EROICA IN 2 gg

Maxmiki

Biker superis
2/24/13
374
0
0
47
Furlè
Ciao a tutti,
Ho in mente un progettino, Ma ho bisogno un po' del vostro aiuto, vorrei affrontare il percorso dell'eroica in toscana, in due giorni, con borse e panni dormendo fuori una notte, sapete consigliarmi la suddivisione in tappe?
Il progetto sarebbe così:
Da asciano .... Giro in senso orario o antiorario?
Pernottamento dove?

Accetto consigli su tutto..
Il periodo per affrontare il viaggio sarebbe settembre, che ne dite?

pedalatore77

Biker superis
3/10/07
376
0
0
Frosinone
Bike
Merida
Ciao a tutti,
Ho in mente un progettino, Ma ho bisogno un po' del vostro aiuto, vorrei affrontare il percorso dell'eroica in toscana, in due giorni, con borse e panni dormendo fuori una notte, sapete consigliarmi la suddivisione in tappe?
Il progetto sarebbe così:
Da asciano .... Giro in senso orario o antiorario?
Pernottamento dove?

Accetto consigli su tutto..
Il periodo per affrontare il viaggio sarebbe settembre, che ne dite?

Ho avuto la stessa idea. Penso di farlo per fine Maggio o inizio Giugno. Ogni suggerimento sarà gradito. Ciao

Maxmiki

Biker superis
2/24/13
374
0
0
47
Furlè
:spetteguless::spetteguless:Vedo che la gente ci riempie di consigli...
Mi han consigliato di partire da Gaiole....
Comunque aspetto la tua esperienza per aver maggiori e ottimi consigli...

pedalatore77

Biker superis
3/10/07
376
0
0
Frosinone
Bike
Merida

Comunque penso di partire da Montalcino, fare metà percorso (tipo fino a Gaiole in Chianti - Radda in Chianti) dormire li e tornare a Montalcino.

ligamaister

Biker marathonensis
5/26/07
4,364
2
0
38
Prato
www.bikepacking.it
Leggi qua, ci sono stato alcuni mesi fa sull'Eroica
http://www.bikepacking.it/eroica.php

15.jpg

Lanerossi

Biker superis
8/18/04
411
34
0
41
Recoaro Terme (Vicenza)

Partenza da Gaiole e pernottamento a Pieve a Salti. Penso ci stai dentro, ma controlla.
Se vuoi consigli sull'Eroica contattami direttamente, ti so dire morte e miracoli sul percorso. La prima volta che l'ho fatta non era nemmeno obbligatoria la bici d'epoca ;)

Maxmiki

Biker superis
2/24/13
374
0
0
47
Furlè
secondo week di ottobre EROICA IN 2gg partenza da Gaiole in chianti, ho bisogno di info per dormire il venerdi sera a gaiole, per poi dividere il giro circa a meta 100 km piu o meno... dove posso pernottare? possibilmente un agriturismo con piacina e se c è in zona termale.. attendo consigli... grazie

andy_g

Biker assatanatus
4/27/06
3,406
885
0
Roma
Bike
Giant Trance
Si cercano consigli per fare giro in due gg... dove partire e dove spezzare il percorso...con zaino in spalla
L'hai fatta poi? Che bici hai usato o pensi di utilizzare?
Io avevo una mezza idea di farla quest'anno, in tre giorni. Dovevo farla quest'estate, ma poi faceva troppo caldo. Ora fa fresco e appena il tempo si stabilizza potrei partire, prima che le giornate diventino troppo corte, ma mi è venuta un'idea diversa, che mi consentirebbe di farla in MTB e non in modalità bikepacking. L'idea è di individuare un punto carino da dove partire ogni giorno per il giro ( e lasciare tutto il bagaglio). L'ho suddivisa sulla carta in tre anelli, che guardando la traccia del percorso permanente sembrano quasi fatti apposta: due che partono da Pianella, l'anello nord e l'anello centrale, e uno, l'anello sud, quello di Montalcino, da fare l'ultimo giorno prima di tornare a casa usando l'auto (o il treno) per raggiungere il punto di partenza e poi tornare a casa a fine giornata. Sto guardando anche l'Eroica Montalcino, leggermente più corta e con una logistica più semplice, sempre da fare in modo simile in due o tre giorni.
Che parti avete trovato più interessanti voi che l'avete fatta?

Last edited:

Ultimi itinerari e allenamenti