endurista chiede aiuto...

mr.lollo14

Biker novus
10/12/06
40
7
0
pesaro
Visita sito
ciao ragazzi,nn sono un amante della bici perkè sn piuttosto pigro,volevo però chiedervi una iuto dato che la passione x la natura ci lega,ho un nokia (6630) e un antenna gps,e ho anche il programma tom tom,volevo chiedervi una cosa:


Porto il cellulare e antenna con me sulla moto e mentre vado lui segna il percorso che ho fatto,e poi in seguito qnd mi fermo salverlo sulla memory aggiuntiva del cell?
se si,il problema è che le strade che frequento nn sn vie o tangenziali o strade panoramiche ma sentieri di sottobosco,riuscirebbe cmq a farmi un tragitto?

mi potete spiegare anche cm si fa se la risposta fosse affermativa?.. oltre che se eventualmente lo fa?

grazie amici! o-o
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
non sono sicuro di aver capito tutto il tuo problema, cmq credo che la risposta la puoi trovare in un specifico thread di questo forum.
Credo inoltre che per utilizzsre il tuo cell in modo escursionistico, debba caricare un programma diverso dal tomtom.......per esempio prova con smartcompgps....eventualmente in versione trial come inizio.
:mrgreen:
 

mr.lollo14

Biker novus
10/12/06
40
7
0
pesaro
Visita sito
non sono sicuro di aver capito tutto il tuo problema, cmq credo che la risposta la puoi trovare in un specifico thread di questo forum.
Credo inoltre che per utilizzsre il tuo cell in modo escursionistico, debba caricare un programma diverso dal tomtom.......per esempio prova con smartcompgps....eventualmente in versione trial come inizio.
:mrgreen:

mi serve un programma che sia in grado di memorizzare percorsi di offroad ossia sentieri etc e nn strade e autostrade mna memorizzare la traccia del sentiero in cui passo in modo successivamente di riandarci giorni dopo avendolo già in memoria seguo le indicazioni e lo rifaccio fattibile come cosa?
la versione completa di quel prg si trova x?
 
Per quello che ne so , lascia completamente da parte il tomtom che è un navigatore stradale , con mappe di oggetti (strade, piazze , città) georeferenziati , che può creare un itinerario da paese a paese ma perde di utilità in fuoristrada , per il quale non esistono mappe elettroniche .
Per l'uso che ne facciamo noi , motore o pedali (io entrambi) , i Garmin midello Edge (da manubrio) o Forerunner (da polso) vanno bene perchè consentono di registrare il percorso del momento , poi conservarlo sullo strumento o passarlo al PC e viceversa , e ritrovarlo in futuro .
Con questi due la traccia da seguire sarà una linea su sfondo bianco senza mappe intorno , ma servono allo scopo , soprattutto se porti con te anche la carta 1:25000 della zona che stai percorrendo . Credo che esistono anche modelli più sofisticati e costosi sui quali caricare mappe ottenute con uno scanner e calibrate , ma non credo ce ne sia veramente bisogno finchè il gps viene utilizzato per ripetere ciò che è già stato percorso e non per esplorare alla ventura . Al termine della gita in bici , moto , o a piedi ripasso sempre con un pennarello sulla cartina ciò che il garmin ha registrato : un lenzuolo di carta apero sul tavolo offre una visione molto più ampia del monitor del computer o dell apparecchio da polso . Prendi le mie parole come spunti e cercando in questo forum troverai molte risposte .



Comprati (anche) una bici .
:))):
 

mr.lollo14

Biker novus
10/12/06
40
7
0
pesaro
Visita sito
Per quello che ne so , lascia completamente da parte il tomtom che è un navigatore stradale , con mappe di oggetti (strade, piazze , città) georeferenziati , che può creare un itinerario da paese a paese ma perde di utilità in fuoristrada , per il quale non esistono mappe elettroniche .
Per l'uso che ne facciamo noi , motore o pedali (io entrambi) , i Garmin midello Edge (da manubrio) o Forerunner (da polso) vanno bene perchè consentono di registrare il percorso del momento , poi conservarlo sullo strumento o passarlo al PC e viceversa , e ritrovarlo in futuro .
Con questi due la traccia da seguire sarà una linea su sfondo bianco senza mappe intorno , ma servono allo scopo , soprattutto se porti con te anche la carta 1:25000 della zona che stai percorrendo . Credo che esistono anche modelli più sofisticati e costosi sui quali caricare mappe ottenute con uno scanner e calibrate , ma non credo ce ne sia veramente bisogno finchè il gps viene utilizzato per ripetere ciò che è già stato percorso e non per esplorare alla ventura . Al termine della gita in bici , moto , o a piedi ripasso sempre con un pennarello sulla cartina ciò che il garmin ha registrato : un lenzuolo di carta apero sul tavolo offre una visione molto più ampia del monitor del computer o dell apparecchio da polso . Prendi le mie parole come spunti e cercando in questo forum troverai molte risposte .



Comprati (anche) una bici .
:))):

costo di sti garmin?
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
no ma siccome studio e nn lavoro,nn ho molte entrate,...mi pare troppo se veniva verso i 100 potevo anche pensarci ma 200 è troppo...:zapalott:(x me)

Hanno inventato il Natale apposta!!
Un prodotto cosi di nicchia e cosi tecnologico non può costare 100 euro
Quello che ho trovato io costa 184, forse i modelli non cartografici li trovi anche a meno!Cerca un po su kelkoo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo