Epic Sworks 2018 vs Epic Pro 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ciao a tutti, ho bisogno di pareri ed esperienze dirette che mi aiutino nella scelta di una Epic (full). Mi sono state offerte, da 2 rivenditori diversi, una Epic Sworks 2018 ed una Epic Pro 2019.

Tralasciando il prezzo ed il trattamento economico che mi verrebbe fatto, le differenze tra i due modelli di full sono il montaggio, il diverso tipo di carbonio ed il peso a favore della Sworks di poco meno di 1 kg (Sworks 9,8kg taglia XL vs Pro 10,6kg taglia XL).

Visto che ne farei un uso agonistico, XC e GF, converrebbe prendere la Sworks oppure la Pro? La differenza economica tra le due potrebbe variare da 200€ a 500€ a favore della Pro, varrebbe la pena risparmiarli o converrebbe, alla lunga, orientarsi sulla Sworks?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.465
574
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
io sono sempre stato un sostenitore degli acquisti dell'anno precedente, perche cosi hai la possibilita' di prendere la bici di un livello superiore rispetto al budget.....io prenderei ad occhi ciusi la s works.....se fai gare un kg in meno non fa mai male....poi alla fine cosa te ne importa se hanno cambiato colore e grafiche....sempre che la differenza di prezzo sia accettabile....la s works ha ruote migliori gruppo superiore freni superiori...oltre come gia detto il peso a suo favore...senza considerare il colore della s works veramente super
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Occhio al brain delle 2018. Se leggi la discussione suk forum ha fatto parecchie vittime.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Si, ne sono a conoscenza... Infatti se l'acquisto andrà in porto a breve, il primo passo sarà mandare l'ammortizzatore Brain in Specialized così da essere pronto per la stagione di gare XC e GF 2019.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Grazie a tutti... Ho preso la Epic full 2018.

Appena arriverà e riuscirò a farci un giro vi renderò partecipi del mio acquisto, deciso anche grazie al vostro contributo.
f38e9da79ffdc4f266d060cd55e27508.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: windbike and fila74

ioriomichele

Biker novus
2/1/18
8
3
0
57
Salassa - Torino
Visita sito
Bike
Specialized Epic XX1 2018
Si, ne sono a conoscenza... Infatti se l'acquisto andrà in porto a breve, il primo passo sarà mandare l'ammortizzatore Brain in Specialized così da essere pronto per la stagione di gare XC e GF 2019.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Perché non Andreani .. ad esempio?
Sto facendo fare da Drigani modifiche sia al brain sia alla forcella
Dietro Andreani davanti and Tuned. Appena pronta riferisco sensazioni
Si, ne sono a conoscenza... Infatti se l'acquisto andrà in porto a breve, il primo passo sarà mandare l'ammortizzatore Brain in Specialized così da essere pronto per la stagione di gare XC e GF 2019.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ho acquistato la Epic in foto... Per ora non ha bisogno di manutenzioni straordinarie.

Ho contattato Drigani e mi ha riferito che può fare la modifica senza problema.

Appena si presenterà il problema del brain che non bloccherà più l'ammortizzatore, farò fare il lavoro di tuning.

Mi resta solo da decidere se scegliere il kit Andreani o la modifica Gallo Moto, sempre che Specialized non se ne esca con qualche campagna di ritiro e sostituzione a costo zero.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo