Epic Expert Carbon 29er vs. Epic Comp Carbon 29er

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Scusate se faccio domande che sono state già fatte in precedenza, ho provato un po' a cercare e non ho trovato quello che volevo sapere...

Premessa: mi hanno rubato la mia fida Cannondale (dal garage, bastardi!!), quindi devo comprare una nuova MTB ed ho pensato ad una 29er. Ho guardato un po' in giro, attualmente sono orientato su una Specialized Epic in carbonio. Mi sono concentrato su due modelli, come da titolo della discussione. Domande:
  • Dalle descrizioni che ho trovato mi sembra che le differenze principali siano nella presenza del Brain sulla forcella della Expert e di alcuni componenti di qualità migliore sulla Expert. Queste differenze di componenti giustificano la differenza di prezzo?
  • Avrei pensato di acquistarla in USA, vado là spesso. Prezzi di listino nel negozio dove vado di solito: $4700 la Expert, $3900 la Comp. Normalmente il prezzo in negozio è poi un po' più basso del listino, immagino qualcosa come $200-300, soprattutto in questo periodo (stanno per uscire i modelli 2012), da verificare. Secondo voi conviene acquistare negli USA?
Grazie in anticipo per i vostri pareri.
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
OK, ho notato che le mie prime domande non hanno generato molte risposte... Ho indagato un po', mi sembra di capire che il modello Epic Expert Carbon 29er non è stato distribuito in Italia, probabilmente non è stato distribuito in Europa, quindi nessuno può fare un confronto.

Ripropongo comunque l'altra domanda: vale la pena acquistare questa bici in USA?

Già che ci sono, ne aggiungo un'altra. Visto che forse non avrò la possibilità di provare diverse taglie, e vorrei provare a definire la taglia che va bene per me prima di andare negli USA, vorrei chiedere a chi ha la Epic 29er che taglia ha scelto. Il mio dubbio nasce dal fatto che secondo le tabelle Specialized sono esattamente a cavallo tra la M e la L, sono alto 1,79.

Grazie e ciao.
 

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
io ho la L sono 1.90 alla fine ho scelto il modello piu reattivo e corto e non mi sono perntito per adesso , a te va bene la M , PERO PROVANE UNA prima!

Certo se la trovi il risparmio è indubbio .

hai pm
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Ciao io sono 1,78 e uso M.
Quindi se non hai braccia particolarmente lunghe, busto corto e gambe lunghe dovresti essere perfettamente da M.

Visto il dollaro e visto che vai di persona e puoi non pagare dogana, forse ti conviene. Valuta se qualche negozio in Italia ha qualche bici in stock su cui può trattarti bene.
Meglio prenderla in italia e spendere 100eur in più ....

:)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo