Errata postura

cavallo

Biker serius
19/4/06
251
1
0
montemarciano
Visita sito
Bike
Trek Superfly
Buongiorno a tutti, dopo anni di guida mtb son passato alla gravel ma la problematica lombare è rimasta.
Sperimentando la city di mia moglie mi accorgo di stare meglio. Verificando le misure In pratica dovrei alzare il manubrio della gravel di 10 cm., secondo voi è possibile ed ha senso o è meglio rivendere la gravel?

grazie
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.556
4.031
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Le gravel come le MTB sono bici sportive ed hanno una postura pensata per l'efficienza, che sia pedalabilità o stabilità in discesa, le citybike invece hanno una impostazione completamente diversa, pensata sulla comodità e quindi è abbastanza normale sentirle più comode.
Alzare il manubrio di una gravel di 10cm è tantissimo, di fatto vai a snaturare completamente la bici che probabilmente ha già un assetto abbastanza rilassato rispetto alla classica BDC.
I problemi di postura si risolvono con una visita biomeccanica dove "uno bravo" riesce a trovare il giusto equilibrio tra esigenze spesso contrapposte.
Poi stare in bici richiede un po' di adattamento fisico, nel tuo caso stretching ed esercizi mirati a migliorare la struttura osso-scheletrica della schiena non farebbero male.
 

cavallo

Biker serius
19/4/06
251
1
0
montemarciano
Visita sito
Bike
Trek Superfly
Grazie, ginnastica ne sto facendo ahhhh l età è di 63 anni
 

mattia_83

Biker superis
3/7/18
478
219
0
40
San Pietro in Cariano (VR)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider
Stessi problemi da un annetto di dolori lombari...ho un paio di protusioni e una piccola ernietta. La postura come ti hanno detto è importantissima ma la vera soluzione (o almeno per me) è stretching alle gambe e alla schiena e potenziamento del tronco con esercizi in isometria per addominali e lombari. Lo sò, è una rottura ma io ogni volta che riesco ad essere costante nell'esecuzione degli esercizi sento un enorme beneficio alla schiena
 

cavallo

Biker serius
19/4/06
251
1
0
montemarciano
Visita sito
Bike
Trek Superfly
Devo aspettare prima di rivendere la gravel?
 

mattia_83

Biker superis
3/7/18
478
219
0
40
San Pietro in Cariano (VR)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider
Devo aspettare prima di rivendere la gravel?
Non te lo posso dire io, dipende da te. Se e quanto vuoi e sei disposto a perdere tempo per allenarti per tenerti la bici. Se la taglia della bici è giusta io prima di venderla farei un salto da un biomeccanico e nel frsttempo potenzio addominali e lombari, se poi il problema persiste si vende la bici
 

amexroma

Biker serius
12/12/16
263
73
0
55
Roma
Visita sito
Bike
biga con cavalli
Grazie, ginnastica ne sto facendo ahhhh l età è di 63 anni
Qualsiasi sport non può prescindere da un sano esercizio fisico complementare: se non l hai già fatto, iscriviti ad una palestra ed insieme alla visita biomeccanica che ti hanno consigliato, potrai tenerti la bici e soprattutto affrontare in ogni caso una vecchiaia serena e il più possibile priva di acciacchi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo