enduro comp 2012 finalmente arrivata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jayspeed

Biker serius
19/3/10
197
1
0
milano
Visita sito
Bike
Stumpjumper Fsr Carbon 29 . Enduro27,5
complimenti veramente bella
ora mettila in salotto e puntagli la luce contro .merita tutta l'ammirazione!!!

scusa se approfitto ,la sella che modello è?

ciao ancora complimenti apetto di leggere la tua recensione

Jay
 

carlofsr

Biker serius
26/6/09
162
7
0
torino
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper carbon evo 29 2020
Allora ieri dopo essere andato a dormire a l'una di notte ed aver fatto tutti i settaggi del caso,
questa mattina giretto di una 30ina di km.
In salita:su asfalto nonostante i copertonazzi specialized enormi si sale molto agevolmente, pedalata più rotonda e leggera della mia ex stj fsr comp 2009, non rimpiango assolutamente il blocco totale sull'ammo posteriore fox.
Con il propedal e gonfiato a 150psi esatti la bici non bobba per niente.
In salita su sterrato propedal attivato semplicemente fenomenale non ho mai perso un colpo e copia tutto alla perfezione.
Chi mi diceva che il 36 dietro è inutile, vi ricrederete, mi ha salvato in un paio di strappi al limite della gravità su sentiero stretto con radici e molto tecnico.
In pianura su asfalto si tengono agevolmente i 25km/h senza sforzo.
In discesa tutto aperto forca gonfiata a 65 psi ammo a 150 si succhia qualsiasi asperita, radici, salti buche o qualsaisi altra cosa trovi davanti.
I copertoni specialized fanno ca..re domani li cambio con ignitor 2.35.
In un paio di occasioni stavo perdendo l'anteriore in maniera disarmante.
Frenata potente e modulabile al massimo, nessun problema di sfregamento post frenata.
Cambiata precisissima sempre, comoda la regolazione con il collarino match maker.
Il perno passante al posteriore si fa sentire come precisione di guida, dove si vuole mettere la bici lei va senza problemi, senza alcuna flessione del telaio.
Unica nota dolente, per il tipo di bici le manopole sono sottodimensionate, secondo me, infatti ho montato già le enduro xl che sono comodissime.
Le roval traverse sono di ottima fattura, scorrono che è un piacere, e sono anche leggere come peso.
Il perno passante nel togliere la ruota posteriore fa tribolare un attimo all'inizio, ma cmq comodo e leggero.
Molto comoda la regolazione della distanza delle leve freno, tramite un pomellino azionabile senza chiavi.
Molto gradita la presenza di 2 fogli di adesivi trasparenti per proteggere tutta la bici da eventuali graffi, anche perchè la vernice lucidissima, non nasconde le righe, anzi.


Ciao ciao.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
ps.specialized fa ottimi prodotti ma su una bici da 3000 euro non può dare dei pedali in resina da super mercato.
Fortuna che avevo un paio di shimano pd 540 altrimenti perde la.metà del godimento di usarla.

ci sono diversi tipi di pedale, c'è chi preferisce i flat e chi quelli con attacco, gli attacchi possono poi essere di diverso tipo; su bici di un certo livello si presume che il propritario vorrà utilizzare dei pedali buoni e del tipo che predilige, avere dei pedali buoni "di serie" significherebbe pagare tutti un qualcosa che non tutti poi userebbero, per non dare la bici priva di pedali forniscono quindi un pedale il più possibile economico
 

Classifica mensile dislivello positivo