Enduro all mountain 29

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

spinabikers

Biker serius
15/11/08
104
15
0
42
Bascapè
Visita sito
Non capisco perché buttare una domanda così vuota in un forum, che risposte speravi di ottenere?

Che percorsi fai? Da che bici vieni? Budget? Mi pare il minimo per iniziare un discorso no?

Si hai ragione perdon, adesso ho una specialized enduro 29 sworks 2017 fine stagione la voglio cambiare e non so se rimanere sempre su Specy, faccio gare enduro e giri pedalati anche abbastanza lunghi e giro un po' dappertutto da finale ligure a Bergamo, pogno... quindi su vari tipi di trail spero sia stato più preciso [emoji6]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
Si hai ragione perdon, adesso ho una specialized enduro 29 sworks 2017 fine stagione la voglio cambiare e non so se rimanere sempre su Specy, faccio gare enduro e giri pedalati anche abbastanza lunghi e giro un po' dappertutto da finale ligure a Bergamo, pogno... quindi su vari tipi di trail spero sia stato più preciso [emoji6]



Beh, 3 bici da urlo, comunque sia cadi in piedi! Ho avuto la specy enduro 29 2016 e mi aveva impressionato per come girava e per la sua facilità di guida. Spettacolo! Yeti: sono fermo alla sb66 ancora 26 pollici: per me una bici stabilissima ma che andava alla grande solo a gran velocità, ma credo niente a che vedere con le nuove sb.
Certo che il costo del solo telaio è veramente esagerato! In casa intense valuterei anche la tracer, per andare pesante. Grandi bici, il meglio in circolazione. Credo che oggi se potessi mi prenderei una tracer!
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Quindi la enduro 29 è da scartare, la hai già..
io ho preso hightower lt che dovrebbe arrivare a breve.. venivo da enduro 29 elite 2017
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Questione di stile di guida probabilmente, io ho avuto la enduro 29 proprio 2016 ed esclusi alcuni rari casi mi sono sempre sentito come su un autoarticolato in centro storico di sabato col mercato...ed infatti me ne sono liberato.
Certo che si pedalava molto bene quello si.
 

CANNONVALEX

Biker serius
27/5/14
164
63
0
Visita sito
Io le uso tutte e due cambia parecchio la guida, la 29 è pulitissima velocissima ed è uno schiacciasassi, da portare fluido e senza strappi, la 27.5 è più lenta sporca e nervosa, per enduro mi diverto più Con la 27.5,


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io le uso tutte e due cambia parecchio la guida, la 29 è pulitissima velocissima ed è uno schiacciasassi, da portare fluido e senza strappi, la 27.5 è più lenta sporca e nervosa, per enduro mi diverto più Con la 27.5,


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Ma specialized Enduro? Perché io parlavo di specialized, non era assolutamente un discorso generalizzato, ogni bici fa storia a sé al di là del formato.
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
Questione di stile di guida probabilmente, io ho avuto la enduro 29 proprio 2016 ed esclusi alcuni rari casi mi sono sempre sentito come su un autoarticolato in centro storico di sabato col mercato...ed infatti me ne sono liberato.
Certo che si pedalava molto bene quello si.
io la stessa tua sensazione l' ho avuta con le prime stumpjumper 29: quelle erano veri autoarticolati. Mi ricordo invece che ero rimasto sconvolto da quanto l'enduro girasse in un niente. Bah, ognuno fa storia a sé.
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Ho avuto specy enduro, remedy, stumpjumper tutte 29. Poi ho preso la Evil The Following, maneggevole come una 26 senza perdere i plus delle 29. Solo 120 posteriori di escursione ma sembrano molti di più... se hai occasione provala, ti si aprirà un mondo.
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
Ho avuto specy enduro, remedy, stumpjumper tutte 29. Poi ho preso la Evil The Following, maneggevole come una 26 senza perdere i plus delle 29. Solo 120 posteriori di escursione ma sembrano molti di più... se hai occasione provala, ti si aprirà un mondo.
Interessante questa cosa della Following: più polivalente della stumpjumper? Se puoi, raccontaci qualcosa in più, perché queste evil sono davvero intriganti:sembrano uniche, almeno formalmente.
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Interessante questa cosa della Following: più polivalente della stumpjumper? Se puoi, raccontaci qualcosa in più, perché queste evil sono davvero intriganti:sembrano uniche, almeno formalmente.
E' una bici che va provata... il sistema Delta è incredibile, se lo posizioni su High e metti un set di ruote leggero hai una bici da Marathon, su low è un'enduro nonostante la poca escursione posteriore. Puoi montarla con forcelle da 120 a 140... più aumenti l'escursione anteriore è più in salita tende ad alzarsi, le strade sono due: forcella abbassabile o tenerla a 130 che è un buon compromesso. E' una bici davvero polivalente, sui salti è a suo agio, la pompi e risponde subito, perfetta nei rilanci... Per chi fa gare di enduro, sicuramente è meglio la sorella maggiore da 160 che in pratica è una dh da 29, ma per un uso all mountain questa è davvero perfetta, va bene in salita e non toglie niente in discesa.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
E' una bici che va provata... il sistema Delta è incredibile, se lo posizioni su High e metti un set di ruote leggero hai una bici da Marathon, su low è un'enduro nonostante la poca escursione posteriore. Puoi montarla con forcelle da 120 a 140... più aumenti l'escursione anteriore è più in salita tende ad alzarsi, le strade sono due: forcella abbassabile o tenerla a 130 che è un buon compromesso. E' una bici davvero polivalente, sui salti è a suo agio, la pompi e risponde subito, perfetta nei rilanci... Per chi fa gare di enduro, sicuramente è meglio la sorella maggiore da 160 che in pratica è una dh da 29, ma per un uso all mountain questa è davvero perfetta, va bene in salita e non toglie niente in discesa.


c'è chi ci ha corso gli italiani di enduro con la evil da 120...
...basta assecondarla con una forca bella progressiva e si difende bene !
 
  • Mi piace
Reactions: tylerdurden71

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
E' una bici che va provata... il sistema Delta è incredibile, se lo posizioni su High e metti un set di ruote leggero hai una bici da Marathon, su low è un'enduro nonostante la poca escursione posteriore. Puoi montarla con forcelle da 120 a 140... più aumenti l'escursione anteriore è più in salita tende ad alzarsi, le strade sono due: forcella abbassabile o tenerla a 130 che è un buon compromesso. E' una bici davvero polivalente, sui salti è a suo agio, la pompi e risponde subito, perfetta nei rilanci... Per chi fa gare di enduro, sicuramente è meglio la sorella maggiore da 160 che in pratica è una dh da 29, ma per un uso all mountain questa è davvero perfetta, va bene in salita e non toglie niente in discesa.
ottimo: da tenere in considerazione. Come è messa a peso la tua?
 

Classifica mensile dislivello positivo