• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Escursione al Morrone Domenica 16 Settembre

DR_Balfa

Biker grossissimus
Cari amici,

è da un po' che cerco di portare avanti il discorso MTB nella sezione di Chieti ed a livello regionale, per domenica 16 in occasione dell'escursione "pedestre" abbiamo pensato di abbinare un giro MTB.

Il giro "dovrebbe" essere da Marane per San Pietro Diruito Colle delle Vacche Bagnaturo.

Dovremmo avere a disposizione il pullman che ci prende a Chieti e ci fa da "spola" così come è successo al giro della val maone...

Per ulteriori informazioni potete scrivere qui o chiamare in sezione allo 0871.331198 o al numero 340.3455973

Ciao Gianluca

PS unico eventuale costo il pullman e per chi volesse l'assicurazione infortuni (sgraaaaaaaat)
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito

Ciao Gianluca,
se permetti vorrei darti un consiglio, ovvero di fare il giro al contrario cioè: Bagnaturo, Colle delle Vacche, Le Vicenne, le Marane.
Ti dico questo perchè se fatto così il giro è praticamente tutto pedalabile salvo alcuni pezzi all'interno del bosco che porta dal Colle delle Vacche alle Vicenne.
Fatto dalle Marane, invece, la pedalata risulta essere sin dall'inizio (dopo la casetta del poligono) problematica per il breccione presente.
Cmq. quando vuoi fare una bella pedalata con bikers peligni .....o-o
C'è anche una discussione apposita che non per nulla si chiama: "bikers peligni".
p.s.: il giro Colle delle Vacche-Le marane lo trovi anche su sez. itinerari, c'è un roadbook e una traccia gps (anche se credo che nonti serva).
Buon giro.
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
...il giro + bello è quello che va da Roccacasale a Colle delle Vacche...ma tra 1 mese almeno...ci vuole un minimo di allenamento...

martedì ho fatto:
Sulmona-Colle delle Vacche-Beato Mariano-Forestale di Popoli-Monte Corvo-Popoli-Corfinio- Pratola P.-Sulmona.
50 km con 2000m di dislivello e 90% di sterrato, MERAVIGLIOSO!!!
Da Roccacasale a Beato Mariano passi un guaio, la via è tutta rovinata!! anche questo giro lo consiglio al contrario ovvero Colle delle Vacche a Beato Mariano.
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Abbiamo mdificato un "pelino" il percorso

Siamo saliti a passo san leonardo (in auto) poi ci siamo diretti al Mileto e da li abbiamo fatto due gruppi uno è arrivato sul Morrone e quindi è sceso per il 7 fino a fonte d'amore, l'altro (Germana ed io) siamo scesi a Marane ...

Peccato il fondo inconsitente e la pessima giornata "fisica e mentale" il posto come sempre stupendo

Ciao e grazie
Gianluca

PS abbiamo visto due tizi in mtb sotto al mileto sono noti?
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito

Praticamente un giretto in discesa??? che sederoni pesanti che siete
con che bici erano i tizi???
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
bhe diciamo che in 4 avevamo bici non proprio leggere

Una GT ruckus Front che pesa come un macigno
Una BeOne che non ho avuto il coraggio di provare a spingere
Una Pyre della dolce donzella
Una Balfa 2 step (ovvero la mia)

Glia altri con bici tra il xc e all mpuntain
Una Cannondale full con lefty (non so il modello)
Una Specialized stumpjumper (front)
una Rocky Mountain slyer?

Poi mettici le protezioni, l'acqua la birra i panini ecc ecc

Ciao
Gianluca

PS culo pesante a chi panza pesante è corretto
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito

bikers di fuori, tre bici così non potrebbero girare da ste parti senza che io lo sappia
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito


Gianlù, avrei bisogno di qualche informazione che forse potresti darmi.
Nella mia carta CAI 1:25000 su base igm delle montagne del Morrone.
Vedo che è segnato un percorso, n.14, che in pratica collega Monte Corvo a Tocco da Casauria.
Che ne sai??? pedalabile??? traccia gps???
Insomma è l'unico pezzo che mi manca per attraversare tutto il Morrone.
Vorrei, partendo da Sulmona, passare sul Colle delle Vacche, Beato Mariano, Monte Corvo (già fatto e fattibile) e chiudere il giro sul Morrone invece che a Popoli proprio a Tocco da Casauria.
Dovrei pensare anche al ritorno ma ho pensato che dopo una mangiatina a Tocco potrei tornare a Sulmona con il treno , hai qualche suggerimento anche in proposito?? no strada !!
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
non sono un grande conoscitore del morrone... normalmente mi perdo

non so m devo documentare... che intendi per pedalabile per Tavernello era pedalabile anche la discesa dal Mileto a Marane.... e io ho ripassato tutto il calendario....

Ciao
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
non sono un grande conoscitore del morrone... normalmente mi perdo

non so m devo documentare... che intendi per pedalabile per Tavernello era pedalabile anche la discesa dal Mileto a Marane.... e io ho ripassato tutto il calendario....

Ciao

Diciamo che anche per me è pedalabile, ma siamo al limite soprattutto per la distanza che dovrei coprire.
Se dovesse essere così da monte Corvo fino a quando si inizia a discendere verso Tocco (dalla mappa sembrano una 10ina di km, forse più) sarebbe un dramma e credo che mi toccherebbero anche il calendario vecchio e quello nuovo .
Speriamo un pò meglio!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo