Enervit g sport... controindicazione x calcoli renali ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


windfed

Biker extra
6/7/14
709
461
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
Prima bevevo solo acqua... ora che inizia il caldo (se smette di piovere qui al nord...) ho iniziato a mettere G SPORT nella borraccia.
Qualcuno ha esperienza se queste sostanze fossero poco indicate per chi soffre di calcoli renali... come capita a volte al sottoscritto?
 

StenOlympia

Biker superis
10/3/09
453
1
0
everest
Visita sito
nel G SPORT, così come negli altri prodotti analoghi di altre marchi, i cosiddetti " sali " non sono altro che carboidrati con aggiunte piccolissime quantità di sali minerali. 30 mg di potassio e 10 mg di magnesio.
per dare un esempio 1 etto di banana sono + di 300 mg di potassio e un litro di acqua uliveto ha più di 20 mg di magnesio.
Son prodotti indicati per insaporire un pò l'acqua in borraccia e avere una minima funzione energetica ( un 100 kcal , come un gel, in confronto alle 200 offerte dalla stessa quantità di maltodestrine in borraccia ).
non hanno senso i discorsi " solo per giri stralunghi o per sudate abbondanti ".

prodotti che danno un reintegro di sali minerali sono altri, e in genere NON forniscono calorie. ad esempio proaction mineral plus magnesio+potassio che da 225 mg di magnesio e 150 mg di potassio per ogni bustina liquida.
 

Classifica mensile dislivello positivo