ero partito per la doss 4800 ma...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alcecio

Biker serius
8/6/08
212
0
0
Firenze
Visita sito
ero ormai convinto e partito per comprare la bianchi doss 4800 (525 euri) http://www.bianchi.it/it/products2009/Mtb_Leisure_Y9B71.aspx ma un amicomi ha fatto vedere la seguente merida e mi son venuti i dubbi perchè mi piace parecchio anche quella (euro 549). Voi quale scegliereste, ci sono differenze tecniche che giustificano l'una o l'altra o siamo ad una questione solo di gusto personale???


MATTS 40-D Telaio Matts D
I_Bici_153.jpg

bottomRectHome.gif
Velocità24Attacco Manubrio XM Speed CEN 17 Misure16-18-20-22 Serie Sterzo A-Head OS ForcellaSR XCT V2 100 ML Mozzo Anteriore Disc Alloy Serie MovimentoShimano Cartridge Mozzo Posteriore Disc Alloy Leve Freno attached PedaliXC Steel Freno Anteriore Tektro Auriga Comp 180CerchiDisc Alloy Freno Posteriore Tektro Auriga Comp 160 SellaMatts CatenaShimano CN-HG40Morsetto Sella M QR GuarnituraShimano M191 42-34-24 CGCannotto Reggisella Alloy CEN 27.2 DeragliatoreShimano M190 31.8 -42tComando Sinistro Shimano SL-M360 repidfire CambioShimano AlivioComando DestroShimano SL-M360 repidfire Pacco Pignoni Shimano CS-HG30-8 11-32 RaggiStainless Silver Prolunghe Manubrio XM Speed Copertone Anteriore CST 2.1 ManopoleMerida New Copertone Posteriore CST 2.2 Piega Manubrio XM Speed CEN Flat 580




...ehm ... scusate non mi è riuscito metterci il link!
 

Alcecio

Biker serius
8/6/08
212
0
0
Firenze
Visita sito
Grazie mille delle risposte a tutti! Bisognerà proprio che prima o poi un salto da Decathlon lo faccia, vedo che nell'ambiente è citato parecchio e comincia ad incuriosirmi.
La 8.1 è bella, a me piace anche come estetica, visto che è abbastanza sobria. E' che dal negozio, magari sotto tortura pensavo di strappare qualche sconto, mi sa che al Deca non si piò! Cmq ci voglio proprio andare.
Grazie a tutti
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Grazie mille delle risposte a tutti! Bisognerà proprio che prima o poi un salto da Decathlon lo faccia, vedo che nell'ambiente è citato parecchio e comincia ad incuriosirmi.
La 8.1 è bella, a me piace anche come estetica, visto che è abbastanza sobria. E' che dal negozio, magari sotto tortura pensavo di strappare qualche sconto, mi sa che al Deca non si piò! Cmq ci voglio proprio andare.
Grazie a tutti

al deca difficilmente ti fanno lo sconto, però potresti provare a farti mollare qualche accessorio, di solito su quelli cedono.
vai al deca e guarda le bike dal vivo che rendono molto di più.
:celopiùg:
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Grazie mille delle risposte a tutti! Bisognerà proprio che prima o poi un salto da Decathlon lo faccia, vedo che nell'ambiente è citato parecchio e comincia ad incuriosirmi.
La 8.1 è bella, a me piace anche come estetica, visto che è abbastanza sobria. E' che dal negozio, magari sotto tortura pensavo di strappare qualche sconto, mi sa che al Deca non si piò! Cmq ci voglio proprio andare.
Grazie a tutti
La bici che ti hanno consigliato, la 8.1, costava 699 euro e ora sta a 549.
Mi sembra che come sconto possa andare.
Ciao
Claudio
 

theriver

Biker serius
2/5/07
116
0
0
Lecce
Visita sito
tra le due da te citate sembra che la bianchi sia leggermente meglio equipaggiata.
La deca 8.1 comunque è un altro pianeta.
Sono migliori secondo me anche la 5xc e la 5.2 che costano ancora meno...
ciao
 

Alcecio

Biker serius
8/6/08
212
0
0
Firenze
Visita sito
Ma se vado da Deca e chiedo consiglio c'è qualcuno che mi segue o sono solo commessi? e più importante, visto che già in partenza so he devo allestire la bici in un certo modo...ho bisogno di gomme più scorrevoli e (sacrilegio lo so!!) anche di un portapacchi se ci va! Melo montano o devo comprare il tutto e far da me a casa...tipo ikea per intenderci??
(però mi piace!!)
 

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito
Ma se vado da Deca e chiedo consiglio c'è qualcuno che mi segue o sono solo commessi? e più importante, visto che già in partenza so he devo allestire la bici in un certo modo...ho bisogno di gomme più scorrevoli e (sacrilegio lo so!!) anche di un portapacchi se ci va! Melo montano o devo comprare il tutto e far da me a casa...tipo ikea per intenderci??
(però mi piace!!)

di solito montano loro se ti interessa qualche accessorio
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ma se vado da Deca e chiedo consiglio c'è qualcuno che mi segue o sono solo commessi? e più importante, visto che già in partenza so he devo allestire la bici in un certo modo...ho bisogno di gomme più scorrevoli e (sacrilegio lo so!!) anche di un portapacchi se ci va! Melo montano o devo comprare il tutto e far da me a casa...tipo ikea per intenderci??
(però mi piace!!)
Ti montano tutto quello che vuoi farti montare, e ti consigliano in base alla loro esperienza, che come spesso accade, è limitata, ma non sempre.
Il portapacchi però non è previsto, quindi dovresti prendere uno di quelli che si fissa al cannotto sella, che ha limiti di peso inferiori rispetto a un portapacchi classico.
Ciao
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Dipende chi trovi, se c' è il caporeparto o se il deca ha un mecca (lo riconosci perchè non è vestito come gli altri ma ha in genere ha vestiti più adatti a sporcarsi) non c' è problema, in genere sono preparati.

Se invece capiti in orari dove c' è l' ultimo assunto oppure quello del repart fitness che copre un buco saprà aiutarti ben poco.

Alla fine il deca è aperto 12 ore 6 giorni la settimana, non posson esser sempre presenti... ti conviene chiedere quando li puoi trovare, magari telefonando
 

scala79

Biker tremendus
Ma se vado da Deca e chiedo consiglio c'è qualcuno che mi segue o sono solo commessi? e più importante, visto che già in partenza so he devo allestire la bici in un certo modo...ho bisogno di gomme più scorrevoli e (sacrilegio lo so!!) anche di un portapacchi se ci va! Melo montano o devo comprare il tutto e far da me a casa...tipo ikea per intenderci??
(però mi piace!!)


scusami ma ruote piu scorrevoli ok magari anche di una sezione al disotto 1.90 va beh per sterrato vanno benissimo ma il porta pacchi,sei sicuro che non ti serva ina bici da tekking?:nunsacci:
 

Alcecio

Biker serius
8/6/08
212
0
0
Firenze
Visita sito
scusami ma ruote piu scorrevoli ok magari anche di una sezione al disotto 1.90 va beh per sterrato vanno benissimo ma il porta pacchi,sei sicuro che non ti serva ina bici da tekking?:nunsacci:


effettivament ero partito dall'idea di una bici ibrida ma sono stato (simpaticamente!!) infamato da mezzo mondo, compreso il negoziante che me la doveva vendere(!!!) allora ho cominciato a guardare le mtb che posso all'occorrenza addomesticare per l'uso quotidiano o incattivire se mi va. Visto che ho quei 500 euro da spendere cerco dimetterli a futto con il meglioche posso prendere. PERò COMINCIO A PENSARE CHE LA 8.1 (bella anche se non l'ho ancora vista dal vivo, ma ci andrò sabato) sia anche troppo e forse un po' sprecata per me. Forse dovrei ripiegare nuovamente sulle ibride?? Acuto dilemma!!

ANCHE LA 5.3 O 5XC SONO MEGLIO DELLE DUE CHO HO POSTATO??

Grazie comunque a tutti davero delle risposte!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo