• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

EnoGastroBiker Veronesi

diegoz89

Biker serius
23/5/13
125
3
0
villafranca vr
Visita sito
Una volta un fotografo mi ha detto: se il tuo soggetto non è un granchè mettici un filtro figo e il gioco è fatto



Domenica mattina sulla cima del Pastello!


P.s. sconsiglio di fare la parte alta del sentiero che porta a Calcarole, perchè le piogge o le moto da trial o una combinazione di entrambe hanno trasformato il sentiero in un toboga strettissimo e profondo, il resto del sentiero in pineta invece è una figata!
 
Reactions: Fratello

Fratello

Biker tremendus
Quasi quasi.Dovrei essere libero.L'ultima volta che mi ci hanno portato non mi avevano entusiasmato i sentieri ma so che ci hanno lavorato e sono pronto a ricredermi.
 

diegoz89

Biker serius
23/5/13
125
3
0
villafranca vr
Visita sito

diegoz89

Biker serius
23/5/13
125
3
0
villafranca vr
Visita sito
Faccio appello alla conoscenza veronese dei sentieri baldensi: il sentiero 662 fino alla fabbrica, con deviazione sul 53 in direzione Braga, com'è a livello di percorribilità?
Mi aspetto che sia abbastanza inca***to come sentiero, ma sarebbe sufficiente che mi confermaste che non sia una cosa del tipo tutte rocce fisse molto sporgenti a forte pendenza..

Qui sul forum ho trovato parecchie opinioni tante volte anche contrastanti sul 662 appunto.

Per capirsi sarebbe la traccia in viola:

 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Incazzato ma fattibile...tra i più belli del veronese...però è qualche anno che non ci vado ma [MENTION=5767]CINCEN[/MENTION] sa essere più preciso
 

Fratello

Biker tremendus
E completamente ciclabile,fino alla fabbrica sassi fissi poi il 53 con tratti a sassi un pò smossi. Passaggi particolarmente difficili: direi un tratto sul primo pezzo e un paio di pasaggi sul 53,in generale comunque resta un sentiero difficile,nulla di estremo.
Personalmente preferisco di gran lunga il 662 integrale,tutto a sassi fissi e più costante come difficoltà.Uno dei più bei sentieri del baldo,una perla a mio parere.
 

diegoz89

Biker serius
23/5/13
125
3
0
villafranca vr
Visita sito

Ok, intanto grazie a tutti per le dritte!

Quindi in conclusione,a partire dal bivio della fabbrica reputi più complicato il 53 o la parte terminale del 662?
 

CINCEN

Biker superioris
4/6/05
991
96
0
52
Verona provincia
Visita sito
Bike
EPIC 18+NOMAD 09+TRACER 275 15

Incazzato ma fattibile...tra i più belli del veronese...però è qualche anno che non ci vado ma [MENTION=5767]CINCEN[/MENTION] sa essere più preciso

Ciao, bobo mi ha citato e io rispondo, i sentieri sono entrambi puliti, grazie ad alcuni volenterosi; ti hanno già risposto sulle difficoltà, io aggiungo che se fai il 53 arrivato in fondo trovi la carrareccia che porta a Braga fai 100m poi giri a dx, dopo di che tieni la sx e percorri un sentierino a tratti tecnico che è stato sitemato dal Tarma e ti porta al ponte di Vilmezzano. Alla chiesa di Vilmezzano tieni la sx in salita su asfalto, poi la dx su strada bianca che diventa sentiero e ti fai un ultimo pezzetto di boschetto. Se vuoi fai un fischio quando pensi di farlo che se posso ti accompagno.
 

diegoz89

Biker serius
23/5/13
125
3
0
villafranca vr
Visita sito
Grazie mille per le info e per l'invito: se qualcuno vuole potremo giá imbastire un uscita per il we prossimo! (sabato 1 o domenica 2)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo