ennesimo consiglio..........GOMME !!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
SI può optare per avere un treno di gomme lisce per l'asfalto, e poi a mano smontarle e mettere le tacchettate solo per girare in off???
E' pratica come operazione o meglio prendere altri cerchi...(KE COSTANO !!!)?

Ke modello di gomma liscia potreste consigliarmi?
 

HANGOVER

Biker tremendus
27/11/05
1.387
1
0
TUSCANY
www.crakbike.it
X l'asfalto secondo me meglio e coperture molto economiche, le trovi da decathlon ad un prezzo davvero basso, daltronde non devi mica fare il giro d'italia, x OffRoad meglio usare merce di qualità.
 

heartbreakers

Biker superioris
6/8/05
854
0
0
48
monza(mi)
Visita sito
se ti piace trafficare è fattibilissimo,anni fa ho conosciuto uno in ferie che si era portato copertoni per ogni esigenza(slick,semislick,fango,ghiaia...)e che a ogni uscita li cambiava in base al percorso in pochi minuti,ma secondo me è più una cosa da pro,credo la maggior parte di noi usi gomme polivalenti o comunque una gomma che vada bene nella maggioranza dei percorsi effettuati
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
un tempo alternavo le gomme a seconda del tipo fondo (normali, per fango, slick) ora preferisco lasciare sempre le stesse.
comunque avere altri cerchi non è poi così conveniente: bisogna comprare anche dischi e pacco pignoni e poi quasi sempre resta da allineare la pinza al disco.
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.110
128
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
Io ho 2 paia di ruote: un paio di Mavic Crossroc su cui solitamente tengo delle Ritchey Tom slick da 1.0" per allenarmi su asfalto, poi ho le crossmax che uso solo in gara e su cui tengo sempre dei copertoni da fuoristrada.
Una volta facevo ogni volta il monta-smonta con le slick...ma du palle!!
Son così pigro per queste cose che preferirei addirittura avere 2 bici..:celopiùg:
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
SHT ha scritto:
SI può optare per avere un treno di gomme lisce per l'asfalto, e poi a mano smontarle e mettere le tacchettate solo per girare in off???
E' pratica come operazione o meglio prendere altri cerchi...(KE COSTANO !!!)?

Ke modello di gomma liscia potreste consigliarmi?


sicuramente cambiare il cerchio completo è più rapido, ma cambiare le coperture non è un lavorone, se vuoi spendere poco meglio cambiare le coperture meglio se con camera.
 

batacchio

Biker serius
23/11/05
190
0
0
milano
Visita sito
per asfalto ho preso coperture ritchey di base 1.4, e dei cerchi che avevo gia...
ogni volta montare e smontare diventa una rottura...ma dipende anche dalla frequenza con cui lo fai!

ciao!o-o
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
OK...ringrazio tutti sentitamente per i consigli e le dritte... su ke marca e misure mi posso orientare ? (ovviamente non spendendo un patrimonio...uan cosina da buttare...)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo