Epic Comp 29" e nuova gomma anteriore 2.2

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
52
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ciao a tutti, ieri ho montato all'anteriore la The Captain 2.2 e al posteriore ho spostato la The Captain 2.0, chiaramente non potevo farmi mancare un giro "test"....

Ho percorso 86km circa tra asfalto e sterrato. Le mie prime impressioni sono le seguenti, velocità di punta sia su asfalto che su sterrato più bassa (almeno ad occhio!) stabilità in fuoristrada, in curva su sterrato uno spettacolo...

Ok che la mia Epic Comp 29" dovrebbe essere una XC e quindi alleggerita, pneumatici più stretti e leggeri ma a me va bene così anche alla luce dei sentieri che percorro solitamente nella Liguria di ponente
 

Flavvf88

Biker novus
1/11/10
26
0
0
Fossano
Visita sito
ciao, anche io ho da poco una epic comp 29, una bici mozzafiato, l'ho provata una sola volta e x adesso con le coperture originali va già bene, ma vorrei provare altro, quando avevo la epic 26 montavo le geax ma non mi sono piaiute molto, ma ho continuato a tenerle xkè le ho pagate care...pensavo alle schwable in particolare alle racing ralph e nobby nic pace, che avevo già su un'altra bici ma sempre 26, e andavano benissimo su qualsiasi tipo di terreno, anche sulla ghiaia nonostante fossero larghe, secondo te vanno bene sul 29 come sul 26?
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
ho montato il nobby nic da 2,25 davanti ed il racing ralph 2,1 dietro, prima uscita con le camere, spettacolare! tiene su tutto.. in settimana ho montato il kit tubeless, perdita di pressione dal rr posteriore per la porosità della gomma, spero risolta e che abbia sigillato bene il liquido.. domenica la riprovo.
 

balza

Biker superis
9/3/09
435
5
0
Euganei Hills
Visita sito
Strano...leggendo in giro sono l'unico a cui tiene la pressione...prima di montarlo l'ho lavato con detersivo per piatti e acqua calda!Tenuto montato una notte con la camera e poi il girono dopo messo una boccetta da 60ml di lattice schwalbe/notubes...morale è ancora lì!
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
52
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Da quando ho aperto questo tread non ho più preso la Epic per testarla ancora con le gomme nuove causa meteo inclemente...!

Spero domani di riuscire a farmi un bel giro, magari provo una parte della Mirko Celestino qui in Liguria... Tracciato mio solito che potrebbe darmi un responso attendibile circa il feeling con le nuove coperture.

Per quanto riguarda le Renegade, originariamente l'avevo al posteriore e tra forature e stallonamenti da latticizzata beh... Saranno anche veloci, belle a guardarsi, XC pure ma per me sono fatte proprio male o per meglio dire da una gara e poi via a cambiarle!

Non buone per me, mio parere spassionato!
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
I The Captain sono una vera sicurezza: ottima accoppiata 2.0 dietro e 2.2 davanti per un uso xc/trail; volendo potresti guadagnare qualcosa come peso con l'accoppiata NobbyNick 2.25 davanti e Maxxis Aspen 2.1 dietro, forse guadagni qualcosa anche come aggressività, perlomeno davanti...
 

G.luc

Biker novus
1/2/12
39
0
0
Arezzo
Visita sito
Anch'io sono un felice possessore di una epic comp..Al momento dell'acquisto ho fatto sostituire il copertone retro di serie con uno identico a quello davanti(pero sono stato indeciso se mettere i 2,2 fino all'ultimo)..Quindi ho i Captain da 2.00 in entrambi le ruote...Peso ca 90 kg..Quale pressione mi consigliate?
A proposito come tenete regolato il brain?

Grazie
 

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
io ora ho doppio maxxis rear crossmark e front ingnitor , davanti granitico senza esagerare rear un po troppo saponetta , ma forse dipende dai percorsi che faccio con fango tipo sapone .

le specy di serie la front andava bene , captain , ma per colpa mia l'ho sfasciata , la posteriore fast track di una fragilita imobarazzante , ho bucato 100 volte e alla fine ...spazzatura .
 

michferrero

Biker serius
25/8/09
121
5
0
Pinasca
Visita sito
In effetti anche a me capita di bucare spesso con la ruota posteriore della Epic di serie (mediamente una foratura ad uscita). Avevo pensato a trasformarla in tubless per ovviare a questo inconveniente, ma se dite che basta sostituire il copertone faccio così...
Quali vantaggi reali avrei in case scegliessi di trasformarla in tubless? Maggiore scorrevolezza delle ruote in modo da permettermi di viaggiare a pressioni inferiori?

Attendo vostre risposte...
 

michferrero

Biker serius
25/8/09
121
5
0
Pinasca
Visita sito
Mediamente si...il più delle volte sono forellini piccoli che durante l'uscita non me ne accorgo, ma il giorno dopo mi ritrovo la gomma a terra!
Vedrò di trasformarla in tubless allora...anche se non sono del tutto convinto della cosa! Mi sembra che la camera d'aria sia più pratica...
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo

a mio parere è molto più pratico dimenticare di forare.. con il tubless è così
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo