• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

erto e casso

maxITR

Biker tremendus
il mese di aprile sono stato da quelle parti,ma non ho girato un granchè,per la presenza di neve oltre i 1400mt.Ho fatto solo una parte del "troi dal sciarbon" che parte nelle vicinanze della curva Costa e arriva fino a Casso ma dopo poche centinaia di mt è impraticabile,quindi o deviato verso Erto.Poi salendo su asfalto a Casso si può prendere il "Troi di s.antoni" che scende vicino alla diga.Sono solo 5 minuti di discesa divertente.
In Val Zemola si può salire al rifugio Maniago dove c'è un bel sentieo in discesa (detto da chi l'ha fatto),oppure salire al rifugio Buscada dove ci sono un paio di sentieri...da provare
 

maxITR

Biker tremendus
Quest'oggi ho fatto la val Zemola fino al rifugio Maniago poi discesa sul 374,bello fino al guado del torrente,peccato che l'ultima parte sale un po'.Comunque il sentiero è sempre ben segnalato.Poi rifatta la breve discesa del troi de sciarbon fino a Erto. E' consigliabile evitare il giro in zona la domenica ,perchè oggi ho trovato parecchi escursionisti sulla strada fino a casera Mela,anche molte auto.Per evitare di trovare troppa gente sul sentiero ho aspettato una buona oretta in rifugio che defluisse il traffico comunque mi sono goduto il panorama di una tra le più belle valli dl Friùl
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo