equazione difficile

Salve a tutti,
complimenti per il forum che è veramente ben strutturato o-o .
Sono un pedalatore da quando ho le facoltà di stare su due ruote.. ma non mi ero mai preso sul serio.. poi 5 anni fa' incontro lo spinning, decido di diventare istruttrore, e.. beh.. è iniziata l'avventura.
Per iniziare.. visto che non avevo pretese.. ho girato tantissimo con una buona bike in alluminio.. non ammortizzata.. poi.. un po' l'usura... un po' le discese sulle mulatteire.. mi ha abbandonato.
Dunque.. ho letto un po' di post al riguardo.. e sono giunto alla seguente conclusione visto il tipo di percorsi che faccio:

1.Ho bisogno di una BICI AM & ENDURO (all mountain)
2.Ho un budget di 500-600 euro (non di più)
3.Vorrei una bici nuova bi-ammortizzata (non usata anche se so' che sarebbe preferibile)
4. Peso 82Kg e sono alto 1.86

Il problema è:
1. non so' come si calcola la taglia di una bike (ad esempio quando dicono che il telaio è alto 50cm che taglia è?)
2.non ho conoscenze tecniche per poter scegliere qualcosa di decente

Stanotte..visto che non mi viene sonno..ho dato uno sguardo a qualche offerta su ebay.. ma non ho idea di come scegliere (per me ebay è un buon modo di fare acquisti..visto che conosco soltanto un negozio abbastanza attrezzato ma che non vende tante mtb).

Non mi servono materiali innovativi superleggeri, diciamo che punto all'affidabilità magari pagandola con due kg in piu'.

Sperando che qualcuno mi dia una mano nella scelta..saluto tutto il forum e faccio i complimenti. o-o

Mi permetto soltanto di suggerirvi :saccio: (visto che comprare una mtb richiede piu' conoscenze che per costruire uno space shuttle) di creare un wiki e ordinare le informazioni in modo da rendere le ricerche piu' veloci.
Probabilmente risolverebbe il problema dei post multipli sugli stessi topic.
Ciao
:freeride:

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
ciao e benvenuto.

Allora con il tuo "fondo spese" se vuoi una full e non vuoi l'usato devi per forza andare verso una Decathlon http://www.btwincycle.com/EN/Produc...bikes/mtb-sporting/product_3366729/index.html
La RR 6.2 non sarà il massimo ma per la tua cifra è il massimo che puoi ottenere...

Per la tua altezza a grandi linee andrebbe bene una L o una taglia 19/20. Però andando in negozio ti sapranno consigliare...

Ciao e buone pedalate

Dydslump

Biker superis
7/11/06
460
0
0
cagliari
Visita sito
Con quel budget è difficile avere una buona full credo che il consiglio deca si buono altrimenti puoi vedere che prezzo ti fanno per la sintesi movida forse la versione base per 6/700€ riesci a prenderla ma la vedo dura

Grazie per le risposte ragazzi!
Stasera parlavo con un ragazzo che gareggia in mtb e mi ha sconsigliato la full suspended per l'uso che devo farne io.
Nel caso di una front.. magari anche xc?
Cosa potrei provare a cercare?

Scusate se il tono con cui ho suggerito il wiki sembrava da saccente.. ho messo la faccina sperando che si capisse l'autoironia!
Apprezzo molto lo sforzo di chi dedica ore di pazienza a rispondere a newbies come me!
Grazie
Scusate il mio linguaggio poco tecnico.
Saluti

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
il problema della full non è che non va bene col quello che devi fare, anzi!
Il problema è che hai posto due vincoli pesanti per una full...

Io al tuo posto non avrei dubbi e guarderei l'usato sul mercatino... ;-)

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Qualcuno mi sa' dire quale taglia mi serve?
Sono alto 1.86 e peso 82kg.
Si dovrebbe calcolare la tua altezza cavallo ma penso che una L o 19" dovrebbero abndarti bene... ma non te l'avevo già detto?

Per quanto riguarda le front suspended non c'è nulla intorno alle 600-700 euro di decente?
Grazie
Sempre Decathlon ma stavolta la RR8.2... però a listino sono 899, magari adesso escono i saldi

Si dovrebbe calcolare la tua altezza cavallo ma penso che una L o 19" dovrebbero abndarti bene... ma non te l'avevo già detto?

Sempre Decathlon ma stavolta la RR8.2... però a listino sono 899, magari adesso escono i saldi

Scusa, hai ragione, ma non avevo capito come sono messi i post... ora che ho impostato la visualizzazione per trhead classici ho notato che mi era sfuggita la tua risposta.
Credo che mi orientero' per questa scelta.
Grazie ragazzi!
Ciao a tutti

Salve ragazzi..
non mi sono fatto piu' vivo.. ma ho cercato di farmi una cultura..e di ammucchiare un po' piu' di euro..:fatti-so:
così ho deciso che una Scott scale 50 da trovare (speriamo) intorno ai 1100 euro mi piacerebbe come bike..
voi che dite? ce la faccio con questo prezzo?
Diciamo che la spesa non vorrei superasse le 1200 euro:cry:.

Sono della zona di Viterbo...sapete se consigliarmi qualche negozio?

Ciao a tutti e grazie ancora!o-o

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ecco risolta l'equazione difficile:

600€ x Scale50 = 1200€

:saccio:
Teorema:
Dato un budget X per l'acquisto di una MTB, la spesa finale sarà sempre 2*X

Dimostrazione:
Immagini un budget, vai nei negozi e scopri che con quei soldi ci compri ben poco, allora ripieghi su un'altra soluzione che alla fine è anche migliore e già che stai migliorando punti a qualcosa che ti soddisfa appieno anche se costa il doppio!
C.V.D.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Vai tranquillo, la Deca in offerta è già una buona bici, ma se hai fatto la bocca alla Scale......
Piuttosto, saprai già che la MTB non è come lo spinning in palestra, esci dal negozio con la bike, qualunque essa sia, e un bel CASCO!
Ciao
:prost:

Ecco risolta l'equazione difficile:

600€ x Scale50 = 1200€

:saccio:
Teorema:
Dato un budget X per l'acquisto di una MTB, la spesa finale sarà sempre 2*X

Dimostrazione:
Immagini un budget, vai nei negozi e scopri che con quei soldi ci compri ben poco, allora ripieghi su un'altra soluzione che alla fine è anche migliore e già che stai migliorando punti a qualcosa che ti soddisfa appieno anche se costa il doppio!
C.V.D.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Vai tranquillo, la Deca in offerta è già una buona bici, ma se hai fatto la bocca alla Scale......
Piuttosto, saprai già che la MTB non è come lo spinning in palestra, esci dal negozio con la bike, qualunque essa sia, e un bel CASCO!
Ciao
:prost:
Quoto per intero..perchè sto post è troppo fico! :-)

So' che la deca è una bella bici.. pero'..a furia di spulciare il vostro forum.. e di girare per negozi.. beh..quello che è meglio.. è meglio :sbavon:

Per quanto riguarda il casco..ho già tutta l'attrezzatura.. già facevo un po' di mtb.. pero'.. la mia vecchia bike rigida.. cominciava a starmi stretta..soprattutto quando affrontavo le discese..diventava letteralmente impossibile da gestire.:freeride:

quindi... vada per la scott scale 50 e speriamo che mi faranno un po' di sconto.
Appena faro' un uscita... non mancherannno le foto.. :freeride:
Stay tuned!

Ciao Raga'!
ho preso la bici la settimana scorsa.. e c'ho fatto meno di un centinaio di km.
Purtroppo non posso andarci piu' di tanto.. perchè ancora sono impegnato con lo spinning (6 ore a settimana).
L'ho presa da Tomi Cicli a Viterbo.. pagata 1100 euro.. un po' tanto.. pero'.. mi piaceva troppo e così ho raddoppiato il budget..e mi sono portato via la bici dei miei desideri!

Ora c'ho una marea di cose da portare a far registrare subito..
Il cambio ancora non si è assestato.. ma è uscito fuori un rumorino sul freno a disco posteriore abbastanza fastidioso.

presto spero di pubblicare qualche foto dei miei giri!
Ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo