Enigma Rockrider 8.0 2010

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


totosalva

Biker serius
28/6/10
128
0
0
Bitonto(BA)
Visita sito
Salve a tutti, dando un'occhiata sul sito della decathlon ed aprendo la scheda tecnica della 'rockrider 8.0 2010' i freni sono dei V-Brake Rockrider.
Guardando l'immagine la mtb viene data con dei freni a disco idraulici.
Adesso mi chiedo se la mtb è composta da freni v-brake o freni a disco idraulici???
Guardate l'immagine e leggete attentamente la scheda tecnica....
ecco il link

http://www.decathlon.it/IT/rockrider-8-0-2010-117151593/
:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

nescafè

Biker ultra
19/6/10
688
0
0
acireale
Visita sito
i dati sono sballati...i componenti reali sono un mix tra la 8.1 e la 5.3, però di preciso....boh

dovrebbe essere:
telaio 8.1
freni 8.1
cambio 5.3
forca...forse 5.3 ma non 8.1
pedivella credo 5.3 ma non 8.1
 

Frankydrazza

Biker popularis
27/7/10
86
0
0
35
Torchiarolo (BR)
Visita sito
Ma se non sbaglio il telaio della 8.0 è lo stesso della 5.3, non della 8.1, infatti quest'ultimo pesa circa 1,6 kg, mentre i primi pesano entrambi 1,9 kg( sempre che anche questo dato non sia sballato, ma a guardare la bici non si direbbe, il telaio infatti sembra proprio quello della 5.3 poichè le geometrie sono completamente diverse da quello della 8.1) Quindi la 8.0 è una versione migliorata della 5.3 non una economica della 8.1. Il cambio è lo sram x5 , stesso della 5.3,la forcella anche credo, (i dati riportano una forca da 70 mm, la stessa della 5.2 -.-" ) ma se è migliore lo sarà di pochissimo, i cerchi dalla foto sembrano gli stessi della 5.3. Se ciò è vero quindi in caso di possibile upgrade credo sia più conveniente la 5.3 poichè se la componentistica deve essere modificata almeno avremo speso di meno per quella originale che probabilmente al momento delle modifiche butteremo via. Io penso che se si deve prendere una 8.0 con l'intenzione di modificarla meglio mettere da parte un pò di più e prendere una 8.1. Sempre partendo dal fatto che il telaio di 8.0 e 5.3 coincidano...altrimenti mi rimangio tutto XD
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.424
3.360
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Le indicazioni sul sito decathlon (e anche su quello b'twin) sono completamente sballate, se andate sul sito b'twin ci sono le 4 foto della 8.0, ma in realtà sono bici diverse :rosik:.
Conviene andare direttamente in negozio per vedere come sono montate realmente...
 

Frankydrazza

Biker popularis
27/7/10
86
0
0
35
Torchiarolo (BR)
Visita sito
Boh io l'unica che ho trovato su tutti i siti è quella bianca con la striscetta verde...e il telaio è praticamente identico a quello della mia cioè 5.3. Mah fatto sta che comunque l'unico modo è in effetti andare a vederla di persona
 

Lucast85

Biker popularis
2/7/10
69
0
0
Macerata
Visita sito
IMHO è identica alla 5.3 tranne che per i freni (avid juicy 3 nella 8.0). Dalle foto il telaio sembra identico a quello della mia 5.3.

Forse nei siti btwin francese ed inglese ci sono delle info più veritiere, guarda quà:

http://store.btwin.com/vtt-sport-vt...010-id_DUP10903_8138905.html#infos_techniques

http://www.btwincycle.com/EN/rockrider-8-0-2010-117121662/#infos-techniques

Se fossi in te prenderei la 5.3 per risparmiare qualcosa o la 8.1.
130€ per avere in più solo gli avid juicy 3 sono tantini...
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ma se non sbaglio il telaio della 8.0 è lo stesso della 5.3, non della 8.1, infatti quest'ultimo pesa circa 1,6 kg, mentre i primi pesano entrambi 1,9 kg( sempre che anche questo dato non sia sballato, ma a guardare la bici non si direbbe, il telaio infatti sembra proprio quello della 5.3 poichè le geometrie sono completamente diverse da quello della 8.1)
In relatà qui dice il contrario, le geometrie della serie 5 e della serie 8 coincidono.
[url]http://www.decathlon.it/front-suspended-mountain-bike-rockrider-52-id_MAN_10530_8052705.html[/URL]
Claudio
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito

Decathlon è così, prendere o lasciare.
Bici con dei costi molto bassi se paragonati al montaggio, però di preciso cosa compri non lo sai. Le geometrie non si sanno, un telaio che va bene contemporaneamente per quelli alti 180 e 195, differenze tra telai di varia gamma che non è dato sapere, componenti che possono cambiare da un negozio all'altro, dichiarati pesi diversi per la stessa bici ecc... ecc...
 

mick_00

Biker extra
23/8/08
764
0
0
Roma-Ciampino
Visita sito
Decathlon è così, prendere o lasciare.
Bici con dei costi molto bassi se paragonati al montaggio, però di preciso cosa compri non lo sai. Le geometrie non si sanno, un telaio che va bene contemporaneamente per quelli alti 180 e 195, differenze tra telai di varia gamma che non è dato sape re, componenti che possono cambiare da un negozio all'altro, dichiarati pesi diversi per la stessa bici ecc... ecc...

se può interessare per le geometrie


girava questa a suo tempo
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.809
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_

Classifica mensile dislivello positivo