enduro o all mountain?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Langota Roots

Biker novus
13/8/14
27
1
0
33
Asti
Visita sito
Ciao ragazzi, tiro su questo vecchio post.

Tra qualche mese, spero inizio estate, voglio prendere la nuova biga.
Premetto che arrivo dalla prima bici, presa non so nemmeno io quanti anni fa, quale RR 9.1 ... penso di averla portata alle cozze... per i percorsi che ho dietro casa ci faccio tutto quello che voglio... ma con molta poca sicurezza anche perchè lascio i freni appena posso! Gran nave scuola!

Prima di iniziare a leggere la discussione ero orientato sulle Enduro (in particolare Specialized enduro 2015/16) ma adesso sto tornando a guardare l'Altitude sempre 2015.

Come budget mi sono dato 1500€ ma posso spingermi anche a 1800€.

Voi che avete qualche pedalata in più di me con sti nuovi mostri cosa ne pensate?
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.773
1.111
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Ciao ragazzi, tiro su questo vecchio post.

Tra qualche mese, spero inizio estate, voglio prendere la nuova biga.
Premetto che arrivo dalla prima bici, presa non so nemmeno io quanti anni fa, quale RR 9.1 ... penso di averla portata alle cozze... per i percorsi che ho dietro casa ci faccio tutto quello che voglio... ma con molta poca sicurezza anche perchè lascio i freni appena posso! Gran nave scuola!

Prima di iniziare a leggere la discussione ero orientato sulle Enduro (in particolare Specialized enduro 2015/16) ma adesso sto tornando a guardare l'Altitude sempre 2015.

Come budget mi sono dato 1500€ ma posso spingermi anche a 1800€.

Voi che avete qualche pedalata in più di me con sti nuovi mostri cosa ne pensate?

Penso che una all mountain sarebbe un passo più ponderato, soprattutto considerando da che bici vieni: sono più gestibili sia sulle salite ripide e difficili, che sulle discese lente e tecniche, mentre le nuove enduro richiedono manico e fegato per rendere al massimo. Per me, ad esempio, che ho una guida pulita e non velocissima guidare un'endurona su un sentiero è come andare con un truck in una pista di kart, ma se sai già che ci vuoi fare solo enduro e bike park, allora prendi direttamente l'enduro, anche se ci sarà ovviamente una fase di apprendimento più complessa.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo