ennesima banale discussione della serie: "che ve ne pare?"

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ORSOLABORIOSOMTB

Biker tremendus
18/4/06
1.101
0
0
.
Visita sito
è l'ennesia discussione uguale a molte altre... ma che volte farci... sono ignorante in materia di street....

appena vendo il monty da trial mi piacerebbe farmi questo telaio: 24uk mk2.

mrokamotolww1.jpg


il montaggio in foto non è quello che ho in mente io.

una 24" da usare in street montata leggera ma robusta in modo tale da non disprezzare un pò di trial (non puro si intende).

le perplessità ci sono e non sono poche ma a breve vi chiederò consigli.

intanto qualcuno l'ha provata o ne ha sentito parlare?
 

ORSOLABORIOSOMTB

Biker tremendus
18/4/06
1.101
0
0
.
Visita sito
ok.

iniziamo con le perplessità:

- il freno posteriore: disco o hs33?

sul trial ho l'hs33 e frena da paura... ma non so in street come si comporti...

- il mozzo posteriore:

ovviamente s.s. ... che diavolo ci metto? non ne conosco uno... sui 60€ massimo.

che dite?
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
32
Vanzago (milano)
Visita sito
arrapante quella foto!!!!

il disco credo se ti metti a fare trial diventerà un problema, basta che scivoli o per sganciarti pieghi la bici di laterale e urti uno spigolo, oppure in un side hop se ti scivola la ruota il disco se ne va............ma non faccio trial, lascio la parola ai più esperti!
 

ORSOLABORIOSOMTB

Biker tremendus
18/4/06
1.101
0
0
.
Visita sito
beh, non mi serve per forza un mozzo da trial, basta che sia s.s. o conun kit per s.s. con predisposizione per il disco.

non ho ancora capito però che mozzo serve: 135 x 10 o 135 x 9
 

ORSOLABORIOSOMTB

Biker tremendus
18/4/06
1.101
0
0
.
Visita sito
DMR revolver?

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=6245

Mi sono fatto appena montare la versione 14mm 36 fori, con un Dublewide.. tanto per andare sul sicuro.. :omertà: Appena ho la possibilità di provarlo bene vi dirò come va.. :spetteguless:

è questo vero?

http://www.pinkbike.com/photo/2313522/

ma che driver si usa? io conosco solo le cassette a 9v da mtb. sapresti indicarmelo su crc?

quella filettata è la ruota libera o il corpo mozzo sul quale va avvitata la r.l.?

grazie mille.
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
comunque io ho provato l' altro telaio in acciaio della 24 , mi sembra sia il moone. Gran bel telaio , molto simile a bici tipo dmr transition o ns bitch
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
comunque io ho provato l' altro telaio in acciaio della 24 , mi sembra sia il moone. Gran bel telaio , molto simile a bici tipo dmr transition o ns bitch

Quindi il DMR transition funge bene anche per street trialeggiante? Se si, allora sono proprio un incapace!!! :il-saggi:
Però ho iniziato a capire le potenzialità di questo telaio quando ho chiuso lo stesso bunny-manual tre volte di fila su un bank bassino (25-30 cm) lungo 3 metri circa, mentre col vecchio telaio mi riusciva una volta su 10.. :spetteguless:
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
il dmr transition é il miglior prodotto che abbia guidato e avuto, da quando la possiedo il mio modo di streettare é migliorato. Prima ho avuto : dmr trailstar , banshee scratch , specilized p3. Le bici avute prima andavano bene per tipologie di utilizzo diversi , trailstar in street trialeggiante , p3 in dirt , scratch in street orientato al estremo. Invece per il transition non ho ancora trovato limitazioni di utilizzo . Comunque io ho la versione con ruote da 24 pollici , e non ho mai provato quella da 26 che mi risulta abbia tu. La mia suppongo che sia piu maneggevole , ma non ne sono sicuro.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Si il telaio è per le 26, anche se ora ho accattato due 24 e vediamo come và.. il p3 l'ho provato parecchio perchè gliel'ho ordinato (e singlespeedizzato) a un mio amico tramite crazysport (499 euri), prima ho avuto il Chase che però a pensarci ora, non era il massimo.

@ Orso: come mai vendi un trial "puro" per una street/trial? :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo