Epicbleedsolutions.com

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pes

Biker serius
Acquistato kit per spurgo Avid sul sito in oggetto (UK, solo in lingua inglese, con importi in sterline).
Ecco le mie impressioni...

Materiale acquistato
Premetto che era il primo spurgo della mia carriera da meccanico self-made.
La procedura di spurgo si è conclusa con successo (seguendo le istruzioni del forum + quelle allegate al kit, poco cambia) ed il kit ha funzionato senza alcun intoppo (su Avid Elixir R): siringhe e raccordi sembrano ben fatti e tutto è filato liscio; non saprei confrontarli col kit originale Avid, visto il costo proibitivo di quest'ultimo...
Proprio per questo motivo ho cercato un'alternativa sulla rete, e con circa 15€ ho trovato il kit di EpicBleed così composto:

  • 100ml di DOT 5.1
  • 2 siringhe da 20ml complete di tubicino, strozza-tubo e raccordo per leva/pinza
  • 1 torx per cacciaviti con punte intercambiabili
  • 1 elastico robusto
  • 1 paio di guanti (latex free)
  • Istruzioni per lo spurgo (in inglese).
Direi che il non-plus-ultra sarebbe stato includere qualche o-ring di ricambio, visto che non si trovano facilmente, ma va benissimo anche così...

Servizio clienti

  • [+] Spese di spedizione contenute: circa 3,50€.
  • [-] Imballo ridotto al minimo (buste di plastica senza alcuna protezione).
  • [+] Axel, il titolare, si è dimostrato disponibilissimo per info e chiarimenti (comunicazione via email in inglese con risposte giornaliere in serata).
  • [+] La prima spedizione è finita male, ovvero il pacco non è mai arrivato: contattato il servizio assistenza, hanno rispedito il tutto senza problemi e costi aggiuntivi (ricevendo il tutto nell'arco di 1 settimana).
Direi: caldamente consigliato (basta masticare un minimo di inglese).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo