Salve, è da 3 mesi che ho un ernia al disco, ma me ne sono accorto solo 1 mese fa. Mi è venuta lavorando, praticamente il giorno in cui incominciai a sentire questo dolore feci sforzi eccessivi dopo un po di tempo che non facevo attività fisica, e alzando pesi(cartoni,ecc) non appropriatamente. Da quel momento pensavo fosse un semplice strappo, infatti il medico di base inizialmente mi fece prendere degli antidolorifici e una pomata, con ciò il dolore mi passava poco e per poco tempo ma poi ritornava. Dal momento che mi venne questo dolore, nei primi due mesi(quando pensavo fosse uno strappo), sono uscito in bici per 5-6 giornate(downhill), ed ho peggiorato solo le cose. Infatti quando andai dal fisiatra ad inizi settembre, mi disse che per farla rientrare devo stare a riposo e fare meno movimenti possibile, che poi sarebbe rientrata da sola. In ogni caso ora sto facendo delle terapie/massaggi da un osteotopa molto brava che mi hanno consigliato 2 miei amici che sono stati clienti e ne sono rimasti soddisfatti, infatti, fino ad ora ho fatto 3 sedute, e pian piano sembra migliorare. Le mie domande ora sono: più o meno quando posso tornare in bici? che allenamento devo fare prima di andare in downhill? a qualcuno è mai successo tutto ciò? . Per ora non mi viene a mente nessun altra domanda. Grazie mille!