Enervit g sport... controindicazione x calcoli renali ?

windfed

Biker ultra
7/6/14
620
301
0
Piasintein dal sass!
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
Prima bevevo solo acqua... ora che inizia il caldo (se smette di piovere qui al nord...) ho iniziato a mettere G SPORT nella borraccia.
Qualcuno ha esperienza se queste sostanze fossero poco indicate per chi soffre di calcoli renali... come capita a volte al sottoscritto?
 

StenOlympia

Biker superis
3/10/09
453
1
0
everest
nel G SPORT, così come negli altri prodotti analoghi di altre marchi, i cosiddetti " sali " non sono altro che carboidrati con aggiunte piccolissime quantità di sali minerali. 30 mg di potassio e 10 mg di magnesio.
per dare un esempio 1 etto di banana sono + di 300 mg di potassio e un litro di acqua uliveto ha più di 20 mg di magnesio.
Son prodotti indicati per insaporire un pò l'acqua in borraccia e avere una minima funzione energetica ( un 100 kcal , come un gel, in confronto alle 200 offerte dalla stessa quantità di maltodestrine in borraccia ).
non hanno senso i discorsi " solo per giri stralunghi o per sudate abbondanti ".

prodotti che danno un reintegro di sali minerali sono altri, e in genere NON forniscono calorie. ad esempio proaction mineral plus magnesio+potassio che da 225 mg di magnesio e 150 mg di potassio per ogni bustina liquida.
 
Upvote 0