come è andata a Grisignana? spero bene!
noi ieri abbiamo girato alla 3 camini.
bello l'inizio della vecchia prova della polveriera, con la conca subito dopo la partenzapreso dall'entusiasmo mi son gettato troppo allegro e sono finito un pelo lungo nella successiva discesa con curva a sinistra in fondo!
in totale siamo riusciti a chiudere 5 prove e mezzo.... sono ancora distante dal chilometraggio e dislivello della gara. molto impegnativa.
ci siamo un po smarriti nella parte bassa li del fiumiciattolo.... cioè non capivamo bene quale prova finisce subito dopo il guado, e quale arriva fino giù a borgo.... e che strada prendere una volta arrivati al traliccio dell'alta tensione, un po più in su del salto del tronco.
in ogni caso abbiamo provato tutte le varianti per arrivare al torrente.
ieri c'era parecchia gente che girava sul tracciato, che ora è davvero perfetto.
noi abbiamo pedalato per tutto il giro. abbiamo notato parecchi bike van x risalite furgonate.
le prove in val rosandra vado a studiarmele a piedi in settimana, almeno per capire per dove si scende e per vedere cosa ci aspetta
Posto bellissimo! Da visitare anche senza bici!
Il test era su una sola speciale, molto tortuosa ma farcita anche di tratti veloci e altri ripidi. Insomma mi è piaciuta molto. Spero proprio di non mancare alla gara di ottobre!
Tornando alla tre camini avrai notato che le due speciali di cascatelle erano fettucciate. Quella che parte a livello della ciclabile (nelle edizioni passate partiva proprio sulla ciclabile) avrà la parte bassa uguale all'anno scorso (quindi dopo i pastini con paraboliche si arriva per il ripido al fiume e lo si guada tre volte. Si risale per il sentiero e poi tratto finale fino a Borgo San Sergio a lato dello sfasciacarrozze. L'altra speciale invece è quella che passa sotto alla ciclabile (avrai notato nel tratto precedente le modifiche rispetto all'anno scorso). Questa invece nella parte bassa passa a fianco del pilone, fa il salto del tronco e poi la passerella sul fiume per finire poi con la parte scassata ed il guado che fa da traguardo.
Mi dispiace molto per le speciali segrete, sono il primo ad odiare questa pratica ma purtroppo ad oggi è l'unico modo per poter avere delle speciali in val Rosandra. Vi assicuro che merita la scocciatura!