Endurance; in generale!

  • Creatore Discussione Pe
  • Data di inizio

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
Gare in Bike:
-XC
-DH
-4Cross
-granfondo
-24ore
-FR

Gare su strada:
-amatori
-granfondo
-cronoscalate

inverno:
-discese varie
-Pierra Menta ecc ecc


e poi che cosa altro vi attira??

io l'altro ieri mi sono levato la soddisfazione di finire 42.195m a piedi, ovvero senza la grande invenzione delle ruote come ausilio...

insomma a me attira la reistenza in generale, a parte lo skizzato di Mau e me c'è qualcunaltro a cui interessa sapere il tempo max di una gara per poi organizzarsi nel tempo libero un allenamento adeguato per finire in maniera accettabile gare che erano dei sogni???

...non fatemi sentire solo; su dai!!!
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Pe ha scritto:
c'è qualcunaltro a cui interessa sapere il tempo max di una gara per poi organizzarsi nel tempo libero un allenamento adeguato per finire in maniera accettabile gare che erano dei sogni???
.
... organizzare, o meglio fare, un allenamento specifico faccio fatica a rispettare.. :???: ...quindi i raffronti tra tempi fatti sullo stesso percorso (che sia gara, poche, o uscite settimanali) nn mi sono mai interessati.. :-o

...mi dispiace Pe lasciarti solo :cry: :cry: :cry:
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
I tempi non mi interessano, a parte qualche riferimento personale con i tempi dell'anno precedente...
pero` una volta ho voluto provare l'ebbrezza dei 50km di sci di fondo: una figata, ma poi il ginocchio mi ha fatto male per due anni (non scherzo :shock:)
Non chiedetemi il tempo, l'ho fatta a pane e mortadella come sempre :D
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Mi attizzerebbero certe gare tipo Idita o Transalp ma non ho la disciplina da potermi allenare regolarmente per affrontarle... chissà, magari in un prossimo futuro quando divento grande... :smile:
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
fiore ha scritto:
organizzare, o meglio fare, un allenamento specifico faccio fatica a rispettare.. :???: ...quindi i raffronti tra tempi fatti sullo stesso percorso (che sia gara, poche, o uscite settimanali) nn mi sono mai interessati.. :-o

forse mi sono spiegato male, io non parlo di velocità, d allenamento per "stare davanti"!!

sto parlando di quella sensazione che si sente leggendo di imprese aldilà delle nostre capacità attuali...
...quella vocina che da dentro ti dice "però forse se ti prepari alla fine..."

quella voglia di andare oltre...

-la prima volta che fai la salitina e stai col cuore in gola pensando che il colle è fuori portata...
- fai il colle e pensi che il passo dolomitico è fuori portata
-l'anno dopo sul passo dolomitico pensi che efettivamente si potrebbe chiudere il giro...
-poi il giro diventa + grande... e poi come d'improvviso una cosa che qualche anno prima era poco + di un sogno diventa pura realtà!!!

...niente eh...
una manica di friraider senza neanche un minimo di voglia di impresa????
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Si, si... ho passato le Alpi con la bici da cicloturismo nella maniera piu` faticosa (Colle dell'Agnello, per evitare il traffico): vuoi che non mi sia venuta voglia di passare i Pirenei??? Quest'estate, probabilmente.
Chiedete poi ai miei amici quanto ho scassato loro il caxxo quando siamo passati sotto al Ventoux, ma loro non ne hanno voluto sapere :-(
Peccato, quel giorno c'erano solo 25 gradi, quando mi capitera` un'altra occasione del genere?
 

bazalesch

Biker superis
31/1/03
322
0
0
stresa
Visita sito
:D a me intrippano molto le granfondo ke si corrono in austria e svizzera...tipo grand raid cristalp o kitz alp bike...pero' poi penso a quanta fatica faccio a :???: percorrere la il circuito del mottarone (52 km contro 90 o 120...) e mi kiedo "ma come ca++o fanno??)...cmq ho intenzione di provarci, nn per questa ma per la prox estate, cosi, come soddisfazione personale e a costo di finirle passando al limite in tutti i gate!!
 

nanopedale

Biker serius
25/1/03
154
1
0
Torino
Visita sito
In mtb mi piacciono i giri lunghi, i dislivelli anche importanti, ma non ho obiettivi o "sogni" nel cassetto che mi costringano a super-allenamenti...
Diverso invece il discorso per trekking e salite alpinistiche (il grande amore :lol: )... di sogni e progetti ci sono intere pagine di quaderno !

Mi ci vuole tempo per decidere di tentare qualcosa... gli inverni sono spesso occasione di intere serate passate davanti a cartine (topografiche), guide e relazioni; poi arriva la bella stagione e inizi a pensare "vado, non vado, vado adesso, vado dopo..." :cry:
In giornate di bel tempo e cielo sereno mi trovo a non riuscire a pensare ad altro... sono malato ? :D

In un romanzo di qualche anno fa uno dei protagonisti, uomo di città, chiedeva ad un altro, uomo di mare, come mai
"per me i sogni sono una prigione e per te invece la libertà ?"
Risposta: "Forse perchè tu vorresti realizzarli tutti..."

Semplicemente disarmante...

ciao
:D
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Pe hai ragione, anch'io sono come te, ovvero ho cominciato con le colline dietro casa a fare 20km, poi ho cominciato ad allungare i kilometri, poi mi sono dato alle gare XC, poi le granfondo, ma la sfida col tempo non mi interessa tanto, mi piace di più sfidare le lunghe distanze e i tanti dislivelli, ma purtroppo adesso che mi sto specialiazzando sulle escursioni impegnative sto perdendo gli amici perchè o continuano a fare granfondo oppure dicono che non sono abbastanza allenati per stare tanto in bici. Poi insorgono altri problemi: per allenarsi bisogna stare molto in bici, poi le uscite del sabato impegnano tutta una giornata e mia moglie non è molto contenta. Poi non parliamo dei problemi fisici, anche adesso ho male ad un ginocchio per esser stato a pedalare quattro giorni su quattro, spero che passi perchè sabato si avvicina.
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
Il gusto dell'impresa, del mettersi alla prova lo condivido... ma essendo una concreta e realista, non mi posso sbilanciare in programmi ambiziosi perchè so già che non potrei realizzarli :( ... a meno che non vinca alla lotteria! :smile:

Comunque prima di addormentarmi mi piace sognare che potrei avere la possibilità sulle gambe di fare un Maratona delle Dolomiti od una Transalp od... magari in un'altra vita...
 

rovi70

Biker popularis
23/1/03
69
0
0
Alessandria
Visita sito
Caro Pe condivido in pieno il tuo spirito!
Ho un'attrazione irresistibile per "imprese" sempre al limite delle mie possibilità.
In gara gareggio solo con me stesso con il mio cardiofrequenzimetro e i raffronti con le performance degli anni precedenti sono uno stimolo costante.
Purtroppo spesso gli impegni lavorativi e personali mi impediscono di allenarmi come vorrei, ma l'entusiasmo per il nostro sport preferito non manca mai!
Ciao a tutti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo