Escursione al Pialeral - Lecco

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
48
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Salvelox a tutti

volevo rifarmi una passeggiata in quel del Pialeral, ma da solo mi scazzo un pò ad andare.

Volevo sapere chi di voi forumendoli era intenzionato a venire, settimana prossima anche infrasettimanale
L'occasione sarà ottima per girare un filmato con la "camera-casco" in dotazione

premetto che la salita è dura, per chi non lo sapesse, ma cmq io vado piano che sono fuori allenamento e l'inverno ho le coscette di legno!!!

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata

qualke dato in + nn guasterebbe tipo
partenza da? colle di balisio?
salita da ? pian resinelli? o da pasturo?
vai e torni al Pialeral o fai un tour tipo quello che ho postato sui roadbook lombardia?
esprimiti !

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
ciao
io stavo maturando la malsana idea di andarci domani, salita da ballabio, pialeral, un pezzo di attraversata verso i resinelli e discesa di nuovo a ballabio.
l'ho già fatta fino ai resinelli, quindi non so assolutamente come possa essere a scendere da metà della traversata. la salita per me è un massacro, figurati adesso che non sono manco allenato, ma la discesa è veramente caruccia.
altra cosa, si vede il grignone imbiancato di bbrutto, credo ci siano condizioni abbastanza "brutte", a me piacciono però.

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike

grande testa di pippa
xkè domani nn te ne vieni in valle imagna
ke forse c'è pane x i tuoi denti?

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
eh eh, ho visto il puntello e ci stavo pensando kikkozzo, però veder la grigna bianca mi stuzzicava...
non sto facendo la preziosa, magari va a finire che vado per centri commerciali...
te fò savè
cià

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
eh eh, ho visto il puntello e ci stavo pensando kikkozzo, però veder la grigna bianca mi stuzzicava...
non sto facendo la preziosa, magari va a finire che vado per centri commerciali...
te fò savè
cià

si si la grigna è bianca... ma sopra i 1800/2000 mt.
con la bike nn ci senti neanche l'odore...
devi andare + in alto x passarci sopra....
tranquillizzati che prima di Natale pare ci debba dare una bella gonfiata e allora sì che ci sarà da divertirsi
xciò nn andare al CC
"vieni in val imagna che oltre alla bike se magna"

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
48
Bike
scusate il ritardo

io direi partenza da ballabio fino al rifugio antonietta, polenta e ridiscesa attraverso la strada della salita...non sono della zona, ma ho fatta sta cosa l'anno scorso perchè avevo letto su tuttoMTB e mi era piaciuto...

anche se ora per domenica mi stanno convincendo ad organizzare un'uscita in Valle Olona che per il mio ginocchietto ancora dolorante sarebbe piu opportuna, visto il programma di salire al terminillo (rieti) il 23 dicembre via mulattiera che passa dietro casa mia!!!

nel caso vi va di venire qui verso busto arsizio???
al massimo organiziamo una mangiata in un agriturismo in zona!!!

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike

Rimanda allora la gitarella al Pialleral...ke proximamente ci vengo ank'io
Mi piacerebbe tanto pedalare sul Terminillo...ma x adesso la vedo lunga la storia

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
48
Bike
Rimanda allora la gitarella al Pialleral...ke proximamente ci vengo ank'io
Mi piacerebbe tanto pedalare sul Terminillo...ma x adesso la vedo lunga la storia

vediamo questa settimana che dice il ginocchietto!!!

per il terminillo: io posto sempre quando scendo a casa a Rieti a trovare i miei e ogni volta mi faccio la risalita verso la montagnola su sterrato...almeno ci provo...quando vuoi fammi sapere!!!

P.S. mica sei quello che al raduno primaverile ha aspettato me e morosa in coda durante la salita???

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike

a primavera sono stato una bella scopa in salita...sì credo di essere stato uno degli ultimi ad arrivare su al Cazzaniga...nn mi chiedere nulla...quel giorno ho visto la Madonna che passeggiava con Cenerentola e Biancaneve

beach76

Biker popularis
26/9/06
63
0
0
48
Santa Maria Hoè
Visita sito
per riderdellavallesanta :

se decidi di salire da ballabio puoi evitare parte della discesa cementata.

ecco due discese alternative:
1)dal laghetto poco prima del rifugio parte un sentiero molto carino e tecnico che si ricongiunge a quello che arriva dalla traversata bassa.
2)da parte alla cappelletta Regina Pacia con tanto di fontanella deviare a sinistra (trovi anche i cartelli indicatori)da dove parte un sentiero abbastanza evidente che arriva sulla strada che hai percorso in salita per raggiungere il rifugio brunino.

ciao

Francesco

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo