Ernia inguinale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
No. Nn avevo mai avuto sintomi. Tutto all'improvviso. Quando mi hanno operato mi hanno detto che avrei potuto anche tirare un po' ma che alla fine andava fatta
Io mi sono accorto di avere l'ernia perché la sentivo quando tossivo. Il dottore mi ha detto che ero stato bravo a diagnosticarla perché ero proprio all'inizio si faceva fatica a sentire con le dita
 

rs250v

Biker superis
10/2/07
475
88
0
Verona
Visita sito
Presente operato a febbraio 2022, ernia bilaterale, c'è l'avevo dal 2020 ma col covid l'operazione è slittata
una delle due era come un mandarino, ma mi ha dato veramente fastidio 3 volte in 2 anni

anastesia totale operazione in laparoscopia, mi ha fatto piu male la schiena sul tavolo oparatorio che non la ferita, dopo
un mese ed ero in bici, giusto per precauzione avrei potuto farlo prima
;)
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.256
291
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Aggiornamento. Appena fatto visita. Posso continuare a fare sport con la mutanda fino all'operazione programmata i primi di luglio. Mi ha garantito che il 22 luglio sono sulla linea di partenza della Stralivigno!!!! (Speriamo bene...)
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Aggiornamento. Appena fatto visita. Posso continuare a fare sport con la mutanda fino all'operazione programmata i primi di luglio. Mi ha garantito che il 22 luglio sono sulla linea di partenza della Stralivigno!!!! (Speriamo bene...)
Se in 20 giorni ti rimetti in bici per fare una gara hai tutta la mia ammirazione
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.256
291
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Se in 20 giorni ti rimetti in bici per fare una gara hai tutta la mia ammirazione
... la stralivigno sono 20 km di corsa... Detto ciò immagino che sappia il fatto suo... mi ha detto che con la mutanda posso fare sport, gli ho chiesto di valutare di operararmi i primi di agosto perchè il 22 avevo la stralivigno e lui mi ha detto di farla i primi di luglio così potevo andare più tranquillo. Mi ha portato ad esempio alcuni giocatori di calcio che nella prima settimana riprendevano gli allenamenti regolari...

In effetti non mi tagliano ma entrano con una sonda...
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
... la stralivigno sono 20 km di corsa... Detto ciò immagino che sappia il fatto suo... mi ha detto che con la mutanda posso fare sport, gli ho chiesto di valutare di operararmi i primi di agosto perchè il 22 avevo la stralivigno e lui mi ha detto di farla i primi di luglio così potevo andare più tranquillo. Mi ha portato ad esempio alcuni giocatori di calcio che nella prima settimana riprendevano gli allenamenti regolari...

In effetti non mi tagliano ma entrano con una sonda...
Ok. Se fanno in laparoscopia ci sta. A me avevano messo 7 punti.
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.256
291
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Ciao, torno in argomento in quanto ieri mi hanno operato ed oggi sono a casa. Per ora devo dire che è tutto perfetto. Dopo un paio di ore dall'operazione potevo alzarmi e camminare. Oggi sono a casa (ho passato la notte li solo xchè mi hanno operato alle 14 e abitando lontano non mi volevano far fare subito un viaggio in auto).
Devo dire che non ho nessun dolore sono solo un po indolenzito sulla pancia (dove mi hanno fatto i fori e dove sono passati con le sonde). Nella zona dell'ernia sono un pelo gonfio e nella congiunzione con la gamba solo leggermente dolorante (come un piccolo stiramento).

Volevo chiedervi come è stato per voi il dopo operazione, quando sono passati gli effetti dei vari dolorini e come avete ripreso le varie attivita (guida, movimenti, camminate, corsa, bici ecc.)

Il medico a me ha detto di riprendere tranquillamente le mie attività quotidiane (l'unica vera raccomandazione è stata di non fare sforzi).
Io per precauzione uso delle mutande per la prostata le pavis 657 per la quotidianità e poi le 609 non appena incomincerà a nmuovermi (camminate lunghe, corsa ecc).



 

tonisasso58

Biker serius
31/7/18
148
28
0
44
conegliano
Visita sito
Bike
stella
Ciao, torno in argomento in quanto ieri mi hanno operato ed oggi sono a casa. Per ora devo dire che è tutto perfetto. Dopo un paio di ore dall'operazione potevo alzarmi e camminare. Oggi sono a casa (ho passato la notte li solo xchè mi hanno operato alle 14 e abitando lontano non mi volevano far fare subito un viaggio in auto).
Devo dire che non ho nessun dolore sono solo un po indolenzito sulla pancia (dove mi hanno fatto i fori e dove sono passati con le sonde). Nella zona dell'ernia sono un pelo gonfio e nella congiunzione con la gamba solo leggermente dolorante (come un piccolo stiramento).

Volevo chiedervi come è stato per voi il dopo operazione, quando sono passati gli effetti dei vari dolorini e come avete ripreso le varie attivita (guida, movimenti, camminate, corsa, bici ecc.)

Il medico a me ha detto di riprendere tranquillamente le mie attività quotidiane (l'unica vera raccomandazione è stata di non fare sforzi).
Io per precauzione uso delle mutande per la prostata le pavis 657 per la quotidianità e poi le 609 non appena incomincerà a nmuovermi (camminate lunghe, corsa ecc).



alla fine come è andata? riuscito a correre in 20 gg?? io dopo due mesi mi limito a corsette brevi in piano e qualche giretto in mtb al massimo gravel..... operato con totale e NON laparoscopia :(
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.256
291
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
alla fine come è andata? riuscito a correre in 20 gg?? io dopo due mesi mi limito a corsette brevi in piano e qualche giretto in mtb al massimo gravel..... operato con totale e NON laparoscopia :(
Operato il 30.06, il 7.7 ho tolto i punti e il chirurgo mi ha confermato che potevo ricominciare. Io per precauzione la settimana dopo ho solo camminato tutti i giorni 10km e una volta 20km sempre rigorosamente in piano. Settimana successiva ho fatto un paio di cosette da 5kn e poi il 22 luglio ero a correre la stralivigno (Trail di 21km). Per carità per precauzione in salita e discesa camminavo per non forzare ma comunque l'ho corsa. Poi lunedì mi sono fatto l'alpisella e il trelain MTB e il mercoledì il foscagno/val viola/Forcola sempre in MTB. Per cui come mi aveva promesso il chirurgo il recupero è stato immediato
 

Classifica mensile dislivello positivo