Equipaggiamento per partire...

snowcat

Biker novus
4/4/09
26
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao ragazzi! Come alcuni sanno ho finalmente comprato la bici.. (e spero arrivi presto!!) una Radon MTB ZR Team 6.0...

Nell'attesa che arrivi, vorrei chiedervi cosa mi serve come attrezzatura.. perchè oltre alla bici non ho niente altro..

Intendo sia abbigliamento che accessori per la bici stessa; capisco che la domanda è molto generica, ma volevo un paio di consigli..

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
48
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Domanda molto generica e risposta altrettantoi generica;
Scarpette con aggancio (e pedali con aggancio).
Boxer con fondello o calzamaglia (con fondello ovviamente).
Maglietta traspirante.
Giacchino antivento.
Guanti a dita lunghe.
Copricollo per quando tira il vento e c'è freddo.
Occhiali.
Importantissimo; il Caschetto!
Da non sottovalutare: Camleback.

Edit; per la bici...
Sacchetta sottosella contenente:
Cacciacopertoni.
Toppe.
Camera d'aria.
Multiattrezzo.
Una pompetta compatta e di buona qualità da mettere o nello zainetto o attaccata al telaio con l'apposito aggeggino.

A casa:
Chiavi Torques e a brugola delle misur adatte.
Lubrificanti per le diverse parti.
Pompa da officina con manometro.
Stracci e prodotti specifici per la pulizia e la manutenzione della bici.

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Se vuoi diluire la spesa devi partire almeno con il caschetto, i guanti, i pantaloncini con il fondello.
Tutte queste cose ti consiglio di prenderle di qualità.
Poi un kit per riparare eventuali forature.

Il resto lo puoi prendere più avanti

M

miki69mv

Ospite
quoto pianamente come dice zero-7, per le chiavi esistono dei kit in valigetta con tutto l'occorrente

GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito
Ciao ovviamente non posso che approvare quello che hanno detto gli altri forumendoli, secondo me la lista può partire da:
caschetto
pantaloni corti con fondello
maglia traspirante
guanti (corti o lunghi devi vedere te, quelli corti x iniziare e anche perchè costano meno)
occhiali

il resto puoi cominciare ad acquistarlo con calma successivamente, ma l'importante è:

DIVERTIRSI

Ciao e buone pedalate.

pizzornotraverso

Biker superis
28/3/09
375
0
0
Focaccia CIty
Visita sito
Quoto gli altri utenti e preciserei una cosa però....
I pantaloni con il fondello prendili con le bretelle e del tipo aderente se hai intenzione di fare dei giri un pò lunghi, perchè io un pò scoraggiato dall effetto visivo che facevano su di me, ne ho preso un altro tipo (da freeride anche se io non faccio freeride) che sembrano pantaloncini normali (anzi sono bellissimi) e a breve devo comprare una salopette in quanto sui giri un pò lunghi sono secondo me atroci.
Altro consiglio che mi sento di darti un gonfia e ripara non costano molto ma ti levano dalle grane

A

Antiruggine

Ospite
Grazie, proprio come pensavo. Interessavano anche a me di quel tipo ma il dubbio era proprio quello che potessero poi muoversi e dare fastidio.

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito
mah quelli che ho io (http://www.decathlon.it/IT/pantaloncini-rr-6-6428723/)
nelle lunghe uscite si rendono impedalabili cioè si muove il fondello, e sfregano un pò...
nelle uscite corte vanno più che bene ma in quello lunghe secondo me no

Ciao, effettivamente è come dici, tendono a non essere perfettamente aderenti nelle uscite più pedalate.....

Anch'io diciamo che ho il tuo stesso problema "estetico", al pantaloncino che indichi ho tirato via la parte traforata con fondello e lo indosso sopra la salopette corta con le bretelle, così pedalo meglio e l'effetto estetico è molto più "cinghiale".....

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.897
4
0
64
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
provate a pedalarci per tre o quattro ore con i panataloncini "freeride" e poi mi racconterete come "freeggeranno" i gioielli !!!
usate la salopette ed il vostro sottosella vi ringrazierà

nexxxus77

Biker novus
30/3/09
40
0
0
magnago
Visita sito
bravo Snowcat che hai aperto sto post, son interessato pure io a sapere che ecquipaggiamento ci vuole per iniziare, interessante la discussione sui pantaloncini o salopette.

io vorrei chiedere un paio di cosette, siccome a me fanno impazzire i completi dei team ciclistici, dovè che si possono prendere a buoni prezzi a parte Ebay e Gambacicli, qualcuno lo sa?

e una cosa importante, la saccachetta sottosella sono tutte uguali oppure anche li bisogna vedere la qualita' dei prodotti contenuti nella sacchetta?

dirtboarder

Biker superis
29/10/08
461
0
0
bs
www.dirtcorner.com
io proprio con i rr6 mi trovo bene, certo un pochino si muovono ma anche per uscite di 3-4 ore sono ok
a volte li uso assieme ad un boxer con fondello ed è la configurazione top!
il boxer è ben fermo e sopra c'è il fondello del pantaloncino deca che può anche muoversi un pochino senza dare fastidio

l'estate scorsa ci ho fatto 6-7ore in sella con zaino pesante senza problemi, certo non era la prima uscita della stagione

Michele.D

Biker popularis
5/4/09
79
0
0
Givoletto
Visita sito
Ciao ovviamente non posso che approvare quello che hanno detto gli altri forumendoli, secondo me la lista può partire da:
caschetto
Mi attacco al thread per fare un po' di domande.
I caschi per bdc vanno bene? Io ho un vetta vecchiotto, che usavo quando andavo in giro sulla bdc, ma che mi piace perchè molto lineare.
pantaloni corti con fondello
In alternativa? Mi spiego: in alcuni casi preferirei mettermi dei jeans lunghi per ripararmi un po' in caso di incontri ravvicinati con cespugli/zanzare e simili.
maglia traspirante
Vanno bene quelle da bdc? Oppure una polo ?
guanti (corti o lunghi devi vedere te, quelli corti x iniziare e anche perchè costano meno)
Ok...
Nessun problema: io ho quelli da vista 8-)

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
***lasciate perdere le valigette*** soldi buttati, qualità pessima degli utensili: durano nulla e *soprattutto* possono rovinare i componenti della bicicletta. Me ne hanno regalate due e di due non se ne fa mezza di decente!
Van bene appena da tenere in auto per eventuali emergenze...

Andate in ferramenta e comprate i pochi buoni attrezzi fondamentali, (usag, beta,..) e poi in base ai componenti che montate gli estrattori e le chaivi specifiche http://bdc-forum.it/vbarticles.php?d...e&articleid=46.

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
quoto pianamente come dice zero-7, per le chiavi esistono dei kit in valigetta con tutto l'occorrente

EDIT: Azz doppio!

***lasciate perdere le valigette*** soldi buttati, qualità pessima degli utensili: durano nulla e *soprattutto* possono rovinare i componenti della bicicletta. Me ne hanno regalate due e di due non se ne fa mezza di decente!
Van bene appena da tenere in auto per eventuali emergenze...

Andate in ferramenta e comprate i pochi buoni attrezzi fondamentali, (usag, beta,..) e poi in base ai componenti che montate gli estrattori e le chaivi specifiche http://bdc-forum.it/vbarticles.php?do=article&articleid=46.

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito
Secondo voi il contachilometri serve????

Se la usi per andare a comprare il pane o il gelato no......

Per soddisfare le tua curiosità tipo: Ha quanto stò andando? Quanti KM ho percorso oggi? Da quando ho iniziato quanti KM mi sono messo nelle gambe? Quanto tempo ho impiegato oggi in + o - rispetto a ieri a fare lo stesso percorso? La mi velocità media?

Insomma anche con poche funzioni, ma SI E' FONDAMENTALE...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo