emozioni vintage

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Giornata di sole oggi a Brussels. Spendo la mattinata a sistemare la bici: cambio manopole, pulitura e regolazione freni, pulitura ruote, ingrassaggio mozzi... inizio alle 9, finisco alle 13. :smile:

Mangio qualcosa di leggero e la tv m'incastra con il reportage bikecar: tre persone a pedalare in una "macchina a pedali", 866 miglie fatte a cavallo di tre stati in USA. Snowboard, avventure... bella trasmissione, ma alla fine sono le 4:30. cincischio un po', poi :medita: e finalmente mi decido.

All'inizio non vado, poi il corpo si slega e riesco a fare 36 km (a voi v'immagino ora cosi' :hahaha:) praticamente quasi tutti in sterrato. Come sono fortunato... guardate il mio percorso
gro%20foresta%20belgio.jpg


tutto quel verde vicino alla capitale del belgio.:celopiùg:

Faccio un paio di foto dove c'e' una panchina che e' spettacolare come location, ma in foto non rende tanto... la location, non la gary che risplende di quella bellezza dei tempi andati (ahem :specc:)

IMG_4151.JPG


vabbeh, questa e' la paste di foresta che ormai conosco bene, quindi arrivo alla "mia" frontiera in poco tempo
IMG_4154.JPG

S'inizia ad arrampicare (lo so che avete visto la quota nella prima foto e inutile che fate :hahaha: : gli strappetti ci sono anche qui :specc:)

Mentre salgo quel sentierino dal fondo morbido da sottobosco, scopro che per andar forte non serve il gatorade, il powerpippo, la superscazzola portati da casa. E' tutto li', a disposizione sul sentiero: ortiche alte 1mt infestano il sentiero e i bordi. Pantaloncini corti, maglietta a maniche corte e guantini a mezze dita hanno fatto il resto: kapwiiiiiing piu' veloce della luce.

finite le ortiche, inizia il bosco. il sentiero' e' ora una strada sterrata, ma riesco a usare un sentiero piu' avventuroso che la costeggia, scoprendo che quando gli Dei ci guardano e sono contenti, e' facile capire cosa stanno guardando
IMG_4160.JPG


Un Ent (cit lord of the rings) mi indica la via.
IMG_4163.JPG


Uscito dal bosco, sulla strada battuta un segnale un po' inquietante.. o forse no :-D
IMG_4159.JPG

IMG_4157.JPG
.

Alla fine arrivo all'estremita' (ovest?) del nuovo pezzo di foresta e decido di tornare indietro e m'inerpico su per un sentiero che credo fosse per downhill o cose del genere: fango, radici, un quasi volo e un paio di discese che faccio con piglio trialistico mi riportano su un pezzo sterrato, ma battuto. Guardo il gps, lui guarda me come a dire "quaglio, se non leggi le istruzioni... 'ndo stamo?:nunsacci:" quindi mi metto a scrutare l'orizzonte alla ricerca della via perduta. In questa bella posa autoimmortalante con rotolONE di ciccia strabordante dal completo che ha l'eta' della gary
:sumo:
IMG_4165.JPG

Alla fine procedo con metodo pallina rimbalzina e arrivo alla strada asfaltata che ho attraversato per entrare nella foresta ignota all'andata. solo che a naso sono un po' piu' a valle, quindi piglio la pista ciclabile in salita :i-want-t:. Due metri e trovo un single track che costeggia la strada, ma stando al limitare del bosco: un guazzabuglio di strappi, discese, fango, solchi e salti. bella bella, la gary va su e giu' e saltella felice da destra e a manca sul sentiero col suo ritmo (ok il mio.. vabbeh) :duello:. Rientro nella parte conosciuta e m'inerpico su una collinetta per un paio di foto
IMG_4170.JPG


alla fine entro nel parco. il giro e' quasi finito e mi ritrovo a mangiucchiare una barretta cereali e nocciole in riva al laghetto
IMG_4172.JPG


Ho scoperto un po' di cose: i vecchi ardori stanno tornando e forse non e' una ritorno temporaneo (complice che a 5km da me e dalla citta' ho tutto questo.. e ne manca ancora di bosco da vedere). Ho capito anche che no, non so andare in discesa: uso la teNNica equilibristica se la discesa non e' bella battuta. In fondo, siamo vecchietti e ci divertiamo anche cosi'. A aentire le foglie e la ghiaina scricchiolare sotto le ruote, a scorgere uno degli dei che sta guardando li vicino a me e abbandonare la strada per pochi metri (io che non vado quasi mai contro le regole... e' una sensazione impagabile uscire dalla strada tracciata) per vedere che c'e' dietro quel boschetto..
Per concludere, se siete riusciti a leggere fino a qui.. la mappa commentata della giro nel bosco nuovo
commenti_gps_1.jpg
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Bel giro nonno, e bei posti. Fanno bene all'anima e al cuore. Fanno anche bene al giro vita...che rientra in circonferenza più modeste...:celopiùg:
 

selvadego

Biker superioris
17/6/05
964
38
0
63
villaverla (vi)
Visita sito
Solo per il fatto che pedali quello stupendo pezzo
di storia della mtb meriti tutto il mio rispetto.

Quanto al giro vita non preoccuparti nonnovinci,
quando arriverai alla mia età si che dovrai
preoccuparti della panza..........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo