Enduro/xc

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Ciao
se intendi "settare" in maniera temporanea credo di si. se hai una forcella che puoi aggiustare la lunghezza e' anche piu' facile. altrimenti abbassi la forcella con un veltro :)
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Premettendo che non potrai mai ottenere un mezzo da gara ti posso consigliare quanto segue: se vuoi stare un po' più disteso arretra la sella e magari monta un'attacco manubrio più lungo di quello che (credo) monti la tua bici; per il manubrio credo che dovrai trovartene uno un tantino più stretto di quello che monti. Poi puoi gonfiare un po' di più la forca per farla più rigida senza ricorrere al blocco totale e aumentare il rebound per una risposta più veloce; metti il propedal dell'ammo al massimo così anche dietro è bella rigida e poi... ALT! ALT! ALT! Maaaaaaaaaaa perchè vuoi fare questo alla tua bici!? :nunsacci: Posso accetare come risposta solo che hai puntato una xcountrista bona come poche e vuoi girare con lei...
 
  • Mi piace
Reactions: azuma

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Settare si, basta che gonfi parecchio le sospensioni per rendere la bici più reattiva e monti gomme strette.
Al limite ci metti una pipa più lunga ed un manubrio più stretto...

Però non ottieni nulla a che vedere con una bici da XC, serve solo a migliorare la pedalabilità.

Sconsiglio poi le cinghie della sulla forcella, specialmente in discesa non sono una grande idea per la salute dei foderi della forcella...
 

want

Biker serius
6/12/03
282
-4
0
58
cartosio
www.solobikemtb.3000.it
Nei limiti della bici certo che si può fare(nel senso che per esempio il peso ti penalizzerà ugualmente) io faccio l'inverso con la mia Anthem che si trasforma da bici "trail" a bici da gran fondo come si può vedere nel mio foto album:celopiùg: Logico che ci sono dei compromessi da digerire:il-saggi: Buone pedalate!!
 

dariovic

Biker serius
25/12/09
139
0
0
Palermo
Visita sito
Settare si, basta che gonfi parecchio le sospensioni per rendere la bici più reattiva e monti gomme strette.
Al limite ci metti una pipa più lunga ed un manubrio più stretto...

Però non ottieni nulla a che vedere con una bici da XC, serve solo a migliorare la pedalabilità.

Sconsiglio poi le cinghie della sulla forcella, specialmente in discesa non sono una grande idea per la salute dei foderi della forcella...


grazie dany, che lunghezza di pipa e manubrio mi consigli?
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
scusa maaaa, se non ci dici almeno quanto alto sei, che bici/modello e che misura hai, quanto è largo il manubrio che hai adesso e che attaco monti ,cosa vuoi che ti diciamo ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo