Entro level, secondo voi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

dorian3

Biker serius
8/6/12
202
4
0
rovereto
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 AL base 2016
Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio.
Un amico, a cui hanno rubato la MTB, sta cercando un nuovo mezzo, ma il budget è di max 600€. Ovviamente una front per fare del xc.
Quale ci dà il miglior rapporto qualità prezzo?
Per ora abbiamo visto la Cube Analogo 29, che ci vendono a 630€.
Però, se fossi in lui, spenderei 70€ in più e prenderei la Grand Canyon Al 4.0. A mio modesto parere, è imbattibile come allestimento, per questa fascia di prezzo.
Avete altre idee?
Grazie mille
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
367
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio.
Un amico, a cui hanno rubato la MTB, sta cercando un nuovo mezzo, ma il budget è di max 600€. Ovviamente una front per fare del xc.
Quale ci dà il miglior rapporto qualità prezzo?
Per ora abbiamo visto la Cube Analogo 29, che ci vendono a 630€.
Però, se fossi in lui, spenderei 70€ in più e prenderei la Grand Canyon Al 4.0. A mio modesto parere, è imbattibile come allestimento, per questa fascia di prezzo.
Avete altre idee?
Grazie mille

Ciao Dorian, a parte il fatto che essendo da un pezzo qui dentro, dovresti sapere che mettere un link relativo all'articolo interessato è buona cosa...comunque senza saper ne leggere e scrivere una vale l'altra, per me.
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
367
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
La Canyon non mi pare venga 70€ in più, ma 130... ci sarebbe la spedizione da aggiungere.
E non mi pare nemmeno che li valga quei 130€ in più.
Vedo qualche differenza sulla trasmissione e niente altro.
Io cercherei altro, ma prima c'è da stabilire il tetto massimo di spesa, perché a quelle cifre può bastare poco per fare un salto qualitativo apprezzabile (leggasi forcella ad aria... per dirne una).
 

dorian3

Biker serius
8/6/12
202
4
0
rovereto
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 AL base 2016
Ok, grazie. Ma la Canyon non ha anche forche migliori, oltre alla trasmissione?

Per decathlon, cosa si può trovare?

Il budget max è di 600€...non riesce ad andare oltre. Quindi non saprei proprio cosa consigliargli
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
6/700€ di budget?
una vale l'altra, deca come ti han già detto, oppure dì al tuo amico di scegliere quella che gli piace di più, che, a quei prezzi, è quello che conta!

IMHO
 
  • Mi piace
Reactions: Keima

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ok, grazie. Ma la Canyon non ha anche forche migliori, oltre alla trasmissione?

Per decathlon, cosa si può trovare?

Il budget max è di 600€...non riesce ad andare oltre. Quindi non saprei proprio cosa consigliargli
Ce ne ha una di forcella, non è plurale.
E comunque la XCR non è migliore della XC30, sono simili.
E non viene 600€, ma 750, quindi, ripeto, prima c'è da decidere il tetto massimo di spesa.
 

dorian3

Biker serius
8/6/12
202
4
0
rovereto
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 AL base 2016
Diciamo che i 30€ in più, comprendono solite cose, porta borraccia, borsello, camera d'aria...
Se mi dite che la Analog ha il rapporto qualità prezzo migliore, restiamo su quella
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
Diciamo che i 30€ in più, comprendono solite cose, porta borraccia, borsello, camera d'aria...
Se mi dite che la Analog ha il rapporto qualità prezzo migliore, restiamo su quella
Rispetto alla Canyon sicuramente, ma la Canyon è fuori budget comunque.
Rispetto ad altre chissà... c'è da chiedere nei negozi. Le scontistiche possono essere molto variabili, così come le disponibilità di modelli fine serie particolarmente convenienti.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
Come sai, in questo periodo è difficilissimo trovare offerte, anzi, non è nemmeno facile trovare disponibilità
Offerte particolari magari no, anche se non sarei così sicuro se non hai già chiesto.
Ma sconti si, quelli li fanno quasi tutti. E c'è chi con quelle cifre ha trovato anche altre bici di altri marchi simili o migliori.
Se hai già chiesto e il meglio sono queste due, ok, prendi la Analog. Se non hai chiesto, ti consiglio di farlo.
 

dorian3

Biker serius
8/6/12
202
4
0
rovereto
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 AL base 2016
Abbiamo visto un paio di negozi e qualche post o articolo online. Prima impressione è che la Analog, nei negozi sia la soluzione più idonea. Non volevo però affrettare la scelta.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
Abbiamo visto un paio di negozi e qualche post o articolo online. Prima impressione è che la Analog, nei negozi sia la soluzione più idonea. Non volevo però affrettare la scelta.
Ti ripeto che c'è chi ha trovato di meglio, con sconti buoni ma non impossibili.
Differenze non certo eclatanti, a pari prezzo il livello è quello, ma qualche cosa di interessante si può trovare.
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo