Errore salvataggio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.035
2.319
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ciao a tutti, oggi TC mi ha data l’errore che riporto nello screenshot sotto mentre salvavo la traccia, è mai successo a qualcuno?
Come posso fare per risolvere?
Grazie
Stesso errore or ora. Ieri sera ha funzionato, ora non mi lascia salvare una traccia. Ho provato a fare il log off dal browser ma l'errore rimane. Non so se centri ma ieri sera, dopo averlo utilizzato con successo, ho aggiornato molte app (tra di esse, però, non c'era TC).

EDIT: l'errore non è proprio lo stesso ma ci somiglia: "Undefined is not an object (evaluating t.timestamp)"
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.159
306
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Allora io ho fatto la verifica che diceva Marco ed effettivamente ero loggato su un po’, nonostante fosse spento e nonostante altre volte fosse già successo ma evidentemente dava priorità al log su tc nella app o cose simili (non sono un super informatico ma normale utilizzatore)
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.035
2.319
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Allora io ho fatto la verifica che diceva Marco ed effettivamente ero loggato su un po’, nonostante fosse spento e nonostante altre volte fosse già successo ma evidentemente dava priorità al log su tc nella app o cose simili (non sono un super informatico ma normale utilizzatore)
Niente da fare. Ho fatto il log-out da qualsiasi sessione avessi aperta su browser sia da PC che da smartphone, ho fatto il log-out dall'app e il successivo log-in ma l'errore rimane lo stesso e non permette di salvare.
Non ho capito bene come hai risolto, evidentemente.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.035
2.319
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Niente da fare. Ho fatto il log-out da qualsiasi sessione avessi aperta su browser sia da PC che da smartphone, ho fatto il log-out dall'app e il successivo log-in ma l'errore rimane lo stesso e non permette di salvare.
Non ho capito bene come hai risolto, evidentemente.
Alla fine ho cancellato la traccia, che è andata persa (poco male, 5 km cittadini...) e la registrazione di stamane ha funzionato ed è stata salvata senza intoppi. Impossibile capire da utente quale sia stata la ragione del malfunzionamento.
 

lillipuz73

Biker serius
8/9/21
201
144
0
54
Milan
Visita sito
Bike
Rockrider xc100
ciao. anche a me ultimamente training camp restituisce lo stesso errore visto sopra durante il salvataggio - vedi foto sotto. ho un iPhone 12 con iOS 16.5. ho effettuato il login all’app e questo errore mio è capitato già 2 volte. ho chiuso e riaperto l’app, ho fatto logout e login sull’app, spento e riacceso l’iPhone, tutto senza successo. alla fine ho provato a disinstallare training camp, ma poi dopo averlo reinstallato l’attività era presa, ovviamente.

Screenshot 2023-06-08 alle 07.58.28.png
 

Allegati

  • IMG_2956.png
    IMG_2956.png
    954,2 KB · Visite: 5
Ultima modifica:

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.159
306
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
IMG_0983.png IMG_0984.png
Questa settimana è già la terza volta che mi succede e comincia a diventare veramente fastidioso, ho la certezza di non avere il login da nessuna parte se non l’app ma mi da questo errore e ho anche fatto una prova prima di partire e funzionava perché ci tenevo ad avere questo itinerario. Cosa posso fare @marco per non perderlo?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Vedi l'allegato 597218 Vedi l'allegato 597219
Questa settimana è già la terza volta che mi succede e comincia a diventare veramente fastidioso, ho la certezza di non avere il login da nessuna parte se non l’app ma mi da questo errore e ho anche fatto una prova prima di partire e funzionava perché ci tenevo ad avere questo itinerario. Cosa posso fare @marco per non perderlo?

lasciami indagare, è successo anche a me tre giorni fa. è una cosa che mi pare succedere solo con iphone
 
  • Mi piace
Reactions: lillipuz73

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.035
2.319
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
avete notato qualcosa che capita ogni volta che non salva?
In generale, lunghe pause nel percorso. In questo caso specifico ho lasciato in pausa per un'ora abbondante, poi ho ripreso la registrazione. Infine una seconda pausa non voluta di qualche ora. A quel punto ho provato a salvare ed è apparso l'errore. Ho fatto ancora un paio di km, ho riprovato a salvare ma nulla. Registra, ma non salva.
Quello che non so è se, ad es., nel corso della registrazione il sistema faccia una sincronizzazione dell'orologio. Oggigiorno avere data e ora perfettamente sincronizzate è fondamentale per le autenticazioni e i certificati. Si tratta spesso di millisecondi di aggiustamento, se non per sfortuna dubito che ciò comporti problemi di registrazione (ad es. un timestamp successivo con un'ora di fatto precedente a un timestamp di fatto precedente), anche e soprattutto perché quando è in pausa non registra alcunché.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: marco

Classifica mensile dislivello positivo