ennesimo ciclista muore a milano

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
http://www.cronacamilano.it/cronaca...volto-da-auto-con-se-non-aveva-documenti.html

posto in questa sezione ma non sono sicuro sia quella adatta,saranno i moderatori nel caso a spostare il topic.
abito a 2 passi da dove è accaduto l'incidente e sono passato in bici proprio da la' mentre andavo al lavoro pochi minuti prima dello sfortunato collega.
ell'articolo non c'è scritto ma si è dovuto spostare per evitare una portiera improvvisamente apertasi,come quotidianamente succede.......ed è morto a causa di una distrazione altrui.....
non fraintendetemi non intendo accusare nessuno di alcunchè, ma riflettere sulla pericolosita' dell'andare in bicicletta in citta', si parla sempre del pericolo insito nel nostro sport ma ognuno di noi rischia molto di piu' nel traffico cittadino.
situazioni come quella sopradescritta si incontrano praticamente ogni giorno e per pochi minuti non ci sono stato io al suo posto.
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
http://www.cronacamilano.it/cronaca...volto-da-auto-con-se-non-aveva-documenti.html

posto in questa sezione ma non sono sicuro sia quella adatta,saranno i moderatori nel caso a spostare il topic.
abito a 2 passi da dove è accaduto l'incidente e sono passato in bici proprio da la' mentre andavo al lavoro pochi minuti prima dello sfortunato collega.
ell'articolo non c'è scritto ma si è dovuto spostare per evitare una portiera improvvisamente apertasi,come quotidianamente succede.......ed è morto a causa di una distrazione altrui.....
non fraintendetemi non intendo accusare nessuno di alcunchè, ma riflettere sulla pericolosita' dell'andare in bicicletta in citta', si parla sempre del pericolo insito nel nostro sport ma ognuno di noi rischia molto di piu' nel traffico cittadino.
situazioni come quella sopradescritta si incontrano praticamente ogni giorno e per pochi minuti non ci sono stato io al suo posto.
è successo anche a mia moglie, per fortuna appena caduta ha avuto l'istinto di scansarsi verso il muro perche un'auto è sopraggiunta e non l'ha presa per pochi centimetri e le tizia in auto si è pure incaxxata......io a mIlano ne vedo tanti di ciclisti in situazioni di pericolo.....
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
gia' si sente sempre parlare tanto di piste ciclabili, ma non ne viene realizzata mai nessuna, milano è una delle citta' con meno piste ciclabili al mondo, si parla tanto degli stati uniti, ma se una volta tanto prendessimo esempio dalle cose buone che fanno.....mi viene in mente portland in oregorn dove ho dei cari amici e che ha una rete di piste ciclabili splendida.
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
si parla tanto degli stati uniti, ma se una volta tanto prendessimo esempio dalle cose buone che fanno.....mi viene in mente portland in oregorn dove ho dei cari amici e che ha una rete di piste ciclabili splendida.

Ma non c'è mica bisogno di arrivare negli USA, per vedere qualche buon esempio! In Germania e molti altri Paesi del Nord Europa riesci ad andare da un paese ad un altro su strade percorribili solo da pedoni e ciclisti.
Sta volta è successo a Milano, ma per la giungla di strade che si vede in giro, dal Nord al Sud una città vale l'altra. Il rischio di essere travolti o comunque coinvolti in un incidente sulle strade è elevatissimo.

Spiacente per i familiari dello sfortunato collega ciclista.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo