ernia intralegamentaria????

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
ciao
oggi ho ritirato il referto della risonanza magnetica
leggo con preoccupazione il referto: formazione erniaria intralegamentaria mediana, con dolce impronta sul sacco durale, tra l5-s1
doto che visionerò il cd col mio ortopedico solo luedi,nel frattempo chiedo la tua opinione a riguardo, per non morire d'ansia fino a lunedì e se soprattutto posso uscire in mtb come ho già fatto ieri per esempio
sarà sufficente la fisioterapia o dovrò ricorrere alla chirurgia?
grazie

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic

per dovere di cronacara riporto l'esito della consultazione col mio medico ortopedico,

dopo la visione delle immagini ottenute tramite RMN abbiamo scongiurato l'operazione,il che mi solleva un pò il morale, adesso dovrei sottopormi all'ennesia cura farmacologica per attenuare il dolore(cortisone) e dopo una nuova visita con un medico-fisiatra stabilire il tipo di fisioterapia da seguire;
nel frattempo NO mtb è stato l'ordine del medico,se proprio non posso stare senza bike mi dovrò accontentare di strade asfaltate senza forzare

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1

Ti faccio i miei migliori auguri...sii positivo almeno su strada puoi uscire così la gamba la mantieni...mentre ti dovrai liberare della scale! Full è meglio

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Sì al momento meglio asfalto,ancor meglio asfalto con la full! Dopo te lo dirà chi ti segue se potrai riprendere ad andare per boschi(abbastanza probabile)

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic

buonasera
aggiorno la mia situazione
sono stato da un Fisiatra,lo scrivo con la F maiuscola pechè sono rimasto impressionato dalla sua competenza
dai sintomi da me riportati e la visione della lastra e la visione della rnm
e soprattutto da una visita manuale è arrivato alla seguente diagnosi:
l'ernia c'è ma non è importante("per me è una protusioncina lineare")
il mio dolore ha origine nel coccige,
e scompensa la fascia dorsale
per questo i miei dolori sono soprattutto lombari

lunedì nuove radiazioni per vedere come sta il coccige e per misurare una asimmetria del bacino.
in compenso mi ha detto che se sto attento al coccige posso

spettabilissimo GPA che ne pensa?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo