Entry level..o qualcosa in più

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


urloska

Biker novus
4/5/10
4
0
0
Gorlago
Visita sito
HELP ME!!!!!
Ho deciso di acquistare una MTB pensando di fare la cosa più semplice del mondo...invece ho scoperto che non è così.
Girando qua e la tra i vari negozi per trovare qualcosa di carino...e dopo mille peripezie mi trovo a dover decidere tra alcuni modelli...il problema è che non ne riesco a "rampar fuori".. Qualcuno potrebbe darmi una mano?!?
Le candidate sono :
Rockrider 8.1 M [url]http://www.decathlon.it/IT/rockrider-8-1-68498520/[/URL]
Vektor Hostill light 1660-D [url]http://www.vektorbike.com/mountain-1660d.htm[/URL]
Olympia Hi tech Alp/Deore [url]http://www.olympiacicli.it/dettaglio_ita.php?idprodotto=106[/URL]
Kona Caldera [url]http://www.konaworld.com/bike.cfm?content=caldera[/URL]
Scott Aspect 45
Bottecchia FX 540 Slx/Deore [url]http://www.bottecchia.com/articolo.asp?ID=266[/URL]

:nunsacci:Sono abbastanza indeciso...
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.024
400
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Come sempre ci sono molte "variabili" in una scelta.
Usato da rendere, rivendibilità a breve, fiducia nel venditore ecc.ecc.

Andando per logica, la Rockrider 8.1 è un decisamente sopra le altre.
Buona componentistica e ben equilibrata, insomma la scelta "apparentemente" migliore.
 
  • Mi piace
Reactions: Lady Musty

urloska

Biker novus
4/5/10
4
0
0
Gorlago
Visita sito
Il budget inizialmente era di 400€..poi sentendo i vari rivenditori ho capito che per avere qualcosa di "decente" avrei dovuto aumentare la cifra..cmq cercherei di non superare 700€.
La cube e la radon non le ho viste in giro..e x la prima mtb vorrei avere un po' di assistenza..anche perchè rischierei di smontare tutta la bici x cambiare una camera d'aria..
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito
Il budget inizialmente era di 400€..poi sentendo i vari rivenditori ho capito che per avere qualcosa di "decente" avrei dovuto aumentare la cifra..cmq cercherei di non superare 700€.
La cube e la radon non le ho viste in giro..e x la prima mtb vorrei avere un po' di assistenza..anche perchè rischierei di smontare tutta la bici x cambiare una camera d'aria..

Che differenza di prezzo hai tra la Kona e la RR??
 

nicomtb19

Biker serius
23/3/10
161
0
0
perugia
Visita sito
Il budget inizialmente era di 400€..poi sentendo i vari rivenditori ho capito che per avere qualcosa di "decente" avrei dovuto aumentare la cifra..cmq cercherei di non superare 700€.
La cube e la radon non le ho viste in giro..e x la prima mtb vorrei avere un po' di assistenza..anche perchè rischierei di smontare tutta la bici x cambiare una camera d'aria..

visto che GIUSTAMENTE, vorresti anche un pò di assistenza visto che sei agli inizi, andrei di KONA!!!
per quanto riguarda la rr non mi ha mai entusiasmato più di tanto..
 

snip3r

Biker ultra
21/4/10
649
0
0
Brindisi
Visita sito
Bike
Bmc
Il budget inizialmente era di 400€..poi sentendo i vari rivenditori ho capito che per avere qualcosa di "decente" avrei dovuto aumentare la cifra..cmq cercherei di non superare 700€.
La cube e la radon non le ho viste in giro..e x la prima mtb vorrei avere un po' di assistenza..anche perchè rischierei di smontare tutta la bici x cambiare una camera d'aria..


Kona....
 

urloska

Biker novus
4/5/10
4
0
0
Gorlago
Visita sito
niente kona..il tipo si era sbagliato..la caldera costa 950€...purtroppo vado fuori budget..a 740€ mi ha proposto una trek 6000 con Slx e freni idraulici..la forca è a molla..mah.. Il problema è che non riesco a farmi piacere la RR..non so..mi sembra una fregatura..troppa roba di qualità x il prezzo..no?:nunsacci::nunsacci:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
niente kona..il tipo si era sbagliato..la caldera costa 950€...purtroppo vado fuori budget..a 740€ mi ha proposto una trek 6000 con Slx e freni idraulici..la forca è a molla..mah.. Il problema è che non riesco a farmi piacere la RR..non so..mi sembra una fregatura..troppa roba di qualità x il prezzo..no?:nunsacci::nunsacci:

Vai tranquillo, ci saranno almeno un 150 persone su sto forum che hanno già fatto da cavia ;-)
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
visto che GIUSTAMENTE, vorresti anche un pò di assistenza visto che sei agli inizi, andrei di KONA!!!
per quanto riguarda la rr non mi ha mai entusiasmato più di tanto..

Nico fammi capire, se gli consigli lo stesso che gli ho consigliato io, perchè hai dato un post negativo al mio commento?
Giusto per sapere eh :smile:

Fammi anche capire perchè se lamenti dell'assistenza deca e ti chiedo quale hai avuto al posto di rispondere mi dai una rep negativa alla mia domanda :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo