ennesimo topic sulle protezioni!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Allora, dopo la streettata con trailstar e la caduta dopo il drop mi sono interessato seriamente ad un bel paio di ginocchiere con parastinchi!! (prima di adesso non me ne era mai fregata una pippa o quasi :mrgreen: )
Dato per scontato che, a parere di trail e di altre persone, le dainese si muovono e scivolano, avete da propormi qualcosa di discreto a prezzo basso?
(in soldoni voglio dire che nn ho ancora la street e mi scoccia spendere 50€ per due ginocchiere! :( )

avevo poi pensato (copiando l'idea di un amico di trail) di mettere ginocchiere per pattini e parastinchi da calcetto!
che ne pensate? fattibile?

PS metto anche un annuncio sul mercatino, chissà! :D
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
Quando usi pedali flat con bordo
seghettato o con i pin a brugola
che hanno il brutto vizio di conficcarsi nei polpacci
e' bene avere delle protezionioltre che stabili e ferme,
anche chiuse dietro.
Secondo me la soluzione
possono essere 2 ginocchiere
ROCES per i pattini in linea +
2 parastinchi a fascia da BMX.
Ad esempio i lizard skin o altri
purche' protettivi sia per stinco
che per polpaccio!
 

KeBotto

Biker urlandum
4/7/03
558
0
0
Legnano
www.facebook.com
Ciaoo........ieri cosa bruttissima ....un ragazzo cade ad Oropa, le protezioni Dainese ( gomitiere e ginocchiere ) vanno a spasso , risultato ferite varie a ginocchio SX ed a gomito SX, abbiamo chiamato i soccorsi! Che sfiga! ci siam presi uno spavento. sinceramente pensavo che le protezioni Dainese fossere migliori.......... probabilmente le han fatte per chi non cade
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Trailstar ha scritto:
Quando usi pedali flat con bordo
seghettato o con i pin a brugola
che hanno il brutto vizio di conficcarsi nei polpacci
e' bene avere delle protezionioltre che stabili e ferme,
anche chiuse dietro.
Secondo me la soluzione
possono essere 2 ginocchiere
ROCES per i pattini in linea +
2 parastinchi a fascia da BMX.
Ad esempio i lizard skin o altri
purche' protettivi sia per stinco
che per polpaccio!

già, me lo avevi già detto!
per le roces chredo di trovarle a palermo, ma le LS no, sai dove le vendono on line?
 
brixmtb ha scritto:
Allora, dopo la streettata con trailstar e la caduta dopo il drop mi sono interessato seriamente ad un bel paio di ginocchiere con parastinchi!! (prima di adesso non me ne era mai fregata una pippa o quasi :mrgreen: )
Dato per scontato che, a parere di trail e di altre persone, le dainese si muovono e scivolano, avete da propormi qualcosa di discreto a prezzo basso?
(in soldoni voglio dire che nn ho ancora la street e mi scoccia spendere 50€ per due ginocchiere! :( )

avevo poi pensato (copiando l'idea di un amico di trail) di mettere ginocchiere per pattini e parastinchi da calcetto!
che ne pensate? fattibile?

PS metto anche un annuncio sul mercatino, chissà! :D

Anche le ns. Azonic non sono proprio male (Euro 33,50) :-?
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
mmmhhh...???!!!

non saprei..??!!

tritaossa?
puo' andare?
o meglio spezzastinco?
:smile: :smile: :smile:

Comunque se dietro sono chiuse
da qualcosa piu' di una retina,
si evitano quei fastidiosi brandelli
di carne che sporcano
ovunque e poi finiscono nella catena....
:smile: :smile: :smile:
 
Trailstar ha scritto:
@Bike Planet
Dietro sono chiuse e a prova di pedale pin-munito???

Arrrrrgggg... ti "sforacchi" anche dietro ?!?
A me era successo una volta sola... ed erano gli stinchi che ormai erano un gruviera :???:

Comunque... no, dietro sono aperte... per far respirare il muscolo... e ho solo le 661 chiuse dietro... ma mai con materiale "anti-pin" :D
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
Un modello FOX e' chiuso anche dietro e il materiale e' abbastaza spesso,
ti fai sempre qualche livido se le botte sono forti, ma almeno i pin non
ti bucano il polpaccio!
In estate quando le apri per toglierle, trovi lo scheleto
altro che polpaccio! :smile:
 

Sunrise

Biker serius
10/5/03
293
0
0
Como...
Visita sito
@ bike-planet: ma le azoni ci stanno in uno zainetto,ossia cerco di spiegarmi...pedalare in salita con quelle cose attaccate mi sembra un calvario...invece semi porto uno zainetto e quando sono in cima mi faccio lanciare per i componenti per la discesa?? Uno zainetto o un baule...beh e' stata dura combattere la mia dislessia ma forse ce l'ho fatta a spiegarmi.... :-? :-P
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Sunrise ha scritto:
@ bike-planet: ma le azoni ci stanno in uno zainetto,ossia cerco di spiegarmi...pedalare in salita con quelle cose attaccate mi sembra un calvario...invece semi porto uno zainetto e quando sono in cima mi faccio lanciare per i componenti per la discesa?? Uno zainetto o un baule...beh e' stata dura combattere la mia dislessia ma forse ce l'ho fatta a spiegarmi.... :-? :-P

fai una cosa: ti mozzi una gamba poco sopra il ginocchio, la privi del piede e vedi se ci stà nello zainetto come lunghezza, se ci sta puoi comprare le azonic o qualunque altro paio di ginocchiere di modello simile :smile: :smile:
:-o
 
Sunrise ha scritto:
@ bike-planet: ma le azoni ci stanno in uno zainetto,ossia cerco di spiegarmi...pedalare in salita con quelle cose attaccate mi sembra un calvario...invece semi porto uno zainetto e quando sono in cima mi faccio lanciare per i componenti per la discesa?? Uno zainetto o un baule...beh e' stata dura combattere la mia dislessia ma forse ce l'ho fatta a spiegarmi.... :-? :-P[/quote

Dipende dalla capienza dello zaino... ma generalmente ci stanno o si attaccano all'esterno anche su quelli più piccoli, come il ns. Axiom
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo