escursione 29 vs 26

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
al di la dei pareri non mi vedo una 29er destinata al freride light o enduro tipo la 666/moto/regin/specy enduro/ etc...

chissa perchè???

forse perchè in questo momento i settori di cui parli sono quelli che sia i produttori che i fruitori di bici da 29 stanno esplorando in fatto di realizzazioni vere e proprie e di riscontri sul campo.........e i pareri sono sempre importanti se ponderati e dettati da esperienze dirette, da una parte e da l'altra: probabilmente ci sarà stato più di uno che pensava che i diesel non avrebbero mai vinto una competizione....audi docet?????:celopiùg:

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
al di la dei pareri non mi vedo una 29er destinata al freride light o enduro tipo la 666/moto/regin/specy enduro/ etc...

chissa perchè???
..e questa??
WFO_Complete_Bike1.jpg

150mm davanti e dietro.
come averne 180+180 su una 26"

henryone

Biker tremendus
Bella, che marca è (specy ??), quanto costa costa, quanto pesa, qualcuno l'ha provata, ci sono altre 29er che hanno escursioni del genere o è l'unica.

Che vale un 180 finchè non ci poggiero il cul... sopra non ci credo.

Possono farmi passare che l'inerzia del 29 è maggiore del 26 perchè il peso è distribuito nella zona esterna del cerchio... bhe insomma c'è un teorema che avevo anche studiato al università e il principio mi torna.

Il principio o la legge fisica per la quale un

29 150 = 26 180

non mi torna molta, non lo conosco.

..e questa??
WFO_Complete_Bike1.jpg

150mm davanti e dietro.
come averne 180+180 su una 26"

Homo Ludens

Biker serius
12/6/07
106
0
0
Yorkshire, UK
Visita sito
Il principio o la legge fisica per la quale un

29 150 = 26 180

non mi torna molta, non lo conosco.

E' un calcolo basato sull'angolo di attacco delle ruote; per quanto possa essere ricondotto a una formula matematica, concordo che gli rimane un che di empirico, e imho può anche essere fuorviante nel considerare quali sono i vantaggi di una 29" (che per quanto mi riguarda si possono riassumere in maggior grip in tutte le situazioni; se fosse solo questione di capacità di assorbimento basterebbe, appunto, aumentare le escursioni).

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo