News Endurista spagnola denuncia tentata violenza sessuale durante coppa del mondo in Austria

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.740
285
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
La ciclista spagnola Ares Masip ha denunciato oggi di aver subito abusi sessuali durante l'ultima edizione della coppa del mondo di Mtb a Leogang, in Austria. Masip, 29 anni, ha dato l'annuncio in un post sul suo account ufficiale di Instagram in cui spiega l'accaduto:   Visualizza questo post su...
Leggi tutto...

• Angry
Reactions: GiGaX

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.345
20.433
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Mi dispiace per la ragazza e sono sicuro che la giustizia farà il suo corso ma dai su non mi cadete così con notizie acchiappa clic.

è meno acchiappaclick di quello che credi se il sospettato è quello che si pensava dalla fine della scorsa stagione e che per ovvi motivi non possiamo menzionare

• Mi piace
  • Wow
Reactions: GiGaX and mascot

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.799
3.914
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Mi dispiace per la ragazza e sono sicuro che la giustizia farà il suo corso ma dai su non mi cadete così con notizie acchiappa clic.
Faccio davvero fatica a comprendere i meccanismi mentali che possono portare qualcuno a giudicare come acchiappaclick la notizia di una denuncia di uno stupro.

lollo72

Biker perfektus
25/7/12
2.864
1.709
0
52
Romagnano Sesia
Visita sito
è meno acchiappaclick di quello che credi se il sospettato è quello che si pensava dalla fine della scorsa stagione e che per ovvi motivi non possiamo menzionare
Giusto per chiarezza , quali sono gli ovvi motivi per cui non si può fare il nome del presunto violentatore, non c'è già una causa in atto ?
Se poi la notizia era risaputa ed il sospettato era già conosciuto sarebbe meglio intervenire in tempi celeri per evitare emulazioni di atti spregevoli da parte di personaggi che confidano nell'impunibilità .
Spero che Ares possa in qualche modo recuperare serenità e che la giustizia punisca adeguatamente l'eventuale colpevole, sempre che siano accertati i fatti .

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.473
7.353
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
in un certo senso anche io sono d'accordo che la notizia messa quì nel forum sia un pò acchiappa click.

mi spiego, la notizia secondo me è la seguente: "una ragazza giovane è stata stuprata in modo violento (ed è una cosa terribile), ora ha fatto denuncia (bravissima, ha tutta la mia stima) e adesso si attendono i tempi della giustizia( speriamo siano brevi)" FINE

sinceramente non trovo il nesso di dire "sono una mountain biker, c'entra qualcosa la coppa del mondo, o l'ambiente dell'enduro".

cioè quì il punto è che c'è una mela marcia, uno stupratore, che ha un nome e cognome, che era nell'ambiente ed ha compiuto un reato, ed è una cosa gravissima

• Mi piace
Reactions: mascot

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.345
20.433
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
in un certo senso anche io sono d'accordo che la notizia messa quì nel forum sia un pò acchiappa click.

mi spiego, la notizia secondo me è la seguente: "una ragazza giovane è stata stuprata in modo violento (ed è una cosa terribile), ora ha fatto denuncia (bravissima, ha tutta la mia stima) e adesso si attendono i tempi della giustizia( speriamo siano brevi)" FINE

sinceramente non trovo il nesso di dire "sono una mountain biker, c'entra qualcosa la coppa del mondo, o l'ambiente dell'enduro".

cioè quì il punto è che c'è una mela marcia, uno stupratore, che ha un nome e cognome, che era nell'ambiente ed ha compiuto un reato, ed è una cosa gravissima

è quello che dice lei stessa. Se non ti piace, sentila e dille di cambiare tutto.
E dillo anche agli altri media

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.473
7.353
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
è quello che dice lei stessa. Se non ti piace, sentila e dille di cambiare tutto.
E dillo anche agli altri media
a me quello che non piace è "categorizzare" vittime e colpevoli, il fatto di ricondurre a "endurista" e "durante la coppa del mondo" sembra che il problema dello stupro sia la mtb o l'ambiente sportivo o non so cos'altro, e si rischia di fare poi errori gravi come è stato fatto in italia dove negli ultimi 10 anni si è pensato che il problema stupri fosse uguale a problema migranti, e infatti non si è risolto un bel niente e ora siamo messi solo peggio

https://www.repubblica.it/italia/20...za_frase_meloni_fact_checking_dati-423737826/

anche in questo caso della ragazza spagnola si rischia solo di fare una gran caciara, sull'ambiente mtb, sull'ambiente coppa del mondo e poi non risolvere un bel nulla é perché si distoglie l'attenzione dal vero enorme problema che è la VIOLENZA DI GENERE di cui nell'articolo non si fa neanche menzione.

• Angry
Reactions: simonep77

mascot

Biker serius
27/10/13
250
25
0
Visita sito
Ok, capisco. Ma permettimi che trattare argomenti così delicati in un forum di MTB tra freni a disco e catene allungate sia difficilissimo e in un'attimo si scatena la caciara clicbait.

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.975
329
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
Backroad + Strive
a me quello che non piace è "categorizzare" vittime e colpevoli, il fatto di ricondurre a "endurista" e "durante la coppa del mondo" sembra che il problema dello stupro sia la mtb o l'ambiente sportivo o non so cos'altro, e si rischia di fare poi errori gravi come è stato fatto in italia dove negli ultimi 10 anni si è pensato che il problema stupri fosse uguale a problema migranti, e infatti non si è risolto un bel niente e ora siamo messi solo peggio

https://www.repubblica.it/italia/20...za_frase_meloni_fact_checking_dati-423737826/

anche in questo caso della ragazza spagnola si rischia solo di fare una gran caciara, sull'ambiente mtb, sull'ambiente coppa del mondo e poi non risolvere un bel nulla é perché si distoglie l'attenzione dal vero enorme problema che è la VIOLENZA DI GENERE di cui nell'articolo non si fa neanche menzione.
Sinceramente, non sono riuscito a capire quale è stato il meccanismo per il quale aggregheresti il mondo della mtb ad un atto violento come questo attraverso ciò che ha voluto esternare (cosa non banale dato i ''tempi"). Lo vedo molto contorto.

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.528
5.148
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Credo sia non solo corretto ma doveroso raccontare qui che anche la Coppa del Mondo non è esente da fatti gravi come questi e dovremmo inchinarci a questa ragazza che oltre ad aver subito una violenza ha avuto il coraggio di raccontare e denunciare, questo le prolungherà il dolore ma può essere utile a cambiare qualcosa anche se con certe teste è dura.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo