errore link nella mail

contedimontecristo

Biker novus
29/1/17
33
4
0
italia
Visita sito
Bike
Bike KTM/Ultra 1964 Ltd 27.5 Polar M400 Polar H7
Ciao e grazie. La posta la leggo con OFFICE OUTLOOK. Credo che il problema sia mio. Gli stessi link li apro benissimo sia da iPhone che iPad. Non ho un secondo pc quindi non ho potuto fare ulteriori prove, cosa che farò adesso. Per ora congelate la mia segnalazione, io farò le verifiche necessarie sul mio pc.

Ciao.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.451
20.618
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ciao e grazie. La posta la leggo con OFFICE OUTLOOK. Credo che il problema sia mio. Gli stessi link li apro benissimo sia da iPhone che iPad. Non ho un secondo pc quindi non ho potuto fare ulteriori prove, cosa che farò adesso. Per ora congelate la mia segnalazione, io farò le verifiche necessarie sul mio pc.

Ciao.

non usiamo tiny per accorciare i link, mi sa che hai un virus da qualche parte

contedimontecristo

Biker novus
29/1/17
33
4
0
italia
Visita sito
Bike
salve a tutti.

mi spiace ma non concordo sulla questione del virus in quanto il mio pc è controllatissimo (ho uno dei migliori av in commercio KAV). poi questa cosa mi accade solo con mtb mag (vedi immagine). altre newsletter i cui link hanno il protocollo HTTPS (quindi hypertext transfer protocol over secure socket layer) non hanno questo fastidioso errore. forse dipende dal tipo di "secure" che ha il vostro server (ssl/tls) ovvero se il protocollo è di tipo semplice o mutuata. nel primo caso il vostro server garantisce la sicurezza della comunicazione. nel secondo caso il browser dell'utente deve necessariamente avere un plug-in che dialoga con il server https e risolve l'autenticazione. forse la situazione è la seconda cioè ssl/tls mutuata e il mio chrome non ha il famoso plug-in.

un saluto.

zlovvd.jpg

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
salve a tutti.

mi spiace ma non concordo sulla questione del virus in quanto il mio pc è controllatissimo (ho uno dei migliori av in commercio KAV). poi questa cosa mi accade solo con mtb mag (vedi immagine). altre newsletter i cui link hanno il protocollo HTTPS (quindi hypertext transfer protocol over secure socket layer) non hanno questo fastidioso errore. forse dipende dal tipo di "secure" che ha il vostro server (ssl/tls) ovvero se il protocollo è di tipo semplice o mutuata. nel primo caso il vostro server garantisce la sicurezza della comunicazione. nel secondo caso il browser dell'utente deve necessariamente avere un plug-in che dialoga con il server https e risolve l'autenticazione. forse la situazione è la seconda cioè ssl/tls mutuata e il mio chrome non ha il famoso plug-in.

un saluto.

Un link è un link... se nel codice della email è giusto (e lo è perché ho verificato) il problema va ricercato altrove.
i certificati vengono letti dal browser dopo che hai cliccato su un link e solo se il link è funzionante... se qualcosa ti toglie la "h" dal link, il link non funziona.

ps. non è che stai trollando? :i-want-t:

contedimontecristo

Biker novus
29/1/17
33
4
0
italia
Visita sito
Bike
Un link è un link... se nel codice della email è giusto (e lo è perché ho verificato) il problema va ricercato altrove. i certificati vengono letti dal browser dopo che hai cliccato su un link e solo se il link è funzionante... se qualcosa ti toglie la "h" dal link, il link non funziona.

è quello che ho scritto nel il mio post precedente, ti sei limitato a quotarlo senza leggerlo. è sicuramente un problema di certificati di sicurezza. quello che voglio capire è se la colpa di tutto ciò è dei certificati mancanti al mio browser, al mio programma di posta, ho fuori dal mio pc. di fatto altri messaggi di posta con link https funzionano.

ps. non è che stai trollando?
non mi piace questa insinuazione, cosa te lo fa supporre?

contedimontecristo

Biker novus
29/1/17
33
4
0
italia
Visita sito
Bike
quindi trolli e trolli anche male. e come si suol dire in questi casi: don't feed the troll.

obbiettivamente senza fare nulla, e sottolineno questo aspetto, le newsletter via mail di mtb_mag ora mi arrivano con tutte le H al loro posto!
e pensare che per questa cosa, qualcuno mi ha dato del troll. mi ha accusato di "trollare"!

a mtb_mag grazie per aver rimesso le h al loro posto :)

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.799
15.050
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma alla fin fine... ma cosa ce ne dovrebbe fregare, scusate?
Se i link funzionano, se il forum si legge, quali sarebbero i problemi reali?
Credevo fossimo su un forum MTB, non su uno di compilazione di pagine web

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo