equipaggiamento per AM

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
ciao, volevo un consiglio sull'equipaggiamento migliore per giri in montagna o collina.
voi cosa portate?
ditemi tutto per capire meglio, dal cibo, al vestiario ecc...
grazie
prima di tutto uno zaino bello capiente perchè io di solito mi porto sempre una maglietta a maniche lunghe per la discesa..e poi per tenere dentro la felpa e il resto che può essere la sacca idrica..fondamentale per AM secondo me e qualche barretta energetica...
sul vestiario io ho preso i pantaloncini da free alla deca e ormai uso solo quelli più una maglietta sintetica, più felpa termica,l'impermeabile (non si sa mai in montagna) e la maglia per la discesa...che però è soo una mia fissa.....
se fai AM io consiglio qualche protezione come ginocchiere e gomiriere...
io uso il casco integrale ma solo per il fatto che ho fatto una rovinosa caduto e ho preso una sventola alla testa perchè il caschetto si è letteralmente frantumato.....
per il resto le solite cose..la pompa, una camera d'aria,qualche atrezzo e la testa!:smile::smile::smile:
 

sportman2006

Biker superioris
20/12/06
963
1
0
56
Bassano Romano (VT)
Visita sito
Caro pertica qui si danno consigli generici. Ognuno ha una sopportazione alle condizioni meteo diverse.
Cmq. salopette invernale. Maglia antisudore intima a maniche lunghe (ci sono di vario tipo per diverse temperature) possibilmente con materiale windtex sul petto per evitare il vento nelle discese.
Sopra un buon giubbino in windtex (il miglior materiale antivento) anche se esistono vari materiali. Copriscarpa, guanti, sottocasco e a volte anche un tubo da mettere nel collo.
Tutti questi suppellettili sono fatti di tanti materiali a scelta del consumatore in base alla propria supportazione o alle temperature in cui si vive.
Per mangiare: dipende quante ore stai fuori. sotto 1,30 minuti puoi anche evitare di mangiare se non devi fare grandi sforzi. Altrimenti esistono barrette energetiche per tutti i gusti e tipi (sono care).
Se vai a farti una passeggiata organizzati in casa con piccole dosi di pane e marmellata o miele, frutta secca, miele in bustina, vanno bene anche biscotti secchi non troppo grassi.
Insomma devi sperimentare sulla tua pelle.

PS: in KWay sempre con te potresti forare la gomma e stare al freddo per qualche decina di minuti.....raffreddore assicurato senza KWay.

ciao sportman2006
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Vestiario invernale: salopette al ginocchio e gambali in windstopper
calze thermo (benedette)
scarpe da trekking basse
guanti lunghi e sottoguanto nello zaino (benedetto)
canottiera a maniche lunghe con petto e maniche antivento e schiena traspirante (una figata).
Sopra maglia a maniche corte
nello zaino giacca con maniche staccabili in windstopper
tubolare al collo (tipo Buff)che all'occorrenza alzo per riparare bocca e naso
Zaino:acqua 1 litro (se sto fuori più di 1h30 aggiungo polase sport e un'altro litro)
Camera d'aria,multi tool, pompa,bomboletta co2,caramelle al miele,kit pronto soccorso, cellulare,lista numeri persone da contattare in caso di emergenza, ducumento con dei soldi (solitamente 20 euro),se sono solo ipod.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo