Ernia cerviale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BAILARò

Biker popularis
17/10/05
92
2
0
LIGURIA e PIEMONTE
Visita sito
Bike
BRONSON/KOILAR
mi hanno trovato un ernia cervicale in conseguenza probabilmente alle mie svariate cadute. qualche suggerimento in merito?
ho già fatto la risonanza è piccola ma molto dolorosa.
per il momento sto facendo delle iniezioni di bentelan perchè i dolori a volte sono molto forti, sono molto contraria ai farmaci ma è da pirma di ferragosto che il dolore non molla e non resistevo più.
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
come detto dal Doc, la visita è necessaria e subito.

Io convivo con due ernie cervicali, C5-C6, C6-C7 da qualche anno... più che altro da qualche anno me ne sono accorto; tutto è iniziato con un dolore fortissimo al braccio, per diversi giorni, fortissimo e senza che le iniezioni avessero apparentemente effetto tanto era il dolore.
ho fatto tutte le analisi del caso e la prognosi è stata sconfortante...

per giorni ho temuto di dover rinunciare o limitare le mie passioni (mtb e snowboard) come minimo; poi fortunatamente con una serie di sedute di fisioterapia la situazione è migliorata e poi ho continuato con esercizi specifici.
Negli anni successivi non ho avuto più dolori così forti, appena sento formicolio o insensibilità alle dita della mano, faccio gli esercizi e passa.
E continuo a fare gli sport come prima.

Quindi subito qualche visita, a mio parere anche meglio da più specialisti

in bocca al lupo
 

BAILARò

Biker popularis
17/10/05
92
2
0
LIGURIA e PIEMONTE
Visita sito
Bike
BRONSON/KOILAR
grazie per le risposte provvederò a consultare quanto prima degli specialisti, mi solleva il morale che si riesca a continuare a fare sport non potrei stare senza.
ho già consultato il neurochirurgo sto finendo di fare le 8 iniezioni che mi ha dato e non ho intenzione di farne altre troverò qualcosa di alternativo, sto prendento le vitamine che mi aveva già prescritto insieme alle iniezioni, grazie mille per i consigli
 

Classifica mensile dislivello positivo