Equilibrio e saltelli sul posteriore

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Davide_93

Biker serius
15/6/07
170
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider
Ciao,
è da tempo che sto cercando di stare in equilibrio sulla ruota posteriore, anche saltellando sul posto, ma senza aver ottunuto buoni risultati. Sono in grado di fare surplace su due ruote, impennate molto lunghe e anche qualche metro in manual, ho imparato a fare anche l'endo side drop e il side drop, e so anche saltellare su due ruote da fermo, ma di stare in equilibrio sul posteriore (anche saltellando), non se ne parla proprio; ho visto e rivisto i video di Ryan Leech su Youtube ("Mastering the art of trial"), ma proprio non ci riesco. Mi dareste qualche dritta per riuscire a fare questo importante trick (utile poi per fare il pedal kick)?

P.S.: Per fare tutto ciò uso una MTB, pensate che per imparare i saltelli sul posteriore serva per forza una bici da trial (20" o 26"?), oppure posso imparare anche con la mia MTB?
 

Davide_93

Biker serius
15/6/07
170
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider
Ma come saltello? Devo usare la tecnica del bunny hop per saltellare mentre sto su una ruota (spungere giù sui pedali), oppure devo fare qualcos'altro? La ruota anteriore dopo massimo un saltello cade inevitabilmente giù...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo