Epic o Flash?

domenyk

Biker novus
7/11/11
43
0
0
manduria
Visita sito
volevo chiedere delle dritte , riguardo al problema nuovo acquisto , mi spiego meglio : ho una front da 26 e ho deciso di passare alla 29 .
il mio dubbio pero' e' quale fra queste 2 "epic 29 carbon comb - o cannondale 29 carbon flash , che ho inquadrato come bici da poter usare nei circuiti xc e gf .

grazie a tutti coloro che con la loro esperienza mi daranno delucitazioni
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
A mio parere la epic è più indirizzata alle Granfondo o al trailbiking, se devi fare soprattutto gare e XC ti direi la Flash, anche per il valore aggiunto della (può piacere o no) Lefty. Senza contare il fatto di avere meno grane per la manutenzione di una front rispetto ad una full.
Poi dipende anche dal resto del tuo parco bici e se vuoi farci altro oltre le gare: la epic è più indicata se vuoi anche divertirti su percorsi relativamente tecnici e se vuoi un mezzo un po' più eclettico (tipo un'unica bici con cui farci di tutto semplicemente cambiando un paio di ruote/coperture).
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
certo che la specy, con quel grande di Kulhavy, è riuscita nell'impresa di lanciare alla grande la epic...complimenti a lei, ottima bici (credo) e ottimo marketing.

Al di là di questo dipende che ci devi fare con la bici. Da quel che capisco la cannondale 29 è la solita "macchina da gara", credo che la epic ci si avvicini ma giocoforza sia in generale meno rigida..
Insomma, la domanda che ti devi fare in questo caso è: prendo una front leggerissima, reattiva ma giocoforza piu' stancante o prendo una full che è meno leggero, meno rigida e reattiva, ma meno stancante?
Dipende da che tipo di gare fai, con quali ambizioni e dal tuo fisico a 360 gradi
 

domenyk

Biker novus
7/11/11
43
0
0
manduria
Visita sito
IO vi domandavo se ci fosse qualcuno di voi che avesse sulle gambe un po di kilometri per giudicare al meglio le senzazioni di una o l'altra . infatti i rivenditori della mia zona non hanno da farmi provare o provare la bici e quindi uno si deve basare su quello che sente in giro , o dalle aziende che naturalmente hanno tutti gli iteressi per vendere. grazie a tutti
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
IO vi domandavo se ci fosse qualcuno di voi che avesse sulle gambe un po di kilometri per giudicare al meglio le senzazioni di una o l'altra . infatti i rivenditori della mia zona non hanno da farmi provare o provare la bici e quindi uno si deve basare su quello che sente in giro , o dalle aziende che naturalmente hanno tutti gli iteressi per vendere. grazie a tutti

Perfettamente d'accordo, ma il titolo della discussione è comunque sbagliato: provvedo a cambiarlo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo