epic o stumpjumper

richi23

Biker serius
28/5/11
179
0
0
Caluso
Visita sito
e arrivata l'ora di cambiare a 29 ora bisogna solo scegliere che modello . sono indeciso su due , premetto che la uso per gare di gran fondo e quest'anno per la prima volta alla hero.
il mio mentore mi consiglia la
_stumpjumper ht comp carbon,
mentre altri compagni di pedalate e gare sono super soddisfatti di epic nel mio caso sarebbe
_epic fsr comp ( quella in alluminio )

secondo voi ??
 

zeler

Biker superis
15/6/09
492
0
0
alassio
Visita sito
io andrei di stj,la epic è uno spettacolo ma a parità di
costo risparmi quasi 2 kili,dopo un anno quando rivisionerai il
tutto con quello che risparvi porti via altri 500 grammi.
ciao Luca
 

hummer

Biker serius
12/1/10
125
0
0
fagnano olona
Visita sito
Io sono passato da epic expert 2008 ad una epic 29 comp del 2012. Tutta un'altra cosa. Per i percorsi che faccio io la stumpy sarebbe stata un po troppo. Rimane il fatto che con la epic si riesce fare un po di tutto. Alla fine conta il manico.ciao
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.810
562
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ho abbandonato la epic dopo 9 mesi di utilizzo per S-Works HT ... nelle salite non c'è paragone soprattutto se lunghe e ripetute, in discesa la biamm. è ovviamente più comoda e veloce ma nel complesso con la ht cronometro alla mano si spuntano tempi migliori.
 

bracc

Biker superis
La comodità della biammortizzata non ha eguali
per conto mio ti consiglio la epic, ho la comp carb 2012 che non sarà un fringuello nel peso, ma non tornerei più indietro su una front, a meno che non dovessi gareggiare su xc con velleità di alta classifica!
E se ti piace viaggiare in discesa, ti puoi permettere cosette che con il carro rigido non faresti!
E poi il brain...
 

anrotil68

Biker ultra
30/8/05
640
0
0
MORROVALLE (MC)
Visita sito
ho una EPIC MARATHON 29"...da provare, un divertimento pure e ci fai tutto...se hai le gambe, pedali anche con una GRAZIELLA !
Qui parliamo di bici TOP, kilo piu', kilo meno conta assai, ma alla fine se non si ha fiato e gambe...
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.810
562
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
è vero che se si hanno doti da scalatore ci si salva anche con la Epic, ma è altresi vero che i funamboli della discesa scendono come dei fulmini con HT.
 

ory26

Biker urlandum
22/3/09
538
1
0
Prov. Napoli
Visita sito
se si tarano gli ammortizzatori come si deve dell epic nn si sente tanta differenza rispetto alla front.L epic è più comoda e più pesante ma in discesa nn tiri mai i freni :-),l ht è più leggera e più nervosa, poi bisogna capire cosa si vuole dalla bici....
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.480
581
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Se la priorita ce l'ha il cronometro penso che la epic richieda un bell'investimento per alleggerirla specialmente nelle masse ruotanti, mentre con una front e' piu facile e meno dispendioso ottenere una bike pronto gara....per me che non faccio gare le front potrebbero anche sparire dal mercato
 

richi23

Biker serius
28/5/11
179
0
0
Caluso
Visita sito
io la uso per gare di gran fondo, diciamo che prima di limare tanto sulla bici devo gia perdere qualche kg io, i cerchi li farò di sicuro piu qualche pezzo che porto dietro dall'altra bike. io ho provato l'ht e mi e piaciuta molto ma lo stesso giorno ho cambiato con un amico con la epic in alluminio e a parte il sentire un po di peso in piu in discesa un fulmine e in salita una comodita senza senso con la ruota che salta meno e morde sempre. visto che non potrò mai puntare al podio ma mi accontenterei di essere a mezza classifica potrebbe andare bene la epic, poi un domani passere al corbonio
 

ory26

Biker urlandum
22/3/09
538
1
0
Prov. Napoli
Visita sito
io la uso per gare di gran fondo, diciamo che prima di limare tanto sulla bici devo gia perdere qualche kg io, i cerchi li farò di sicuro piu qualche pezzo che porto dietro dall'altra bike. io ho provato l'ht e mi e piaciuta molto ma lo stesso giorno ho cambiato con un amico con la epic in alluminio e a parte il sentire un po di peso in piu in discesa un fulmine e in salita una comodita senza senso con la ruota che salta meno e morde sempre. visto che non potrò mai puntare al podio ma mi accontenterei di essere a mezza classifica potrebbe andare bene la epic, poi un domani passere al corbonio
come già ti ho scritto con l epic nn tiri mai i freni e come comodità è unica poi alla fine se sei cosciente di non puntare al podio ma solamente di divertirti vai di epic che nn te ne pentirai!
 

SIMON73

Biker serius
31/12/11
121
15
0
LOMBARDIA
Visita sito
Ciao
Io stò passando da una Stumpjumper S-works del 2012 ad una epic del 2013...spero tanto, dopo più di 10 anni di front S-works(26 e 29), di fare la cosa giusta!!!
Sono riuscito a provarne una di epic e ne sono rimasto sbalordito. Poi, lo sai anche tu che le scelte sono prettamente personali...
Comunque complimenti e facci sapere la tua decisione!!!
Ciao.
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.810
562
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ciao
Io stò passando da una Stumpjumper S-works del 2012 ad una epic del 2013...spero tanto, dopo più di 10 anni di front S-works(26 e 29), di fare la cosa giusta!!!
Sono riuscito a provarne una di epic e ne sono rimasto sbalordito. Poi, lo sai anche tu che le scelte sono prettamente personali...
Comunque complimenti e facci sapere la tua decisione!!!
Ciao.
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Mi auguro ti possa trovare alla grande, devi scordarti i rilievi classici da cronoscalata e goderti le discese, la comodità e la percorrenza delle curve.
Insomma godere delle sensazioni senza guardare a medie e cronometro:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo