Report Esci mai dalla tua comfort zone?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
No dai impossibile tutte le volte!!!
Ci sono giorni magici che ti senti di fare di tutto.... .
Due possibili risultati..
1) un giorno da "incorniciare"
2) un giorno da dimenticare........
Sono 103 kg, sedentaria, fino a un anno fa ero presa dall'immobilismo e dal lassismo, cullata dal soporifero dolce far niente. Poi, tutto ad un tratto, mi sono resa conto che non andava bene...
La mia comfort zone di base è il non far nulla, quindi uscire in bici è uscire dal mio scudo che mi sono creata. Il che non vuol dire che sia una uscita negativa dalla comfort zone, anzi, tutt'altro... :-)
L'unica volta che è stata una giornata da dimenticare, è la prima volta col buio e giro più lungo: volata in terra come una salama.
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: Hot and rolly

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.400
2.555
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Le mie uscite sono sempre le stesse come intensità .... 50/60 km per 1300/1600 dsl e l’unica cosa che cambia è il tempo che impiego a chiudere il giro in base a quanto voglio spingere in discesa ; in gruppo faccio sempre prima .
Tuttavia da diversi anni organizzo il cosiddetto ( nel mio gruppo ) GIRO MOSTRO ovvero un giro da circa 100km con dsl tra i 2500 e i 3000 mt che non prevede mai il passaggio in zone abitate , si mangia a sacco e si torna a casa da eroi insomma :-) ! Una volta l’anno diciamo che esco dalla comfort-zone abbondantemente .
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.848
3.315
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
La risposta a questa domanda è molto diversa se appartieni al mondo Gravity al 100%, al 50% oppure allo 0%.

Tempo fa parlavo con un mio amico istruttore che mi raccontava di ragazzini che segue che in salita spingono la bici a prescindere, anche quando ce la farebbero. Pedalare è un gesto inutile che non gli interessa e lo considerano da sfigati.
Poi però saltano doppi da fare venire l'infarto.

Per dire che la forbice del mondo MTB si è allargata veramente tanto, difficile parlare delle stesse cose in contesti diversi.
ah sicuramente! Concordo in pieno con quanto hai scritto.. ed infatti, seppur usando altre parole, ricalca quello che ho scritto anche io!
Ovvero che si può uscire dalla PROPRIA comfort zone pur facendo cose diverse.. che non necessariamente implica una discesa alla morte con probabile conseguenza della "hospital zone".. come scritto nelle pagine avanti.. :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo