EROICA IN 2 gg

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maxmiki

Biker superis
24/2/13
374
0
0
48
Furlè
Visita sito
Ciao a tutti,
Ho in mente un progettino, Ma ho bisogno un po' del vostro aiuto, vorrei affrontare il percorso dell'eroica in toscana, in due giorni, con borse e panni dormendo fuori una notte, sapete consigliarmi la suddivisione in tappe?
Il progetto sarebbe così:
Da asciano .... Giro in senso orario o antiorario?
Pernottamento dove?

Accetto consigli su tutto..
Il periodo per affrontare il viaggio sarebbe settembre, che ne dite?
 

pedalatore77

Biker superis
10/3/07
376
0
0
Frosinone
Visita sito
Bike
Merida
Ciao a tutti,
Ho in mente un progettino, Ma ho bisogno un po' del vostro aiuto, vorrei affrontare il percorso dell'eroica in toscana, in due giorni, con borse e panni dormendo fuori una notte, sapete consigliarmi la suddivisione in tappe?
Il progetto sarebbe così:
Da asciano .... Giro in senso orario o antiorario?
Pernottamento dove?

Accetto consigli su tutto..
Il periodo per affrontare il viaggio sarebbe settembre, che ne dite?

Ho avuto la stessa idea. Penso di farlo per fine Maggio o inizio Giugno. Ogni suggerimento sarà gradito. Ciao
 

Maxmiki

Biker superis
24/2/13
374
0
0
48
Furlè
Visita sito
:spetteguless::spetteguless:Vedo che la gente ci riempie di consigli...
Mi han consigliato di partire da Gaiole....
Comunque aspetto la tua esperienza per aver maggiori e ottimi consigli...
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Leggi qua, ci sono stato alcuni mesi fa sull'Eroica
http://www.bikepacking.it/eroica.php

15.jpg
 

Lanerossi

Biker superis
18/8/04
411
34
0
43
Recoaro Terme (Vicenza)
Visita sito
:spetteguless::spetteguless:Vedo che la gente ci riempie di consigli...
Mi han consigliato di partire da Gaiole....
Comunque aspetto la tua esperienza per aver maggiori e ottimi consigli...

Partenza da Gaiole e pernottamento a Pieve a Salti. Penso ci stai dentro, ma controlla.
Se vuoi consigli sull'Eroica contattami direttamente, ti so dire morte e miracoli sul percorso. La prima volta che l'ho fatta non era nemmeno obbligatoria la bici d'epoca ;)
 

Maxmiki

Biker superis
24/2/13
374
0
0
48
Furlè
Visita sito
secondo week di ottobre EROICA IN 2gg partenza da Gaiole in chianti, ho bisogno di info per dormire il venerdi sera a gaiole, per poi dividere il giro circa a meta 100 km piu o meno... dove posso pernottare? possibilmente un agriturismo con piacina e se c è in zona termale.. attendo consigli... grazie
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.764
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Si cercano consigli per fare giro in due gg... dove partire e dove spezzare il percorso...con zaino in spalla
L'hai fatta poi? Che bici hai usato o pensi di utilizzare?
Io avevo una mezza idea di farla quest'anno, in tre giorni. Dovevo farla quest'estate, ma poi faceva troppo caldo. Ora fa fresco e appena il tempo si stabilizza potrei partire, prima che le giornate diventino troppo corte, ma mi è venuta un'idea diversa, che mi consentirebbe di farla in MTB e non in modalità bikepacking. L'idea è di individuare un punto carino da dove partire ogni giorno per il giro ( e lasciare tutto il bagaglio). L'ho suddivisa sulla carta in tre anelli, che guardando la traccia del percorso permanente sembrano quasi fatti apposta: due che partono da Pianella, l'anello nord e l'anello centrale, e uno, l'anello sud, quello di Montalcino, da fare l'ultimo giorno prima di tornare a casa usando l'auto (o il treno) per raggiungere il punto di partenza e poi tornare a casa a fine giornata. Sto guardando anche l'Eroica Montalcino, leggermente più corta e con una logistica più semplice, sempre da fare in modo simile in due o tre giorni.
Che parti avete trovato più interessanti voi che l'avete fatta?
 
Ultima modifica:

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.764
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
L'hai fatta poi? Che bici hai usato o pensi di utilizzare?
Io avevo una mezza idea di farla quest'anno, in tre giorni. Dovevo farla quest'estate, ma poi faceva troppo caldo. Ora fa fresco e appena il tempo si stabilizza potrei partire, prima che le giornate diventino troppo corte, ma mi è venuta un'idea diversa, che mi consentirebbe di farla in MTB e non in modalità bikepacking. L'idea è di individuare un punto carino da dove partire ogni giorno per il giro ( e lasciare tutto il bagaglio). L'ho suddivisa sulla carta in tre anelli, che guardando la traccia del percorso permanente sembrano quasi fatti apposta: due che partono da Pianella, l'anello nord e l'anello centrale, e uno, l'anello sud, quello di Montalcino, da fare l'ultimo giorno prima di tornare a casa usando l'auto (o il treno) per raggiungere il punto di partenza e poi tornare a casa a fine giornata. Sto guardando anche l'Eroica Montalcino, leggermente più corta e con una logistica più semplice, sempre da fare in modo simile in due o tre giorni.
Che parti avete trovato più interessanti voi che l'avete fatta?
Poi ho fatto l'Eroica Montalcino, giusto due giorni dopo la gara dell'Eroica Gaiole in Chianti, in tre giorni in MTB con varianti più offroad. Il percorso era bello a lustro! In sintesi, 175 km e circa 3800 di dislivello. Vale la pena!
In questo modo, per chiudere i tre anelli, ho fatto anche lunghi tratti dell'Eroica Gaiole in Chianti, alcuni in entrambe le direzioni. Il resto, la parte a nord di Buonconvento, a questo punto va all'anno prossimo, in due giorni, con un po' di esperienza in più.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo