• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Enti della Consulta??

Manurhcp

Biker popularis
8/6/11
88
0
0
Chions
Visita sito
Ciao a tutti...
Una domandina semplice semplice.. Che cacchio si intende con la dicitura "Enti della Consulta"??????

Ho cercato un po' in giro ma non ho trovato nulla.. chi mi spiega per bene?? Così quando leggo i regolamenti delle gare so se posso partecipare oppure no... mucias gracias
 

torta74

Biker superis
30/7/10
414
1
0
canavese
Visita sito
se sei iscritto ad un eps.......devi accertarti di esserlo per il ciclismo
gli eps sono "muiltidiscipline"........per intedersi se vai in palestra a fare pilates ti faranno una tessera di un eps ma non sarà valida per le gare di ciclismo

discorso leggermente diverso vale per la tessera udace.....ma udace abbiamo capito bene che non è un eps
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
La consulta è una "associazione" tra i la Federazione Ciclistica e i vari Enti di promozione sportiva per studiare un sistema che permetta ai vari enti di far partecipare i propri soci alle gare degli altri enti.
Per permettere ciò vengono effettuati dei controlli sulle assicurazioni per evitare problemi tra i diversi enti e si accordano anche per delle attività comuni e le aperture alle gare ai vari iscritti.
L'esistenza della consulta permette praticamente che con una tessera X puoi partecipare alle varie manifestazione organizzate dagli altri enti.
Fino all'anno scorso tutto funzionava "bene" quest'anno però ci sono stati dei casini con l'associazione UDACE, ma almeno nella nostra regione tutto si è risolto con gli UDACE che hanno anche la tessera ACSI (che fà parte della consulta).

Praticamente ad oggi tutti gli enti che praticano ciclismo fanno parte anche della consulta (caso particolare solo UDACE in alcune regioni d'Italia).
In Friuli gli enti maggiori sono FCI, UISP, CSAIN, ACSI (ex UDACE).
Se non ci fosse la consulta alla Friulbike e al Carnia Bike potrebberò correre solo gli UISP ad esempio.
 
Reactions: kaitaro

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo