ERA Torpado storm t 590 comprato montana x-cross

rafb74

Biker novus
Voglio comprare una Mtb, in un negozio della mia città mi è stato consigliato questo modello, qualcuno la conosce e mi puo dare un parere?
O qualche altra alternativa? anche da comprare online
Sono alto 1.87 e peso 88 kg.
La userei per qualche passeggiata un paio di volte a settimana per riprendermi da una distorsione alla caviglia, visto che ora non posso correre.
Grazie Tante Raffaele
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
ho visto la bici da te indicata, questa Torpado Storm. Da Angelucci cicli costa 209 euro. Non farti incantare dal prezzo (basso) perche non serve a nulla come bici. (non ha nulla di buono intendo).Ti indico biciclette piu decenti che costano massimo 300 euro:

[URL]http://it.decathlon.com/vtt-velo-tout-terrain-rockrider-rockrider-52-m-l-xl-id_8052705.html[/URL] ( costa meno di 300, ha 24 marce ed è un'onesta bike per chi vuole spendere poco e avere qualcosa)

[URL]http://cgi.ebay.it/MTB-BIANCHI-DOSS-4600-ALLUMIO-48-NUOVA-2008-/370285816635?cmd=ViewItem&pt=Biciclette&hash=item5636c12b3b[/URL]
(chiedi al venditore la tua taglia, la sta vendendo a 299, non male come prezzo; è sempre una Bianchi ed è montata meglio di quella Torpado)

[URL]http://cgi.ebay.it/BOTTECCHIA-BICI-MTB-FX-510-ACERA-21-V-BLU-2010-/180474719894?cmd=ViewItem&pt=Biciclette&hash=item2a0521ae96[/URL] (la Fx 510 della BOTTECCHIA la trovi anche da Angelucci Cicli a un buon prezzo)
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=31473 questa è la migliore di tutte come montaggio, è molto scontata, e ha anche il cambio Alivio e una parte Deore. secondo me dovresti valutarla piu di tutte. (è rimasta proprio una L)

[URL]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=31475[/URL] (forse pero non hanno piu la taglia)


Altrimenti con 300 euro puoi cercare un buon usato e avere bici piu performanti e migliori. Ma se vuoi una bike nuova queste sono secondo me le alternative. Ah...con qualcosa in piu( beh 100 euro..insomma vedi tu..) prendi la r.r. 5.3 su decathlon e la Cube Aim su [URL="http://www.chainreactioncycles.com"]www.chainreactioncycles.com[/URL] ora scontata (costa 369 eu). :spetteguless: oppure questa GT http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=43252. Io ti consiglierei , se possibile di aspettare un po, risparmiarti qualche soldino in piu e puntare su un nuovo che sia minimo queste ultime 3 indicate...ma se proprio non puoi e quella è la cifra spendibile vai su una di quelle citate sopra :D e poi dipende sempre dall'uso che ne fai; se è solo per passeggiare senza troppi impegni, in percorsi non troppo impegnativi vai su una di quelle:) tranquillamente.Ah, mi sa che per te ci vuole la L.




Voglio comprare una Mtb, in un negozio della mia città mi è stato consigliato questo modello, qualcuno la conosce e mi puo dare un parere?
O qualche altra alternativa? anche da comprare online
Sono alto 1.87 e peso 88 kg.
La userei per qualche passeggiata un paio di volte a settimana per riprendermi da una distorsione alla caviglia, visto che ora non posso correre.
Grazie Tante Raffaele
 

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
Dipende anche cosa ci vuoi fare, cioè se ti serve per delle passeggiate va anche bene....ma se vuoi farci MTB seriamente no, perchè non è fatta per questo!

Quindi magari specifica che uso ne faresti....
 

Luca_88

Biker novus
Ho giusto giusto comprato questa torpado, ho voluto spendere poco perchè non sapendo se mi sarei seriamente appassionato alla MTB, almeno mi trovo ad aver speso poco per una bici da tutti i giorni..al momento sto praticando abbastanza seriamente, sono già due settimane che esco regolarmente e faccio i miei venti chilometri a ritmo sostenuto.
Per il momento non mi ha dato problemi (è presto per dirlo lo so)..cmq se mi prende bene spero di prendere qualcosa "dandola" dentro per comprarne un'altra......

Saluti !!
 

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
usala ma non avventurarti in cose impegnative,lo sò la colpa non è tua ma chi permette e dà certificati di produrre queste bici chiamandole mtb,così uno pensa di farsi qualche discesa in montagna,rischiando parecchio,attenzione non sono MTB sono bici finte e molto pericolose,vanno "bene"per girare nel paesino a fare la spesa al campeggio,ma allora era meglio una graziella.........molte volte al supermercato vedo MTB così le chiamano loro da 90-150 euro,mi sono sempre chiesto come fanno a dare alla gente bici così pericolose e inaffidabili,e chi gli dia il permesso di fabbricarle e metterle in vendita,è una vergogna,molta gente vedendo che esteticamente assomiglia a una mtb pensa di fare chissà cosa,lo trovo ingiusto e un inganno per tutti quelli che magari si affacciano a questo mondo per la prima volta........
 

Luca_88

Biker novus
oddio..mi fai venire la pelle d'oca...ieri tornando da una lunga pedalata in salita mi sono lanciato in discesa prendendo anche i 50, di sterrato ne faccio ma tutto in pianura...
Putroppo non conoscendo nessuno che pratica questo sport, nessuno mi ha fermato ='(...fin che dura dura...poi la cambio...è che conoscendomi può essere che da qua a un mese mi passa la voglia e anche per questo non mi sono molto impegnato economicamente...se passo l'estate (con la bici funzionante) e con la stessa passione che ho ora la cambio sicuramente...per ora sto attento a non strafare con questa, per ora è affidabile, ho solo dovuto registrare il cambio (dasolo) e niente altro per ora...incrocio le dita =/
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
straquoto. Mi spiace che Luca88 non abbia fatto in tempo a leggere i consigli. Quello che dici è verissimo...io stessa avevo una "mtb" del genere....senza grandi usi è ridotta a un rottame arrugginito pur non avendosi beccato ne acqua ne vento ne nulla.
E poi ricordo che sono soldi buttati, perche se è vero che 209 euro non sono tanti, sono tantissimi se spesi in quel modo.:specc: ovvero per avere qualcosa che vagamente ricorda una mtb...
Alla prima si puo sbagliare...ma alla seconda sei avvertito:smile::smile:




usala ma non avventurarti in cose impegnative,lo sò la colpa non è tua ma chi permette e dà certificati di produrre queste bici chiamandole mtb,così uno pensa di farsi qualche discesa in montagna,rischiando parecchio,attenzione non sono MTB sono bici finte e molto pericolose,vanno "bene"per girare nel paesino a fare la spesa al campeggio,ma allora era meglio una graziella.........molte volte al supermercato vedo MTB così le chiamano loro da 90-150 euro,mi sono sempre chiesto come fanno a dare alla gente bici così pericolose e inaffidabili,e chi gli dia il permesso di fabbricarle e metterle in vendita,è una vergogna,molta gente vedendo che esteticamente assomiglia a una mtb pensa di fare chissà cosa,lo trovo ingiusto e un inganno per tutti quelli che magari si affacciano a questo mondo per la prima volta........
 

Luca_88

Biker novus
Alla prima si puo sbagliare...ma alla seconda sei avvertito:smile::smile:[/QUOTE]

Beh...una volta mi fanno fesso...il prossimo acquisto state sicuri che non sbaglio ;) ora che mi vien in mente fa già uno strano "tic" quando affondo la pedalata con forza...solo con la pedalata destra però...mi resterà il manubrio in mano ? vedremo... :zapalott:
 

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
Alla prima si puo sbagliare...ma alla seconda sei avvertito:smile::smile:

Beh...una volta mi fanno fesso...il prossimo acquisto state sicuri che non sbaglio ;) ora che mi vien in mente fa già uno strano "tic" quando affondo la pedalata con forza...solo con la pedalata destra però...mi resterà il manubrio in mano ? vedremo... :zapalott:[/QUOTE]
ti vedo molto ottimistai,però stai attento,quà non si tratta di incrociare le dita e si và avanti così fin che dura,stai solo attento e fai cose tranquille
 

rafb74

Biker novus
Salve alla fine ho comprato una Montana X-cross come quella del link
http://www.biketechbg.it/montana-xcross-2009-p-623.html
unica cosa non ha la forcella ammortizzata, per il resto è uguale.
Ho scelto questa perchè il negoziante sentendo le mie esigenze ha ritenuto idonea questa. Aveva una vasta scelta di bici anche più costose, ma per iniziare credo che questa vada bene.
Pagata 260 euro
Che ne dite?
Ciao Raffaele
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo