Ennesimo Post da Principiante

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

AllePrimeArmi

Biker novus
16/8/08
5
0
0
Vicino Monza
Visita sito
Premessa:abbiate pazienza..

allora,vediamo..ho avuto un colpo di fulmine per le BMX settimana scorsa dopo aver visto dei filmati su internet..così mi sono informato quanto basta per capirci il minimo indispensabile(varie discipline,ecc..)

ora,da quel che ho capito,credo che a me attiri più che altro il DIRT..ma nulla di troppo funambolesco..mi accontento di sterrato e qualche salto..quindi credo che per la BMX sia perfetto..giusto?

secondo punto..la bici appunto..grazie ai vostri link ho scoperto che il negozio Frontocean è di fianco a casa mia in pratica..ho dato un occhio al catalogo a e la bici più economica è una DK STEP UP color verde da 269..credo che se dovessi prenderla,sceglierei questa..potrebbe andare per l'uso che voglio farne?

grazie per le eventuali risposte..Paolo..

ps:c'è qualcuno della mia zona?abito vicino a Monza..Seregno..ERBa..ecc..
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ciao Paolo, innanzitutto benvenuto o-o

Posso risponderti solo alla prima domanda, visto che non sono di Milano e di Bmx non ne so granchè.. :nunsacci: Cmq per fare del dirt puoi puntare sulla bmx ma come avrai notato nei video etc., ma esistono anche "strane" mtb senza cambio e senza un freno, studiate apposta per i salti in terra :spetteguless: Non sto lì a dirti questa è meglio di quella, perchè scegliere tra bmx e mtb è una decisione personalissima.. per chi è alle prime armi sicuramente un incentivo ad iniziare con la bmx è il prezzo, visto che dei buoni modelli si trovano a 2-300 euro, le mtb decenti partono da 5-600 in sù.. eppoi l'importante è divertirsi! Spero che riceverai a breve le altre informazioni che volevi. Ciauz
 

AllePrimeArmi

Biker novus
16/8/08
5
0
0
Vicino Monza
Visita sito
grazie mille per le delucidazioni..hai ragione sul fattore economico..non vorrei spendere troppo,senza prima sapere se questa passione sia un fuoco di paglia o una cosa duratura..quindi la scelta pende verso la BMX..aggiungici il fatto che ritengo queste bici più particolareggianti rispetto alle MTB..mi attraggono di più..
 

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
mah se vuoi iniziare io ti consiglio anche di cercare offerte di seconda mano. lo so che non riesci a capire la differenza tra una bici ed un altra, però qualcuno può darti una mano. puoi tranquillamente esporre qua i tuoi dubbi. alla fin della fiera otterresti una bici migliore, di maggiore qualità e tecnica, allo stesso prezzo. con una bmx puoi fare quello che vuoi in sostanza, sia dirt che park e street.
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
non mi avete però detto com'è quella bici da 269 da frontocean? :)

ps:ho letto di non comprare bmx da decathlon e cose varie..anche da bicimania quindi??qualcuno ha presente questo negozio??

e ci aggiungo,che ne pensate delle bmx di questo shop: www.doctorbicycle.it dateci un occhio..
ho dato unos guardo ai marchi e di bmx decenti ha solo le felt immagino...solo che per avere una buona bmx, con la felt devi spendere un bel pò....
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
boh per quel che ho visto io bici bmx da dirt ce ne un po ma non conosco molto....

buttati su una economica, anche molta gente gira con la decathlon.
non sarà superfiga ma due cosine le fai, è un po pesante .... però anche li siamo sui 300 250 a seconda del modello.... magari parti con una cosa usata da spendere tipo 100 200 la massacri a dovere e poi ne prendi una un pochino piu seria....
per il dirt in pratica hanno la geometria un pochino diversa e gomme non da asfalto tutto li,

dal sito dottor bicicle in pratica ha felt e gt.
felt buone
gt snobbate da alcuni
 

donSandro

Biker superis
3/3/08
387
0
0
cremona
Visita sito
vai di trilpel treat lt da calle con 400 te la pigli e porti a casa un bel mezzo o se vuoi spendere di meno una barbados am sempre ottima per tutti i terreni!!!
conosci calle?
 

AllePrimeArmi

Biker novus
16/8/08
5
0
0
Vicino Monza
Visita sito
zio, quello che c vuole x te é la race:il-saggi:

sterrato, piccoli salti, nulla di dangerous e fili via cm un fulmine!:celopiùg:


Probabile che ciò che cerchi io sia una bici da Race..mi interessa più girare su sterrato nei boschetti,piuttosto che compiere acrobazie mirate..come se volessi fare motocross con una bmx detto ''volgarmente''..
ma sbaglio o se ne parla poco di bmx da race?anche girovagando sui soliti siti,non le riconosco quelle da Race..ptreste illuminarmi anche su questo punto?
grazie ancora..
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
Probabile che ciò che cerchi io sia una bici da Race..mi interessa più girare su sterrato nei boschetti,piuttosto che compiere acrobazie mirate..come se volessi fare motocross con una bmx detto ''volgarmente''..
ma sbaglio o se ne parla poco di bmx da race?anche girovagando sui soliti siti,non le riconosco quelle da Race..ptreste illuminarmi anche su questo punto?
grazie ancora..
sul race quello molto informato è mitzkal se non sbaglio...
 

haro

Biker superis
27/9/08
370
0
0
vigevano (pv)
Visita sito
una biga da race nn ha un telaio lungo cm da street,é piú cotro!! e alto!
manubrio bassissimo!!
(ho sentito che alcuni girano pure brakeless...)

dai un occhiata alle freeagent x qualcosa di classico...
se ti vuoi stupire guarda la INTENSE PODIUM carbon...the best....the strangest!!!:celopiùg:


COMUNQUE...NELLA RACE NN SI FANNO ACCROBAZIE O TRICK!!!
L'OBBIETTIVO É DI ARRIVARE PRIMO E IL PRIMA VELOCEMENTE!!
É UNA SPECE DI ARTE DEL MOVIMENTO...GUARTATI QUALCHE VIDEO DI GARE...



SI SFRUTTANO MANUAL PER ACUISTARE VELOCITA IN DUNE...ESEGUENDOLO USANDO SL LE GAMBE!!!
E SI USANO SALTI NORMALI ,RARAMENTE SI NOTA IL BUNNYHOP!



D'AIUTO???:nunsacci::omertà:

praticato x 1 anno e mezzo!! mo sn a londra ,sigh...
:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo