Ergon arriva in Italia

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.251
20.190
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ergon arriva in Italia

(Comunicato stampa) - Finalmente anche in Italia sono disponibili i prodotti del marchio tedesco Ergon. La Charlie S.r.l., infatti, già distributrice dei marchi FELT, Cycleops e Source, aggiunge anche questa importante freccia al suo arco.

Ergon_BD2_Team.jpg


Ergon, come dice il nome stesso, si specializza in prodotti ergonomici specifici per la bici, volti ad aumentare il comfort e quindi la performance. In catalogo sono quindi presenti 7 differenti tipi di manopole, 2 paia di guanti, oltre agli innovativi zaini BD1 e BD2.

Le manopole Ergon sono specificatamente studiate per prevenire l’intorpidimento a mani, dita e polsi, causati da una incorretta posizione della mano e dell’alta pressione esercitata sulla manopola stessa. Questi problemi vengono eliminati grazie al design anatomicamente ottimale delle manopole Ergon, che assicurano una superficie di contatto pari al 100%, invece del circa 60% delle normali manopole. Le manopole sono disponibili in versione con o senza barend (in magnesio o alluminio, corti e lunghi), versione per gripshift, oltre al modello specifico da gara GX, anche in versione con barend carbon.

I guanti, sia in versione dita lunghe o corte, offrono un’ottima presa sul manubrio, e grazie all’innovativa chiusura permettono una regolazione individuale molto precisa; si abbinano ovviamente in modo ottimale con le manopole Ergon.

Passando agli zaini, la novità sta tutta nell’innovativo snodo Flink, che permette ampia libertà di movimento in quanto mantiene le spalliere e lo zaino stesso separati; grazie alla struttura dello zaino, inoltre, il peso dello zaino stesso viene scaricato per l’80% sui fianchi, mentre solo una piccola percentuale del peso viene scaricata su spalle e schiena, offrendo così una sensazione di trasporto innovativa.

www.charlie-srl.it

clicca per ingrandire:




 

Chuckles

Biker novus
25/6/04
32
0
0
Torino
Visita sito
Guardate qua....che figata!!
<object width="425" height="350"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/2ZqwaSCwn-s"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/2ZqwaSCwn-s" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo