Epic Sworks 2019 lunghezza reggisella.

Simotonic

Biker novus
8/4/24
8
1
0
33
Montopoli val d arno
Visita sito
Bike
Epic sworks 2019
Ciao a tutti! Ho una epic Sworks 2019, voglio montare un telescopico, ho poco fuorisella ad ora e la mia paura è che dentro al telaio ci sia “poco posto” per inserire ancora reggisella. Come/dove posso trovare la specifica di Specialized di quanto un reggisella può entrare? Siccome il piantone fa una curva non vorrei che con un reggisella di 400mm non entri tutto. Allego foto per intendersi meglio. C’è un modo per sapere la misura in verde? Perché a occhio altri 200mm non ci entrano e ho trovato tanto reggisella di misura 400mm.
Grazie a chi saprà aiutarmi.
 

Allegati

  • 0C713029-D9E6-4226-82A4-7A1DEEC24097.jpeg
    0C713029-D9E6-4226-82A4-7A1DEEC24097.jpeg
    526,6 KB · Visite: 11

DrPeperino

Biker extra
15/5/14
725
607
0
Visita sito
Stando al sito Specialized le taglie M e L hanno un reggi rigido da 400mm. Immagino che un tele della stessa misura possa andare bene, ma il consiglio di misurare quanto fuorisella hai e quanto puoi inserire l'attuale reggi rigido nel telaio è consigliabile.

Io ho avuto questa bici (in vendita tra l'altro se interessasse a qualcuno che legge) montata con un KS Lev Carbon da 100mm di escursione e credo sia 400mm.
 
  • Mi piace
Reactions: Simotonic

Simotonic

Biker novus
8/4/24
8
1
0
33
Montopoli val d arno
Visita sito
Bike
Epic sworks 2019
Stando al sito Specialized le taglie M e L hanno un reggi rigido da 400mm. Immagino che un tele della stessa misura possa andare bene, ma il consiglio di misurare quanto fuorisella hai e quanto puoi inserire l'attuale reggi rigido nel telaio è consigliabile.

Io ho avuto questa bici (in vendita tra l'altro se interessasse a qualcuno che legge) montata con un KS Lev Carbon da 100mm di escursione e credo sia 400mm.
Ok, sul sito non avevo letto che taglia M e S il fisso è a 400, comunque si farò la misura più pratica possibile come consigliato. Grazie mille.
 
  • Mi piace
Reactions: DrPeperino

DrPeperino

Biker extra
15/5/14
725
607
0
Visita sito
Grazie, anche io avevo pensato a questo come valutazione più pratica, credevo ci fossero a specifica ma dal sito non ho trovato niente, grazie mille.

sempre sulla pagina che ti ho linkato puoi scaricare il manuale di quel modello di Epic. Danno un'inserimento minimo di 70mm per la taglia S e 100mm dalla M in su (mi pare), ma non danno un inserimento massimo come invece fanno per il modello di Epic successivo.

In effetti l'inserimento massimo è presto determinato, basta fare la prova che ti è già stata detta. E' più sensibile il dato dell'inserimento minimo dato che non è fisicamente misurabile nel telaio (se non mettono un riferimento visibile, come dovrebbe però essere presente sulla Epic 2019, sempre stando al manuale).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo