EPIC '09 9,83 kg...ho abbassato e sono soddisfatto

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

nik105

Biker superis
:arrabbiat: sono nero...per quante modifiche abbiafatto non riesco a scendere sotto i 10 kg e allo stesso tempo aver na bici che sia solo da vetrina....o ancor peggio fragile! Sono arrivato a 10,13 kg con questi componenti:

forcella sid team
freni avid elixir mag 2010
reggisella kcnc ti pro lite
attacco manubrio fsa os99
manubrio fsa k-force carbon
comandi sram x.0
deragliatore strdale sram red
guarnitura fsa k force light 42-27 3 bracci
ruote wheels bike 4000 super light
coperure shwalbe evo nobby ant e racing ralph post
sella slr 125 gr
pedali exustar ti
dischi ashima aro 160
sganci kcnc
pacco xtr
catena kmc


:nunsacci: ditemi voi cosa fare per non perdere in estetica, affidabilità ma guadagnare in peso :cucù:
 

Allegati

  • DSC00362.jpg
    DSC00362.jpg
    63,4 KB · Visite: 199
  • DSC00366.jpg
    DSC00366.jpg
    63,1 KB · Visite: 116
  • DSC00376.jpg
    DSC00376.jpg
    35,7 KB · Visite: 52

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
cosi su due piedi pedali CK eggbeater 4Ti, sella tune speedneedle (o più leggera se puoi), viteria, caveria nokon carbon, manopole extralite (20 gr in totale con i tappini)... e dovresti aver tolto quei 130 gr in più.....
non conosco le tue ruote quindi non so dirti in merito......
tutti componenti affidabili ma leggeri leggeri....
ovviamente poi ci sono i limiti di spesa!!!! purtroppo!!!!!
 

nik105

Biker superis
cosi su due piedi pedali CK eggbeater 4Ti, sella tune speedneedle (o più leggera se puoi), viteria, caveria nokon carbon, manopole extralite (20 gr in totale con i tappini)... e dovresti aver tolto quei 130 gr in più.....
non conosco le tue ruote quindi non so dirti in merito......
tutti componenti affidabili ma leggeri leggeri....
ovviamente poi ci sono i limiti di spesa!!!! purtroppo!!!!!

grazie del suggerimento...mi sta arrivando una sella saevid in carbonio da 80 gr, un paio di rocket ron evo, viteria e caverie mi interessa...:medita:
 

Titaino

Biker superis
21/3/09
487
2
0
Paris (FR)
Visita sito
il porta borraccia lo usi? Io su una bici l'ho tolto, uso sempre il Camelback e, soprattutto d'inverno, non sento l'esigenza della borraccia!

Su molte Specy di serie ho notato che c'é la Rock Shox SID Race (che già pesa meno della Team) senza il push/poplock remoto, ma con il comando direttamente sullo stelo dx della forcella...lo so che non sono vere e proprie sostituzioni con componenti più leggeri quelle che ho appena citato, ma se vuoi componenti affidabili e non troppo esoterici anche questi 2 accorgimenti ti permettono di avvicinarti alla meta :-)

Conosci il peso della forcella Specialized Brain che monta il modello S-Works? Se è inferiore alla SID potrebbe essere un idea!
 

biofa1

Biker serius
19/11/04
215
9
0
45
mondo
Visita sito
Bike
Varie
che ti pare tanto per una full?? hai una bici fantastica, se arrivi a 9,99 che ti cambia???
già con le cose che ti arrivano ti avvicinerai.. forse puoi lavorare su ruote ma secondo me non ne vale la pena! buone pedalate!
 

Manu ciao

Biker superioris
27/8/08
953
0
0
TORINO
Visita sito
x me devi cambiare:
attacco manubrio extralite.
ammortizzatore dt swiss in carbonio
puleggie cambio kcnc
catena kmc gold
viteria
tappo serie serzo in carbonio
freni r1 o frm

poi se vuoi ancora scendere sghi a meta la foka qualche pezzo di telaio e vai direttamente sui cerchi.... oh idea dimagrisci un po te cosi compensi..
cavolo una full a 10.13 cavolo è una bestia... la mia front pesa 9.8
 

fullcarbon

Biker serius
29/10/07
257
0
0
perugia
Visita sito
:arrabbiat: sono nero...per quante modifiche abbiafatto non riesco a scendere sotto i 10 kg e allo stesso tempo aver na bici che sia solo da vetrina....o ancor peggio fragile! Sono arrivato a 10,13 kg con questi componenti:

forcella sid team
freni avid elixir mag 2010
reggisella kcnc ti pro lite
attacco manubrio fsa os99
manubrio fsa k-force carbon
comandi sram x.0
deragliatore strdale sram red
guarnitura fsa k force light 42-27 3 bracci
ruote wheels bike 4000 super light
coperure shwalbe evo nobby ant e racing ralph post
sella slr 125 gr
pedali exustar ti
dischi ashima aro 160
sganci kcnc
pacco xtr
catena kmc


:nunsacci: ditemi voi cosa fare per non perdere in estetica, affidabilità ma guadagnare in peso :cucù:
ciao, hai una bike stupenda! che taglia è? io sulla mia ho risolto montando delle ruote Axevo con cerchio ZTR Olimpic notube, ho guadagnato più di 100gr, anch'io avevo le 4000SL(ottime). ora ho raggiunto un peso di 9.940 kg mella taglia M, e sto pensando di togliere il lookout al manubrio e metterlo basso, anche perchè lì è antiestetico.
picture.php
anthem x advanced sl
 

nik105

Biker superis
:celopiùg: grazie a tutti dei suggerimenti...magari un paio di ruote notubes potrebbero aiutarmi. per quel che riguarda la forka ho sostituito la race con una team perchè non riesco a trovarmi senza push lock sul manubrio e perchè secondo me la team funziona molto meglio della race ma è una mia idea....cmq il peso non è tutto ed effettivamente sono già ad un buon punto però è la prima full e vorrei non rimpiangere una front!:i-want-t:
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
Ciao, io ti consiglio di sostituire pedali( anche i cb SL che pesano 266gr e non ti sveni), stem, ruote e sganci, il resto sono limiti fisici della bike, poi non ci hai detto che ci fai? la usi in fuori strada, fai gare...o semplicemente un costoso passatempo?
 

nik105

Biker superis
Ciao, io ti consiglio di sostituire pedali( anche i cb SL che pesano 266gr e non ti sveni), stem, ruote e sganci, il resto sono limiti fisici della bike, poi non ci hai detto che ci fai? la usi in fuori strada, fai gare...o semplicemente un costoso passatempo?

con la bike faccio gran fondo (un pò meno ultimamente ma na 10^ all'anno...me le faccio) e sterrati tosti...dalle mie parti ce ne sono in abbondanza....cmq cerco affidabilità in primis...per quello è difficle scendere di peso...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo